PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto iniziando un lavoretto.......

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Hanno praticamente detto quasi tutto gli altri, per l'alimentazione delle mini-itx ti basta un itps che riceve direttamente alimentazione dalla batteria dell'auto, stabilizza il voltaggio ( cosa importantissima dati gli sbalzi delle batterie in auto, da 10 a 20-22V se non sbaglio ), e manda segnali di accensione e spegnimento al pc quando giri la chiave o spegni l'auto, quindi non spegne il pc di colpo, ma manda il segnale di shoutdown cosi' da preservare l'hardware ;)
er quanto riguarda la temperatura puoi benissimo installare il pc nel vano porta oggetti del cruscotto, che se non sbaglio e' anche refrigerato dall'aria condizionata, ma cmq non c'e' un problema particolare di temperature, dato che molte mini-it ( non tutte, consiglio la M10000 come prezzo-prestazioni ) lavorano tranquillamente senza dissipatori attivi ( ventole ), al limite proprio per capriccio, gli si potrebbe apllicare un bel dissipatore passivo, ce ne sono di vari tipi per mini-itx...

Cmq se dovesse divenire tua intenzione montarne uno, lascia pure un pm, ho un paio di preventivi che mi feci tempo fa per tutto l'occorrente, io purtroppo ho altre spese al momento quindi ho dovuto abbandonare :( , ma la cosa e' piu' semplice di quanto si creda ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Jamaica Sound ha scritto:Hanno praticamente detto quasi tutto gli altri, per l'alimentazione delle mini-itx ti basta un itps che riceve direttamente alimentazione dalla batteria dell'auto, stabilizza il voltaggio ( cosa importantissima dati gli sbalzi delle batterie in auto, da 10 a 20-22V se non sbaglio ), e manda segnali di accensione e spegnimento al pc quando giri la chiave o spegni l'auto, quindi non spegne il pc di colpo, ma manda il segnale di shoutdown cosi' da preservare l'hardware ;)
er quanto riguarda la temperatura puoi benissimo installare il pc nel vano porta oggetti del cruscotto, che se non sbaglio e' anche refrigerato dall'aria condizionata, ma cmq non c'e' un problema particolare di temperature, dato che molte mini-it ( non tutte, consiglio la M10000 come prezzo-prestazioni ) lavorano tranquillamente senza dissipatori attivi ( ventole ), al limite proprio per capriccio, gli si potrebbe apllicare un bel dissipatore passivo, ce ne sono di vari tipi per mini-itx...

Cmq se dovesse divenire tua intenzione montarne uno, lascia pure un pm, ho un paio di preventivi che mi feci tempo fa per tutto l'occorrente, io purtroppo ho altre spese al momento quindi ho dovuto abbandonare :( , ma la cosa e' piu' semplice di quanto si creda ;)

...ma mi pare che del PC in auto non ne voglia sapere... :roll:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”