PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione al nuovo firmware WipCom 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tiziano.l
Peugeottista novello

Re: Attenzione al nuovo firmware WipCom 3D

Messaggio da tiziano.l »

Ciao, :D
Ancora non ho risolto, il concessionario, come ho spiegato nel post precedente, si è impegnato molto ma alla fine nulla. :hurted:
Credo però che abbia ragione mcbramby quando parla di formato del file, infatti ho provato a copiare sul mio smartphone, ha una sim da 2 Gb, i file dell'autovelox, quando Wipcom3d trova lo smartphone per usarlo come mp3 appare la scritta [ 0% ] :o , poi il sistema vocale dice che c'è una chiamata in arrivo (?) :shock: , poi tutto si resetta e fine, e da allora se collego il telefono come bluetooth succede sempre lo stesso.... :pale:

Sono in fase di stallo :scratch:
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

cccera ha scritto:
tiziano.l ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato la mia 3008 a fine novembre, monta wipcom 3d, bellissimo :) ha le mappe 2011-2012, aggiornate e, leggendo qui e lì nel forum, ho scaricato e pagato 9euri :cry: gli autovelox dal sito legale peugeot.
Purtroppo l'aggiornamento dei POI fallisce con un errore interno 0x17 ed il navigatore si riavvia. ........

Ciao Tiziano, hai risolto il problema del navigatore? per inserire gli autovelox?, io ho il Tuo stesso problema, non riesco ad inserire i POI, mi da errore interno 0X17, la mia macchina è stata immatricolata dicembre 2011, fammi sapere se ci sei riuscito,e come hai fatto.
:applause: Ho risolto, ecco come fare...

Alla fine credo sia sempre il formato del supporto, io ho formattato una SDcard da 2Gb, formattazione normale come FAT32
poi ho unzippato i file dell'autovelox sulla sopra citata Sd, sono entrato nel menu navigazione di Wipcom 3d, ho inserito la Sd nello slot e ho selezionato aggiorna POI ( è possibile selezionarlo solo dopo aver inserito la SD), ho risposto affermativamente alla richiesta di conferma e , :mad: ecco ancora il fatidico errore interno, ma...... :scratch: questa volta mi chiede di togliere il supporto , lo faccio, lo reinserisco e confermo il riavvio e :D ecco il messaggio "disco caricato", per conferma provo ancora la procedura e dove mi avverte che perderò i dati presenti adesso mi precisa "comprese le zone di pericolo". Adesso provo a passare vicino agli autovelox della zona, magari vengo smentito dai fatti..... :binky: ma sono contento di aver ottenuto un primo risultato. Se funziona tutto vado anche dal concessionario e gli spiego il concetto. :)
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

[-o< Prima di iniziare una preghiera ai moderatori, è possibile rimuovere il mio post qui sopra? è inutile e sbagliato, un abbaglio. :hurted:

:drunken: errore 0x17 risolto.

Perchè non funziona?
L'aggiornamento degli autovelox su wipcom3d fallisce generando l'errore 0x17 perchè non esiste ancora nessun file autovelox nel navigatore, infatti se premete il tasto SETUP per qualche secondo e selezionate dal menu la voce versione mappa noterete che sulla prima riga viene visualizzata la versione della mappa e sulla seconda riga il nulla, ecco lì ci dovrebbe essere la versione del file autovelox

Come fare?
L'unico sistema è installare l'aggiornamento prima di qualsiasi altra cosa, premendo il tasto del volume + SETUP per qualche secondo il sistema si resetta (perderete la rubrica, le destianzioni recenti, la lingua e tutte le impostazioni fatte) e ritorna nuovo di fabbrica, quindi ecco cosa fare. :shock:
inserite il supporto con i file degli autovelox, il motore è ancora acceso? bene, resettate wipcom3d (volume + setup), si riapre in francese, ora premete NAV, menu navigazione, impostazioni, aggiorna POI (occhio perchè adesso è tutto in francese), selezionate la porta (USB, SDcard) e dopo alcuni secondi un messaggio in francese ci dirà che è necessario riavviare, premete OK e una volta riacceso impostate lingua italiana e controllate premendo SETUP qualche secondo, versione mappe, adesso dovrebbe esserci anche la seconda riga con la versione del RADAR.

ATTENZIONE: :shock:
Io ho fatto così ma potrebbe anche non funzionare affatto per via della diversa versione della mappa (io ho 2011-2012 ed.1) o del firmware dello Wipnav3d (io ho NG4_RNEG N32.05_N32b a memoria), quindi fatelo ma a vostro rischio e pericolo. :)

Spero di essere stato utile, io sono mesi che provo e riprovo...... :wooow: :wooow:

mmornati
Peugeottista curioso

Messaggio da mmornati »

Ciao,
io avevo problema (inspiegabile) prima dell'aggiornamento al nuovo firmware (avevo ancora quello di base della 5008 di fine 2009). Post aggiornamento funziona. Il solo dubbio che mi viene é che ci fosse qualche aggiornamento autovelox che non era stato perfettamente uplodato/creato.

Non appena inserivo la carta, e veniva riconosciuta dal navigatore, mi segnalava un errore, anche se non ero ancora entrato nel meno per aggiornamento Autovelox.
Nessun problema quindi con aggiornamento firmware e autovelox, il problema credo stia proprio nei file autovelox.

Marco 8)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”