PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

android e internet dalla macchina

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
indovna
Peugeottista curioso

Re: android e internet dalla macchina

Messaggio da indovna »

ottima spiegazione e buonissime dritte :thumbright:
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Ciao cp1962,
non mi sono dimenticato dei complimenti che mi facesti in quel 3d dove suggerivo ad un "cliente del supermarket Passione Peugeot" di aggiungere una pompa al circuito idraulico per ammorbidire la frizione.
Purtroppo non abbiamo più avuto sue notizie circa l'esito della vicenda ed un po' mi spiace.
Più si sa e si condivide, meglio è per tutti.... :oops:
Adesso i complimenti te li faccio io...hai fatto un lavoro fantastico cosi come l'accuratezza e la cortesia dimostrata nel metterci a conoscenza dei link "giusti". :applause:
Mi piace molto quello che hai fatto e ci sto facendo un pensierino....anche se sono molto attratto da una semplice Pioneer 1din con lo slot per le SD, sarei già contento così. :)
Quello che ancora non ho capito è cosa succede con la programmazione del cdb.... :scratch:
Ciao cp, complimenti e BRAVO !!! :thumbleft:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo Folgore66,
potrò risponderti a breve, appena sarò in possesso dell'interfaccia per i comandi al volante che ho acquistato, spero per settimana prossima di far montare anche quella, in teoria dovrebbe ripristinarsi tutto come in originale, unico neo è il cicalino dei sensori per il parcheggio, ma con la telecamera dovrei sopperire, ho trovato comunque un adattatore che recupera anche il sonoro dei sensori, mi stò documentando :binky:
A disposizione per tutti i chiarimenti che reputi necessari.
Un caro saluto :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Chiedo scusa se argomento, in parte, in off topic, sono un chiaccherone.
Sono molto stanco e butto giù di fretta senza pensare che, chi legge, magari interpreta una frase in modo differente da ciò che si pensa. Chiedo scusa.
Quando dico che non so che possa succedere con la programmazione del cdb, di certo non mi riferisco ad una deficienza di informazioni da parte del bravo cp che è stato, sin qui, più che esaustivo.
Sino ad ora, sia qui che presso ben due installatori, non sono riuscito ad avere la piena certezza circa la possibilità, a seguito di un corretto cablaggio interfaccia-canbus + menù del dispositivo 2 din di turno, di ripristinare il pieno controllo delle funzioni del cdb; mi è stato risposto che bisognava verificare col produttore e ad installazione effettuata. :shock:
Se comunque non credo ci possano essere particolari problemi per una 2 din con display da 6 o 7 pollici (come visto su youtube in alcuni filmati fatti al buio ed un po' tremolanti che dimostrerebbero il controllo del cdb) mi domando come diavolo si possa interagire col cdb, montando una "semplice" 1 din (nel mio caso costerebbe circa 300 euro, solo l'autoradio) priva di display e con molti meno tasti della RD4 di serie.
Per intenderci a me piace questa: http://www.pioneer.eu/it/products/25/12 ... index.html
Nessuno purtroppo è stato in grado di rispondermi sin'ora. Ho usato anche la funzione cerca, qui nel forum, e ho trovato qualcosa ma un conto è il cablaggio e la centralina, un'altro è vedere come reagisce l'apparecchio (ed è qui che ho riscontrato le maggiori criticità per le troppe variabili in gioco).
Presto partirà una mail di richiesta info al fabbricante altrimenti, nel caso non volessi emulare il capolavoro di cp, potrebbe esserci per me, questa soluzione: http://www.ebay.it/itm/USB-MP3-AUX-IN-M ... 295wt_1163
Aspetto quindi con ansia di sapere le novità dal buon cp, quando avrà montato le parti mancanti.
Grazie sin d'ora e un caro saluto anche a te cp.
Sei gentilissimo. :)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

folgore se ti riferisci ai tasti da usare per controllare il cdb, la gran parte delle interfacce, alcune anche installate da utenti del forum, utilizzano combinazioni dei tasti del comando al volantee della radio per accedere alle varie funzioni del cdb....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Mitico dumpweed, grazie per la dritta... :)
Da giovanotto mi sono divertito parecchio in questo tipo di lavori. Poi è passato tanto tempo, le auto son cambiate ed io mi sento un po' spiazzato e guardo con ammirazione il lavoro di cp e gli altri realizzati dagli amici del nostro forum.
Questo è il punto....il "fai da te", oggi, mi fa un po' paura perchè mi mancano alcune nozioni e per l'indolenza che ho sviluppato me ne sono andato in due centri di installazione. Siccome dovrei tirar fuori qualche bel biglietto da 100 gradirei sentirmi dire: tranquillo, tutto ok, funziona così e così; invece mi sento rispondere con condizionali e facce dubbiose.
Sempre per la solita indolenza allora mi dico: mi tengo l' RD4 e magari, in qualche modo, aggiungo un modulo usb + sd anche se la soluzione mi soddisferebbe in parte visti i limiti che la nostra amica RD4 impone per i "lettori" esterni.
Però per il momento, non avendo premura, gioco d'attesa cercando di capire anche grazie agli aiuti come il tuo sopra e l'esempio del capolavoro del buon cp.
Un salutone e buona giornata ! :salute:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Grandissimo Folgore,
la domanda che ti devi porre è: che cosa vuoi ottenere?, se pensi solo di migliorare la qualità sonora dell'auto, cambia solo le carton-casse, guarda su ebay o su subito.it ci sono occasioni veramente di rilievo, a prezzi estremamente contenuti, basta che stai su marche tipo: Hertz, Coral, Focal, e non sbagli mai, casse frontali da 165, tweeter da 20, dietro (non necessario) da 13, se invece vuoi un centro multimediale, allora la strada è moooolto diversa, costi compresi, ma quello che ottieni non ha paragoni.
Puoi comprare il tutto un pò alla volta come ho fatto io, pensa che in italia il mio sistema lo vendono a 649€, io l'ho comprato in America a 420$, è capitata l'occasione... ma puoi scegliere anche sistemi con wince invece che Android ed ottieni gli stessi risultati, l'unica differenza che giochi per wince non ce ne sono, ma queste sono mie fissazioni personali.
Sono a tua disposizione per tutti i chiarimenti che reputi necessari.
Un caro saluto
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

indovna
Peugeottista curioso

Messaggio da indovna »

Un buon sistema per migliorare 'impianto è sicuramente cambiare le casse davanti woofer + tweeter + ampli ( sia con dsp tipo Helix e tararlo secondo i propi gusti personali o di chi ha capacità e orecchio, sia completamente analogico con crossover fatti e tarati da chi può e sà come fare)un bel sub e per il multimediale si può anche abbinare un bella tavolazza tipo asus magari da 10 con tegra 3 (trasportabile e anti spacco) oppure da 7 tipo Samsung con superOled o semplicemente il vostro smartphone chichessia
(un samsung galaxy III non dovrebbe essere male) se poi volete anche essere compatibili con tutto basta aspettare windows8 e prendere tutto con il nuovo sistema operativo della microsoft.
ps:se avete cambiato le cuffie all'ipad con delle AKG capirete. :mrgreen:
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Caro indovna,
è esattamente quello che ho cercato di perseguire per mesi, ho cercato per mari e per monti, un tablet che potesse avere una docking station, da poter integrare nello spazio messo a disposzione dalla Peugeot, sarebbe fantastico poterlo realizzare, parcheggi e te lo porti via, senza pericolo di furto o cosette varie, utilizzandolo poi stand-alone, come tablet, purtroppo bisogna rimanere con i piedi per terra :roll: , se riesci a trovare il modo di fare in pratica quanto hai proposto ti sarò eternamente grato! [-o< [-o<, ho contattato anche produttori per farmelo realizzare ad-hoc, costi impossibili da affrontare...pensa solo portare i segnali can bus su un tablet... :scratch: appiccicare un tablet sul cruscotto ci vogliono 5 minuti :-w), forse meno..., senza sminuire ciò che dici.
prova a pensare come mai nessun produttore ha ancora realizzato ciò che con così tanta semplicità tu scrivi :salute:
per le cuffie AKG non posso che essere d'accordo, è la prima cosa che ho fatto! superbe.
ciao

indovna
Peugeottista curioso

Messaggio da indovna »

si si ok dicevo solo come opzione senza chiaramente l'integrazione come solo un sistema dedicato puo fare , per l'uso che ne faccio io basta uno smartphone a 720p.

ciauz :)

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Raga,
come promesso vi aggiorno sui lavori fatti, ho provveduto ad installare la retocamera! ed ecco il risultato, vi allego anche il risultato cromatico dell'operazione tutte le luci sono dello stesso colore della plancia.
a voi i giudizi, questa settimana integrazione con i comandi al volante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

ed ecco la retrocamera..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

Ma le telecoamere dove sono?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

La telecamera e' sulla targa, se guardi nella prima pagina nelle spiegazioni ti ho messo anche il link dove puoi vedere l'oggetto in questione, basta leggere... comunque sono andato a farti una foto così ti risulta più chiaro.
Ciao :salute:

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Amico, finalmente ce l'hai fatta dopo un pò di peripezie ho trovato il tuo post...davvero notevole a presto ti seguirò a ruota :D.
Se vuoi una chicca interessante forse te la dissi già non ricordo, puoi comprare un'interfaccia OBD2 e collegarla via USB o bluetooth al dynavin, poi da android installi torque, e hai tutto il computer di bordo sul monitor ;).
Facci sapere, foto e video :D
Per la obd2 ti consiglio la usb anche se il bluetooth è piu veloce in installazione, ma ti consiglio la usb per il fatto che se vuoi usare contemporaneamente il cdb e il bluetooth non puoi, collegandolo via usb invece si.
Un'abbraccio spero di leggerti presto, ps: darò un'occhiata sul sito di xda developer, a quanto pare è da tempo che li fanno test sui dynavin ;)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”