PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NavMan iCN 510 V3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

cozval ha scritto:Camomillina aspettiamo le foto :P
quoto pienamente...
anch'io sono prossimo all'acquisto di un palmare (spero prima delle ferie)e avevo pensato di metterlo a sx come te...sembra che alla leonessa gli hanno fatto quello spazio apposta :lol:
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

meovo
Peugeottista novello

ICN 510

Messaggio da meovo »

l'ho provato anche al centro, ma lo trovo scomodo.
natualmente centrale prede meno satelliti rispetto a vicino al finestrino :wink:[/quote]

Io l'ho comprato a luglio e l'ho usato in giro per l'Italia. Funziona perfettamente anche messo al centro (proprio sul display) :) dove posso attaccarci il cavo di ricarica (la sua carica dura circa 4 ore) senza che mi dia fastidio nella guida. La mappa in 3D è visibilissima ma comunque ci sono i comandi vocali. Ultimamente ho ordinato il telecomando perchè con la cintura non riesco ad operare sul touch screen. A tal proposito hai per caso visto se esiste un braccio più lungo di quello in datazione?. E' vero che al centro senza antenna esterna perde qualche satellite ma finora ovunque sia andato ,montagna, autostrada, città o paesi, mi ha sempre ben accompagnato nei viaggi. Ha comunque anche il vantaggio rispetto agli altri navigatori non palmari :twisted: di poterlo utilizzare anche fuori dall'auto grazie alla batteria interna. Unico difetto nel comando vocale che preavvisa un tornante che viene così annunciato: "effettuare inversione di marcia se consentito" :oops:
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Se posso dire la mia, hanno venduto a mio padre l'ICN510 e l'ho usato parecchio, anche all'estero; poi ho provato il software TomTom 5 e ho pensato: ecco un vero navigatore!!! Non che l'ICN sia brutto, ma è legnoso, difficile da gestire, con vari bugs (tipo le località doppie con nomi lunghi, Monte Sant'....., leggi solo le prime lettere e non sai quale scegliere); poi le batterie durano mezz'oretta, e se si scaricano è un disastro: perde le impostazioni, sclera, non si capisce più niente!
Per 600 euro mi compro un Palm Zire 72, un'antenna gps, mi "procuro" il TomTom navigator e mi avanzano anche 200 euro per il supporto da auto, oltre ad avere un palmare in più.

In ogni caso se avete problemi di ricezione l'antenna esterna costa 20 euro, e dicono che cambia tutto!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

meovo
Peugeottista novello

ICN 510

Messaggio da meovo »

Tosk ha scritto:Se posso dire la mia, hanno venduto a mio padre l'ICN510 e l'ho usato parecchio, anche all'estero; poi ho provato il software TomTom 5 e ho pensato: ecco un vero navigatore!!! Non che l'ICN sia brutto, ma è legnoso, difficile da gestire, con vari bugs (tipo le località doppie con nomi lunghi, Monte Sant'....., leggi solo le prime lettere e non sai quale scegliere); poi le batterie durano mezz'oretta, e se si scaricano è un disastro: perde le impostazioni, sclera, non si capisce più niente!
Per 600 euro mi compro un Palm Zire 72, un'antenna gps, mi "procuro" il TomTom navigator e mi avanzano anche 200 euro per il supporto da auto, oltre ad avere un palmare in più.

In ogni caso se avete problemi di ricezione l'antenna esterna costa 20 euro, e dicono che cambia tutto!
Ripeto il mio precedente msg nessun problema. La carica della batteria interna dura dalle 4 alle 6 ore, non perde nessuna impostazione, ti avvisa quando sta scaricandosi ed a quel punto basta attaccare il filo del caricatore per auto. Adesso si comincia a trovare sui 400 euro ](*,) (499 euronics in offerta). La ricezione non dà problemi anche senza l'antenna esterna, i nomi appaiono completi sulla barra in alto, ha le mappe 3D, gli avvisi vocali, unico problema è la profondità del cruscotto della 307 rispetto al braccio corto del sostegno fornito di serie per chi come me l'ha messo al disopra del display :wink: , ma per ovviare ho comprato il telecomando, e poi è portatile.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Quoto Meovo, la mia batteria dura abbastanza e poi c'è sempre il carica batteria da macchina in dotazione.
Per i nomi troncati (o meglio che non ci stanno nel display) all'inizio anch'io ho trovato difficolta, ma ora mi ci sono abituata e se non becco al primo provo con il secondo proposto :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Tosk

Messaggio da Tosk »

Lungi da me gettare fango sull'ICN, anzi, è un navigatore proprio bellino, a parte quegli inconvenienti. Però dico solo a chi deve decidere: provate un po' il TomTom 5... gli dà le paglie.

ciaociao
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Camomillina1981

Tosk ha scritto:Lungi da me gettare fango sull'ICN, anzi, è un navigatore proprio bellino, a parte quegli inconvenienti. Però dico solo a chi deve decidere: provate un po' il TomTom 5... gli dà le paglie.

ciaociao
Io ho anche il tomtom sulla ypsilon, funzia bene ma è più ingombrante del navman (prova a metterlo in borsetta o nel marsupio!), la batteria dura uguale se non un filo di meno e le indicazioni sono le stesse.
Non è più intuitivo, non è più bella la grafica ne più simpatica la voce, se poi mi dici che il tomtom è più diffuso ti do ragione, ma non mi dire che è il migliore di tutti perchè è una boiata :wink:
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

Tosk

Messaggio da Tosk »

Ti dirò, proprio ieri ho parlato con il ragazzo che ha venduto l'ICN 510 a mio padre, e che ne possiede pure uno. Ha provato giorni fa il TomTom su un cellulare (quindi neanche quello con hardware proprietario), e mi ha pregato di non mostrare mai il mio TomTom a mio padre, altrimenti lo avrebbe ucciso! :evil:
Ora lui cambia l'ICN con un TomTom (anzi se ne serve uno lo vende...), ed è uno che se ne intende, lavora da 15 anni nell'informatica..... :lol:
Tra l'altro ha trovato un sito di alcuni tedeschi che hanno sviluppato il software TomTom per farlo girare nell'ICN, e dei pazzi l'hanno pure tradotto in italiano! Il massimo!!! :shock: :shock: :shock:

Detto questo l'ICN funziona bene, tenetevelo pure, per carità.... Lungi da me dire che fa schifo. Ma funzionalità e semplicità di utilizzo del TomTom sono un gradino più in alto del Navman, anche a detta di chi lo vende! Non so tu che versione del TomTom hai, ma deve avere problemi da come lo descrivi.

Ciaociao :D

Camomillina1981

Tosk ha scritto: Non so tu che versione del TomTom hai, ma deve avere problemi da come lo descrivi.
L'ultima versione uscita.
Tu dici che il mio tomtom ha dei problemi? Mi dici quali per favore?
Perchè io non ho detto che ha problemi, rileggi meglio cio che ho scritto.
1° mini raduno nord-est

Tosk

Messaggio da Tosk »

Camomillina1981 ha scritto:
Non è più intuitivo, non è più bella la grafica ne più simpatica la voce, se poi mi dici che il tomtom è più diffuso ti do ragione, ma non mi dire che è il migliore di tutti perchè è una boiata :wink:
Semplice deduzione da questa frase, dato che ci ho messo 3 ore per imparare l'ICN e 10 minuti per il TomTom, che le funzioni del TomTom sono molte di più e la grafica è nettamente migliore. Non lo dico io, sai, è risaputo. Il TomTom ha più punti di riferimento nelle cartine, si leggono e si scorrono più facilmente... ma dopotutto, non devo nè voglio convincerti di nulla. Ma sulla voce che non è più simpatica ti do ragione :D

Comunque io non ho mai detto che il TomTom è il migliore di tutti, rileggi meglio ciò che ho scritto. :wink:

Camomillina1981

Tosk ha scritto:
Camomillina1981 ha scritto:
Semplice deduzione da questa frase, dato che ci ho messo 3 ore per imparare l'ICN e 10 minuti per il TomTom, che le funzioni del TomTom sono molte di più e la grafica è nettamente migliore. Non lo dico io, sai, è risaputo. Il TomTom ha più punti di riferimento nelle cartine, si leggono e si scorrono più facilmente... ma dopotutto, non devo nè voglio convincerti di nulla. Ma sulla voce che non è più simpatica ti do ragione :D

Comunque io non ho mai detto che il TomTom è il migliore di tutti, rileggi meglio ciò che ho scritto. :wink:
Come puoi vedere le deduzioni non sempre sono giuste, perchè anch'io lo dico da quello che scrivi.
Forse per me il tomtom non è una roba stratosferica perchè prima ho imparato ad usare il navman e poi è arrivato il tomtom e probabilmente molte cose le sapevo già usare.
1° mini raduno nord-est

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”