PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB-secret & USB-box

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
alex.1967
Peugeottista curioso

Re: USB-secret & USB-box

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira, sono sempre alle prese con il famoso CD, volevo dirti che per sicurezza ho provato a pulire la lente del lettore, dopodichè pensando potesse trattarsi del supporto, ho masterizzato un altro CD Verbatim non riscrivibile a 4X ho provato ma l'autoradio non lo vede proprio, cosa devo fare? Scusa ma anche se metto il tutto su un pendrive e lo faccio partire da lì dopo aver installato il cavo pensi che riesce a partire l'installazione? Sai anche inserendolo sul PC non legge l'autoplay devo cliccarci sopra per leggerne il contenuto, aspetto altri suggerimenti grazie mille Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, l'autorun di windows non ha nulla a che vedere con l'RT4.

dopo che ci hai cliccato sopra, il tuo CD deve essere fatto cosi':
Immagine
Immagine

masterizza come iso9660/udf/joliet, in unica sessione chiusa.

usb e cd, sono gestiti nello stesso modo, quindi puoi usare la usb per eseguire gli script.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie mille miraaaa!!!! sei mitico, ho capito dov'era l'inghippo, masterizzavo solo in iso e non anche in joliet per questo non partiva il CD con la dritta che mi hai dato ho risolto il CD riscrivibile è partito immediatamente e sono riuscito ad entrare nel menu confiflag l'usb era 0 e ho cambiato il valore in 1 credo che così sarà attiva la porta USB che monterò lunedì pomeriggio, ho anche modificato in 1 il valore del DVD chissà magari in futuro vedremo i DVD in macchina!! Sei veramente forte avevi ragione a dire che si doveva attivare l'usb! Tuttavia ho notato delle differenze nei comandi che partivano e cioè, rispetto a quello che hai scritto tu o forse non ho capito bene io è partito ad esempio agenda, non mi ha chiesto di fare il backup credo anche di non aver notato la procedura per sbloccare il video che dovrebbe essere in RTx cmd, qualche lume in merito? Grazie e buon primo maggio :) Alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

mira308sw, rileggendo le istruzioni forse prima di riavviare cioè di spegnere e riaccendere l'autoradio dovevo togliere il CD forse per questo non ho visto gli script per sbloccare il video vero? Grazie :applause: :applause: :applause: Alex

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967 ha scritto:Grazie mille miraaaa!!!! sei mitico, ho capito dov'era l'inghippo, masterizzavo solo in iso e non anche in joliet per questo non partiva il CD con la dritta che mi hai dato ho risolto il CD riscrivibile è partito immediatamente e sono riuscito ad entrare nel menu confiflag l'usb era 0 e ho cambiato il valore in 1 credo che così sarà attiva la porta USB che monterò lunedì pomeriggio, ho anche modificato in 1 il valore del DVD chissà magari in futuro vedremo i DVD in macchina!! Sei veramente forte avevi ragione a dire che si doveva attivare l'usb! Tuttavia ho notato delle differenze nei comandi che partivano e cioè, rispetto a quello che hai scritto tu o forse non ho capito bene io è partito ad esempio agenda, non mi ha chiesto di fare il backup credo anche di non aver notato la procedura per sbloccare il video che dovrebbe essere in RTx cmd, qualche lume in merito? Grazie e buon primo maggio :) Alex
ogni script e' un programma a se, non confondere le istruzioni di uno script con l'altro.

dopo che inserisci il CD il tuo RT4 ti chiedera' quale dei 15 script vuoi usare.
questa operazione viene fatta proponendoti massimo 15 volte la domanda "run nomescript.cmd ?".
l'ordine in cui vengono proposti e' determinato da come sono stati memorizzati sul CD.
quando rispondi SI, parte solo lo script che hai selezionato e gli altri vengono ignorati.
da li in avanti le domande cambiano in base allo script.

questa tecnica e' dovuta al fatto che attraverso uno script posso avere dall'utente solo risposte SI e NO, non posso far scegliere direttamente lo script o inserire numeri.

c'e' un piccolo trucco:
se nella cartella CMD inserisci un solo script, la serie di domande "run nomescript.cmd ?" non viene fatta e l'unico script presente parte subito.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie sei veramente cortese oltre ad essere veramente un mostro!!! :applause: :applause: :applause: :applause: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< non finirò mai ringraziarti quindi nel caso mio se volessi solo sbloccare il video e visualizzare la temperatura dell'acqua ecc potrei inserire solo RTxSET_V2.CMD giusto? Ciao Alex

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

giusto :thumbleft:
ma si chiama solo RTxSET.CMD
devo decidermi ad aggiornare il manuale in italiano :-w)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

mira308sw ha scritto:giusto :thumbleft:
ma si chiama solo RTxSET.CMD
devo decidermi ad aggiornare il manuale in italiano :-w)
ok ho capito, appena possibile proverò a masterizzare solo quello script, questa volta iso9660 e joliet, a scanso di equivoci e così finalmente potrò vedere la temperatura dell'acqua premendo il trip! Grazie, appena montato il cavo usb, installerò un pendrive con la musica e così addio al cd che ogni tanto fa le bizze e in viaggio non dovrò distrarmi o chiedere a mia moglie scusa m passi quel CD. A presto Alex :D

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mitico mira, spero tu e tutti gli amici abbiate trascorso un buon primo maggio, volevo dirti che ho appena sbloccato il video ed abilitato la temperatura acqua ed olio che, in una macchina da 27.000 euro non c'erano sei veramente bravo non vedo l'ora di ascoltare la musica dal pendrive, spero di fare tutto lunedì. A proposito posso suddividere la musica in varie cartelle secondo gli autori poi il sistema mi consente di navigare come nel jukebox tra le cartelle per scegliere o devo semplicemente copiare i brani senza suddivisioni in cartelle? Grazie appena mi risponderai provvederò a preparare un pendrive all'uopo, :) ciao e grazie sempre sei veramente insostituibile Alex

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

si, puoi dividere gli mp3 in cartelle e sottocartelle.
la filosofia generale del sistema e' sempre la stessa :
- una cartella contiene un album intero.
- con il tasto list ottieni l'elenco degli album (ossia le cartelle)
- scelto l'album ti viene mostrato l'elenco dei brani.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie sei sempre gentile e tempestivo. Lunedì dovrebbe arrivare il cavo e lo monterò. A proposito qualche dritta su come installarlo? Sul catalogo Citroen ho visto che la presa usb è messa in basso nel portaoggetti tra i sedili anteriori al posto della presa 12V. Io avrei pensato di passare il cavo attraverso un foro fatto nel cassetto portaoggetti posto davanti il passeggero anteriore che ne pensi? Ciao Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

fai solo in modo che sia a portata di mano per quando sei da solo in auto, cioe' ti sconsiglio di metterla nel cassetto porta oggetti davanti al passeggero

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

mira308sw ha scritto:fai solo in modo che sia a portata di mano per quando sei da solo in auto, cioe' ti sconsiglio di metterla nel cassetto porta oggetti davanti al passeggero
In effetti hai ragione posso provare a farlo uscire esattamente sotto al cambio facendolo arrivare vicino al portaoggetti basso tra i sedili così sarebbe più a portata di mano, anche sei pure se è nel portaoggetti, potrei lasciare il pendrive sempre inserito e ascoltare la musica solo da lì e quindi in questo caso non mi creerebbe problemi, comunque ti farò sapere come andrà a finire ciao e buona domenica Alex :D

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

A proposito mira, vorrei installare gli schermi lcd nei sedili posteriori, in Citroen anche se sono previsti mi hanno detto che non ne sanno niente, alla Peugeot invece mi hanno detto che ci dovrebbe essere un kit che costa circa 890 euro ma al momento si sono riservati di darmi ulteriori notizie. Il kit prevede anche l'utilizzo di cuffie wirless tipo quelle della nuova 5008, tu ne sai niente? Scusa se sono andato off topic ciao Alex

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Ciao mira309sw, volevo dirti che pomeriggio ho provveduto a montare l'usb, grazie ai tuoi mirascript, dopo averla installata ha immediatamente riconosciuto il pendrive con la musica, è semplicente stupendo, velocissimo nell'eseguire i brani, tutto ok brani riportati a video ecc. ecc., il cavo l'ho pagato 17 euro e me lo hanno installato in un attimo in concessionaria senza pagare un centesimo. La presa è stata messa sul mobiletto del cambio sul lato dx senza fare alcun buco, facendo passare il cavo attraverso una fessura tra del mobiletto, ma solo utilizzando un pezzo di biadesivo particolare, è accessibilissima ed hanno fatto un lavoro pulitissimo, non finirò mai di ringraziarti per i preziosi consigli. Volevo anche dirti che ti ho fatto una gran pubblicità qui giù perchè la meriti, a breve i tuoi script saranno utilizzati anche dal responsabile dell'accettazione della Peugeot che sulla sua macchina ha l'RT4. Colgo l'occasione per fare i complimenti al concessionario Peugeot di Messina per la competenza, la cortesia e la professionalità dimostrata, rispetto alla Citroen proprio un'altro mondo, saluti ed a presto Alex :) :) :D
P.S. già provato i brani sono riprodotti alla perfezione devo solo vedere sul libretto di uso e manutenzione quale tasto sui comandi al volante attiva List.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”