PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

XBOX in macchina

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ma.... visto che la xbox è un pc a tutti gli effetti, si può anche collegargli una tastiera (hardware o emulata sul touch screen) e caricargli un sistema operativo :?: :?: :?: e magari far girare qualche bel programmino di navigazione :?: o sto fantasticando troppo ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

pako ha scritto:Ma.... visto che la xbox è un pc a tutti gli effetti, si può anche collegargli una tastiera (hardware o emulata sul touch screen) e caricargli un sistema operativo :?: :?: :?: e magari far girare qualche bel programmino di navigazione :?: o sto fantasticando troppo ?
linux ci gira...con tastiera e mouse usb se non sbaglio :wink:
x il touch screen nn so :?
e tanto meno x il navigatore :roll:

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Se sai l'inglese qui trovi tutto cio' che puoi come fare con una Xbox
http://www.xbox-scene.com/
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Dunque, si, è un pc, ma un pò particolare. Windows 98 ci gira, ma non ci sono i driver per la scheda video, mi pare.
Windows xp andrebbe, ma con 64 mb di ram è inutile :shock:
Linux ci gira molto bene. Esiste una distribuzione apposita, una variante della Debian, chiamata Xebian.
Ovvio che con quella poi ci gira tutto il software che gira sul pinguino. Puoi ovviamente usare mouse e tastiera usb.
Ho cercato invano un buon navigatore per Linux, simile a TomTom, ma mi sono perso e non ho trovato niente del genere.
Quindi, usando linux è come un pc.
Stò indagando per vedere se esistono interfacce simili al media center, per linux, qualcosa ho trovato ma devo provare tutto. Prima faccio andare l'hardware :lol:

Usando altro software dedicato (tipo l'xbox mediacenter), hai ovviamente delle limitazioni. I touch screen per esempio non sono supportati.

Piccolo aggiornamento: è vero che la X non parte se non trova il suo lettore dvd originale, oppure uno opportunamente modificato di cui esistono modifiche solo di alcuni modelli. E' infatti possibile solo AGGIUNGERE un lettore dvd ulteriore. E allora mi sono chiesto: "Ma che cavolo si dovranno dire la X e il lettore dvd? Magari non è necessario TUTTO il lettore dvd :roll:".
E così l'ho smontato...
La scheda controller interna è abbastanza corta, connessa alla meccanica e al laser tramite 3 cavetti.
Stacco 1... funziona...
Stacco 2... funziona...
Stacco 3... FUNZIONA! :twisted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Audison

Messaggio da Audison »

Complimenti per i lavori :wink: ... ma hai già pensato all'alimentatore? cosa userai? un inverter?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Si, penso sia l'unica soluzione "economica".
L'alimentatore da "auto" per l'xbox lo vendono a 149$ :shock:

Audison

Messaggio da Audison »

XeviaN ha scritto:Si, penso sia l'unica soluzione "economica".
L'alimentatore da "auto" per l'xbox lo vendono a 149$ :shock:
STIC@...ZI!!! ti costa più l'alimentatore che tutta l'X :shock:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

- Il prototipo della X è finito. Purtroppo lavorare il plexiglass di 4,5 mm in casa è difficile, poi si segna con niente :cry:
- Ho comprato una bomboletta di vernice spray uguale al colore della carrozzeria della leonessa (canna di fucile), ed ho notato che dandolo su un lato del plexiglass e guardandolo dall'altro, il risultato è molto bello!
- Ho fatto alcune prove col flat lungo, ma ho sbagliato a crimpare i connettori alcune volte, sigh, comprerò altri connettori... il fatto è che metterla sotto al porta oggetti è un pò in mezzo ai piedi... non so, devo guardarci meglio, anche se adesso è alta solo 55 mm.
- Mi sono fatto attivare l'Aux
- Non sono riuscito a spiegare al conce quale cupolino mi serviva, quello originale RT3! Lui ha cominciato a parlarmi di monitor a scomparsa che si alza all'accensione (eh?!) e mi ha fatto vedere un disegno tecnico di pezzi dell'rt3 dove effettivamente il cupolino non c'era. Mi sono un attimo perso. Dove posso trovare il codice? :?

Grassie :roll:

Non allego foto "significative" in quanto sono a letto con la febbre... :oops:
Ho solo queste prove che avevo fatto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao!!
Innanzi tutto complimentissimi... 8) La tua idea mi fa sbavare non poco... ;)

per quanto riguarda l'ubicazione del display del cdb, esteticamente rende meglio metterlo nel vano din inferiore, che lega bene col display del clima, ma funzionalmente, visto che il cdb va tenuto spesso sott'occhio, lo metterei nel vano superiore. Continua così e tienici informati!!!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Grazie :lol:

Ho visto (con grande stupore!) che i monitor lcd 7" in dash (quelli motorizzati) costano come quelli normali. A questo punto mi viene il dubbio se montarlo effettivamente al posto del cdb o prenderne uno motorizzato :?
Certo che il cdb sostituito è più bello, ma ho un pò paura che mi aprano la macchina dato che è in vista... non so, devo decidere.

Voi che dite?

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Nubi all'orizzonte:

1) Scartata l'idea di mettere un lettore dvd slim da portatile, l'unico che avevo non ha il settaggio master/slave/cs, e la x lo vuole per forza slave. Non lo era. E siccome lo scopo del progetto è "economia" :wink: mi farò andar bene il lettore dvd originale.

2) Volevo tornare all'idea di metterla sotto al sedile, perchè metterla sotto al cassetto portaoggetti potrebbe essere pericolosa in caso di impatto frontale :scratch: Il cavo ide più lungo che sono riuscito a costruire è lungo 123 cm. Oltre non và più nulla. Nel week farò un pò di prove sul posizionamento.

3) Stò cominciando a pensare al sistema di controllo...

Byez

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

XeviaN ha scritto:Nubi all'orizzonte:

1) Scartata l'idea di mettere un lettore dvd slim da portatile, l'unico che avevo non ha il settaggio master/slave/cs, e la x lo vuole per forza slave. Non lo era. E siccome lo scopo del progetto è "economia" :wink: mi farò andar bene il lettore dvd originale.

2) Volevo tornare all'idea di metterla sotto al sedile, perchè metterla sotto al cassetto portaoggetti potrebbe essere pericolosa in caso di impatto frontale :scratch: Il cavo ide più lungo che sono riuscito a costruire è lungo 123 cm. Oltre non và più nulla. Nel week farò un pò di prove sul posizionamento.

3) Stò cominciando a pensare al sistema di controllo...

Byez

Provo a darti un idea...allora...

Xbox sotto al sedile...

il lettore dvd puoi provare a metterlo fra i due sedili dove c'è il porta cd, non so cosa ci sia sotto, ma se nulla ci fosse lo apri/sfondi/seghi e inserisci il drive, anche esteticamente non mi sembra affatto male...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

PortaCD ? :shock:
Ho un portacd in macchina e non me ne sono accorto? :lol:
O forse non ce l'ho... dove dici esattamente? :-k

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

XeviaN ha scritto:PortaCD ? :shock:
Ho un portacd in macchina e non me ne sono accorto? :lol:
O forse non ce l'ho... dove dici esattamente? :-k
Il portacd (stando al manuale della 307 se non erro) sarebbe il vano sotto il posacenere... dove in effetti ci stan giusto i cd con la custodia :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Ah, ecco, ok! :wink:

Dunque, se non sbaglio lì dietro c'è il connettore famoso per programmare la leonessa.

Però swap ci guardo, lo smonto guardo quant'è profondo...

Vi sò dire, thnx :wink:

P.S.: Almeno smettesse di nevicare e di fare -7º ! :rendeer:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”