PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prossimo aggiornamento GphEditor di Mira

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Prossimo aggiornamento GphEditor di Mira

Messaggio da mira308sw »

il simbolo dei gradi (il cerchio piccolo come apice dopo il valore numerico) e' in realta' una immagine, non so' il perche' ma e' la TXUR013A.
il colore 0007 si riferisce al solo testo (il valore numerico e la C)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ok, grazie per la notizia. Pensi sia facile da modificare quella immagine?
Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

keiros ha scritto:Ok, grazie per la notizia. Pensi sia facile da modificare quella immagine?
Ciao
la puoi modificare come tutte le altre immagini :) per esempio con PhotoShop

iperini

Messaggio da iperini »

Il simbolo dei gradi non è testo, ma un semplice disegno che eventualmente devi modificare a mano... una piccola rottura insomma [-X
14-01-2010 09.10.48.jpg
Ciao :drunken:

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ok, grazie ancora per i suggerimenti. Sono riuscito a trovare la texture e l'ho modificata come piaceva a me usando solo paint di windows e devo dire che ha funzionato perfettamente.
Altra cosa, sono riuscito a procurarmi anche la texture della macchinina della 407. Se mi spiegate cosa devo fare mi piacerebbe provare a caricare la macchinina che somiglia di più alla mia macchina. Grazie ancora e scusate per la rottura di p.... Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

io ho fatto cosi':

- scaricati e installa il DirectX SKD. dovrebbe essere questo (io ho quello del 2007): http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en" onclick="window.open(this.href);return false;

- oltre all'immagine della macchinina, devi creare l'immagine della maschera della trasparenza, in cui sono bianchi i pixel della macchina e neri quelli dello sfondo. come questa:
Immagine

- apri con gph_editor il file /Day/MapGfx.gph e fai l'export della riga 0002:
Immagine

- poi esegui il programma DirectX Texture Tool, e Apri il file: assets/textures/fleche.dds
Immagine

- dal menu' file scegli "Open onto this surface" e scegli l'immagine della macchina
- poi scegli "Open onto alpha channel of this surface" e scegli la maschera della trasparenza.
Immagine

- queste 2 operazioni le devi ripetere 7 volte, per ognuna della MIP in cui e' diviso il file dds. come vedi dall'immagine di fleche.dds, quella che ho postato la "Mip 1 of 7". le devi cambiare tutte ( anche se in realta' diventano sempre piu' piccole da non poter piu' identificare il contenuto). Per cambiare da una MIP all'altra devi premere i tasti PgUp e PgDn.

- esci e salva sempre con nome fleche.dds

- ritorna in gph_editor e questa volta fai Import della riga 002

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Sei veramente molto gentile e disponibile e di questo ti ringrazio infinitamente.
Proverò a seguire le tue dettagliate spiegazioni e poi ti farò sapere. Spero che questa cosa possa risultare utile a molti in maniera tale che chiunque potrà vedere sul suo RT4 la sua vera macchina. Ciao e grazie ancora.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ciao Mira, ho provato a seguire la tua procedura passo passo, ma quando vado ad imporatre il file fleche.dds GPH_Editor mi da errore (error importing file assets/textures/fleche.dds). A quel punto clicco ok e viene fuori l'avviso "Import done". Naturalmente non è stato importato nulla e quindi il file nuovo non è stato creato. Potresti aiutarmi a risolvere il problema? Grazie

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

la cartella che devi selezionare per l'import, e' la stessa che hai selezionato per l'export, cioe' non devi andare sulla cartella che contiene fleche.dds, ma su quella che contiene la cartella assets, perche' gph_editor cerca il file "assets/textures/fleche.dds" (in cui come vedi c'e' un pezzo di percorso) a partire dalla cartella che indichi tu nella finestra di Import.

verifica anche che la dimensione del nuovo file fleche.dds sia uguale a quella precedente.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

mira308sw ha scritto:la cartella che devi selezionare per l'import, e' la stessa che hai selezionato per l'export, cioe' non devi andare sulla cartella che contiene fleche.dds, ma su quella che contiene la cartella assets, perche' gph_editor cerca il file "assets/textures/fleche.dds" (in cui come vedi c'e' un pezzo di percorso) a partire dalla cartella che indichi tu nella finestra di Import.

verifica anche che la dimensione del nuovo file fleche.dds sia uguale a quella precedente.

Quindi, se ho capito bene devo fermare la selezione dell'import solo fino al punto in cui visualizzo la cartella assets e non entrare anche dentro la successiva texture fino a dove è salvato il file fleche.dds, giusto? Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

giusto.
ossia selezioni la stessa la cartella che hai selezionato per l'Export.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

E' bellissimo Mira, ci sono riuscito! Adesso la mia macchinina sull'RT4 è una bellissima Peugeot 407. Nella versione Night dovrebbe avere anche le luci posteriori accese. Ci vuole un'aquila per vederle ma ti giuro che ci sono. Grazie ancora per il tuo grandissimo aiuto. Qualora dovessi cercare qualcuno che facesse da cavia per i tuoi esperimenti conta tranquillamente su di me. Ciao

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”