PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornare radar da sito ufficiale peugeot RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: aggiornare radar da sito ufficiale peugeot

Messaggio da Soldatino »

allora mi collego l sito
metto il numero di telaio
scarico i file ..... e poi?
poi li messo su un cd creando un cd dati?
metto il cd in macchina con motore acceso e il sistema fa tutto da solo?
sovrascrive i file precedenti giusto?
come vi state trovando?

è tutto giusto o ci sono cose che ho saltato ????
Ultima modifica di Soldatino il 26/11/2009, 9:32, modificato 2 volte in totale.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

peppinella
Peugeottista curioso

Messaggio da peppinella »

per soldatino
mi spiego meglio ho comprato il file per 4,99 euro sul sito WIP Info Radars ho provato nelle vicinanze e non mi segnalava nulla allora ho pensato di scrivere al Sito e mi hanno risposto ( se volete vi copio la risposta in francese ) che il file acquistato era valido per la francia , che a breve avrebbero fatto nuovi file per tutta l'europa e che se volevo quelli per l'italia mi dovevo rivolgere alla rete peugeot. Questa sera ho scaricato un file simile da un forum spagnolo e domani proverò a installalo sulla copia della scheda.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Nella mia zona li segnala
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

peppinella ha scritto:per soldatino
mi spiego meglio ho comprato il file per 4,99 euro sul sito WIP Info Radars ho provato nelle vicinanze e non mi segnalava nulla allora ho pensato di scrivere al Sito e mi hanno risposto ( se volete vi copio la risposta in francese ) che il file acquistato era valido per la francia , che a breve avrebbero fatto nuovi file per tutta l'europa e che se volevo quelli per l'italia mi dovevo rivolgere alla rete peugeot. Questa sera ho scaricato un file simile da un forum spagnolo e domani proverò a installalo sulla copia della scheda.
infatti mi sembra strano però ha molti utenti li segnala i radar presenti in italia :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Soldatino ha scritto:allora mi collego l sito
metto il numero di telaio
scarico i file ..... e poi?
poi li messo su un cd creando un cd dati?
metto il cd in macchina con motore acceso e il sistema fa tutto da solo?
sovrascrive i file precedenti giusto?
come vi state trovando?

è tutto giusto o ci sono cose che ho saltato ????
ragazzi questa procedura per chi ha l'RT4 è giusta?????????
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:ragazzi questa procedura per chi ha l'RT4 è giusta?????????
forse chi ha RT4 i radar se li fa da solo con RTxmapeditor senza spendere i 5 euro.
se mi dai qualche dettaglio sul file che hai scaricato provo ad aiutarti.
comincia con il dirmi : nome.estensione
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

mira308sw ha scritto:
Soldatino ha scritto:ragazzi questa procedura per chi ha l'RT4 è giusta?????????
forse chi ha RT4 i radar se li fa da solo con RTxmapeditor senza spendere i 5 euro.
se mi dai qualche dettaglio sul file che hai scaricato provo ad aiutarti.
comincia con il dirmi : nome.estensione
Ciao Mira, ti invierei il files dei "velox francesi" in MP, ma la loro dimensione supera il consentito.
Se mi suggerisci altre vie......
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: aggiornare radar da sito ufficiale peugeot RT4

Messaggio da mira308sw »

zippa tutto e prova in email.
ma perche' me li mandi ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:zippa tutto e prova in email.
ma perche' me li mandi ?
credo per farti vedere il file del sito ufficiale peugeot francese
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

qualcuno che ha già fatto tale operazioni mi può aiutare a me si impalla sempre :cry:
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma è ancora valida questa modalità di aggiornamento?
posso procedere?? :oops:
Alfa GT Collezione

vgf62
Peugeottista curioso

Messaggio da vgf62 »

Ciao Soldatino,
io li ho acquistati a gennaio (un poi' per pigrizia e anche perché non avevo ancora installato il cavetto USB) e la procedura è stata semplicissima:
- scaricato il file RT5_ZAR_2010-01-04.exe l'ho eseguito e scompattato tutti i file in una cartella.
- Ci dovresti trovare una cartella MAPPE, una cartella UPG e un file POI_VER.POI
- Ho creato un CDRW con il contenuto della suddetta cartella e poi l'ho inserito nel mio RT4 aggiornato alla 8.11
- Lui dovrebbe riconoscerlo e installarli in pochissimo tempo.

Eventualmente prova con supporti CD e/o masterizzatori diversi.

Poi ovviamente devi attivare le Zone a rischio per vederli a video. Per quello che ho visto finora ci sono solo le postazioni fisse (e non tutte con la relativa velocità) ma, in attesa di smanettare con i radar di poigps, meglio che niente! :roll:
Peugeot 407 SW Tecno Ciel grigio alluminio - 2.0 HDi 136cv - RT4 8.11 - cerchi in lega Hortaz 16"

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

vgf62 ha scritto:Ciao Soldatino,
io li ho acquistati a gennaio (un poi' per pigrizia e anche perché non avevo ancora installato il cavetto USB) e la procedura è stata semplicissima:
- scaricato il file RT5_ZAR_2010-01-04.exe l'ho eseguito e scompattato tutti i file in una cartella.
- Ci dovresti trovare una cartella MAPPE, una cartella UPG e un file POI_VER.POI
- Ho creato un CDRW con il contenuto della suddetta cartella e poi l'ho inserito nel mio RT4 aggiornato alla 8.11
- Lui dovrebbe riconoscerlo e installarli in pochissimo tempo.

Eventualmente prova con supporti CD e/o masterizzatori diversi.

Poi ovviamente devi attivare le Zone a rischio per vederli a video. Per quello che ho visto finora ci sono solo le postazioni fisse (e non tutte con la relativa velocità) ma, in attesa di smanettare con i radar di poigps, meglio che niente! :roll:
questo fine settimana ci provo :thumbright:
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

finalmente ci sono riuscito!!!!
aggiornamento effettuato dal sito ufficiale :roll:
sono aggiornati a marzo......
sono molti di piu rispetto a quelli che avevo io che erano quelli usciti insieme all'aggiornamento 8.11

unica cosa sul GRA di roma me ne ha segnalato uno che non credo ci sia :scratch:
Alfa GT Collezione

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Secondo me sono una ciofeca...scusate se lo dico ma non mi piace per niente il navigatore della Peugeot... :thumbdown: :thumbdown:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”