PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza schermato

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
belgy ha scritto:mai provata l'antenna esterna per il mio gps, però utilizzandolo al di fuori dell'abitacolo non cambia di molto la situazione ricezione...
spezzo una lancia a favore di chi ha il gps sul palmare con l'antenna bluetooth tom tom... mi piacerebbe un sacco!! :)
Tutto chiaro...non hai il vetro schermato...

puoi sempre fare una ulteriore prova: metti il telepass sul cruscotto e vedi se prende lo stesso...sulla mia, se metto il telepass sul cruscotto prende una volta su 10 (probabilmente dipende dalla potenza dell'emittente e/o dalla posizione)!!!
Attento a non cecchinare la sbarra però!!! :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

[-EndTymE-] ha scritto:Attento a non cecchinare la sbarra però!!! :lol:
Non ti preoccupare anche se te la porti via... è un pezzo di plastica con dentro una specie di compensato leggero... non fa danni... e parlo per esperienza personale :roll: :oops: :roll: :oops: :roll: :oops: :roll: :oops:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

raggio
Peugeottista curioso

Messaggio da raggio »

belgy ha scritto:mai provata l'antenna esterna per il mio gps, però utilizzandolo al di fuori dell'abitacolo non cambia di molto la situazione ricezione...
spezzo una lancia a favore di chi ha il gps sul palmare con l'antenna bluetooth tom tom... mi piacerebbe un sacco!! :)
Ho appena provato in questo weekend il ricevitore GPS Royaltek rbp1000 con il mio nokia 6600, usando sia route 66 che tomtom mobile.
Il ricevitore l'ho sistemato sul cruscotto sopra il display.
Ho raggiunto anche 10 satelliti, e di media erano 6-8 (solo usando route 66 che ti dà il numero di satelliti agganciati, mentre tomtom ti dà solo la potenza del segnale, ma comunque la potenza minima era sempre superiore alla metà).
Fuori dall'abitacolo la situazione (n. satelliti) era la stessa.
Ho provato anche a sbagliare strada per vedere il tempo di risposta all'errore: quasi immediato.

Ciao, Giorgio.

PS: quando sono stato in un centro autoglass per riparare il buco di un sasso sul parabrezza, il ragazzo che me l'ha sistemato mi ha detto che il vetro era schermato (atermico).
Ciao, Giorgio
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non vorrei sbagliare ma credo ci sia differenza fra parabrezza schermato o atermico e credo che stia nel fatto di essere sensibile o meno al passaggio di onde elettromagnetiche (il primo) e alla trasmissione del calore (il secondo)
:scratch:
nella mia ignoranza per distinguerli quelli schermati dovrebbero avere dei riflessi tendenti al viola mentre quelli termici dovrebbero avere dei pallini neri il tutto visibile con occhiali da sole polarizzati o in alcuni casi ad occhio nudo :roll:
Immagine

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

belgy ha scritto:non vorrei sbagliare ma credo ci sia differenza fra parabrezza schermato o atermico e credo che stia nel fatto di essere sensibile o meno al passaggio di onde elettromagnetiche (il primo) e alla trasmissione del calore (il secondo)
nella mia ignoranza per distinguerli quelli schermati dovrebbero avere dei riflessi tendenti al viola mentre quelli termici dovrebbero avere dei pallini neri il tutto visibile con occhiali da sole polarizzati o in alcuni casi ad occhio nudo :roll:
Spero di non dire una cavolata ... 8-[ ... il calore proveniente dal sole è un'onda elettromagnetica, quindi non dovrebbe esistere differenza tra atermico e schermato ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

..a questo punto chiederei l'aiuto del pubblico e telefonerei ad un mastro vetraio! :lol:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Audison ha scritto:
belgy ha scritto:non vorrei sbagliare ma credo ci sia differenza fra parabrezza schermato o atermico e credo che stia nel fatto di essere sensibile o meno al passaggio di onde elettromagnetiche (il primo) e alla trasmissione del calore (il secondo)
Spero di non dire una cavolata ... 8-[ ... il calore proveniente dal sole è un'onda elettromagnetica, quindi non dovrebbe esistere differenza tra atermico e schermato ...
quanto a quello anche la luce, i raggi X, i raggi cosmici, i raggi UV, ecc sono onde elettromagnetiche ma, ad esempio, mentre la luce non passa attraverso un muro, i raggi X possono riuscire a penetrarlo...
Il discorso da affrontare è un po' diverso: dipende dalla frequenza delle onde in questione e non dal fatto stesso che siano onde...
E quindi ci sono materiali che si fanno attraversare dalla luce e non dagli infrarossi, o dai raggi x e non dagli UV o dalla luce e non dagli UV, ecc...
Ultima modifica di Alex307 il 16/03/2005, 13:04, modificato 1 volta in totale.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Alex307 ha scritto:quanto a quello anche la voce, la luce, i raggi X, i raggi cosmici, i raggi UV, la musica, ecc sono onde elettromagnetiche ma, ad esempio, mentre la luce non passa attraverso un muro, la musica può riusccire a penetrarla...
Il discorso da affrontare è un po' diverso: dipende dalla frequenza delle onde in questione e non dal fatto stesso che siano onde...
E quindi ci sono materiali che si fanno attraversare dalla luce e non dal suono, o dai raggi x e non dal suono o dal suono e non dagli UV, ecc...
A dire il vero la voce e la musica (ovvero il suono in genere) sono onde meccaniche (consistono di pressioni e depressioni provocate da un corpo vibrante) ed elastiche (necessitano di un mezzo attraverso il quale propagarsi tanto è vero che nel vuoto il suono non si propaga).

Ciao! :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

vuol dire che i nostri parabrezza sono schermati solo per alcuni tipi di onde e alcune frequenze? :roll:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:vuol dire che i nostri parabrezza sono schermati solo per alcuni tipi di onde e alcune frequenze? :roll:
Esatto... tanto è vero che il parabrezza atermico lascia passare la luce, i suoni, i raggi X ecc ecc ma non i raggi infrarossi presenti nella luce solare e in questo modo riduce il riscaldamento dell'abitacolo

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

chissà chi è il fornitore di parabrezzi blindati di mamma peugeot :D
però a Cittadella state sicuri che mi infilerò in tutte le vostre leonesse per controllare la ricezioni del mio GPS V... :twisted:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Alex307 ha scritto:quanto a quello anche la voce, la luce, i raggi X, i raggi cosmici, i raggi UV, la musica, ecc sono onde elettromagnetiche ma, ad esempio, mentre la luce non passa attraverso un muro, la musica può riusccire a penetrarla...
E quindi ci sono materiali che si fanno attraversare dalla luce e non dal suono, o dai raggi x e non dal suono o dal suono e non dagli UV, ecc...
A dire il vero la voce e la musica (ovvero il suono in genere) sono onde meccaniche (consistono di pressioni e depressioni provocate da un corpo vibrante) ed elastiche (necessitano di un mezzo attraverso il quale propagarsi tanto è vero che nel vuoto il suono non si propaga).

Ciao! :wink:
Ops, sorry... :oops: hai ragione...
Nello scrivere a getto mi sono un po' fatto prendere la mano... :wink:

Corretto... :wink:

Audison

Messaggio da Audison »

Ho fatto una prova giusto poco fa con un mio collega, palmare HP ricevitore BT, software Tom Tom ... beh, con il ricevitore appoggiato sul cruscotto proprio davanti al CDB prendeva tanto quanto mettendolo sia sulla zona telepass sia fuori dal finestrino ... :shock:

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Audison ha scritto:Ho fatto una prova giusto poco fa con un mio collega, palmare HP ricevitore BT, software Tom Tom ... beh, con il ricevitore appoggiato sul cruscotto proprio davanti al CDB prendeva tanto quanto mettendolo sia sulla zona telepass sia fuori dal finestrino ... :shock:
...anche tu non hai il parabrezza schermato... :roll:

Audison

Messaggio da Audison »

Alex307 ha scritto: ...anche tu non hai il parabrezza schermato... :roll:
beh potrebbe anche essere ... :roll: ... ma allora sto benedetto parabrezza schermato è abbinato a qualche pack particolare oppure è a discrezione della peugeot l'installazione o meno :?:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”