[-o< Prima di iniziare una preghiera ai moderatori, è possibile rimuovere il mio post qui sopra? è inutile e sbagliato, un abbaglio.

errore 0x17 risolto.
Perchè non funziona?
L'aggiornamento degli autovelox su wipcom3d fallisce generando l'errore 0x17 perchè non esiste ancora nessun file autovelox nel navigatore, infatti se premete il tasto SETUP per qualche secondo e selezionate dal menu la voce versione mappa noterete che sulla prima riga viene visualizzata la versione della mappa e sulla seconda riga il nulla, ecco lì ci dovrebbe essere la versione del file autovelox
Come fare?
L'unico sistema è installare l'aggiornamento prima di qualsiasi altra cosa, premendo il tasto del volume + SETUP per qualche secondo il sistema si resetta (perderete la rubrica, le destianzioni recenti, la lingua e tutte le impostazioni fatte) e ritorna nuovo di fabbrica, quindi ecco cosa fare.
inserite il supporto con i file degli autovelox, il motore è ancora acceso? bene, resettate wipcom3d (volume + setup), si riapre in francese, ora premete NAV, menu navigazione, impostazioni, aggiorna POI (occhio perchè adesso è tutto in francese), selezionate la porta (USB, SDcard) e dopo alcuni secondi un messaggio in francese ci dirà che è necessario riavviare, premete OK e una volta riacceso impostate lingua italiana e controllate premendo SETUP qualche secondo, versione mappe, adesso dovrebbe esserci anche la seconda riga con la versione del RADAR.
ATTENZIONE:
Io ho fatto così ma potrebbe anche non funzionare affatto per via della diversa versione della mappa (io ho 2011-2012 ed.1) o del firmware dello Wipnav3d (io ho NG4_RNEG N32.05_N32b a memoria), quindi fatelo ma a vostro rischio e pericolo.
Spero di essere stato utile, io sono mesi che provo e riprovo......