PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6_MIRASCRIPT

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cinciampai
Peugeottista appassionato

Re: Cercasi beta tester per un nuovo script!

Messaggio da cinciampai »

mira308sw ha scritto:Cercasi beta tester per un nuovo script!
come sapete io non ho un RT6 e quindi ho bisogno che qualcun altro provi gli script che creo.
Io ci sono: domani scarico lo script, lo provo e ti rispondo.
Purtroppo lo potrò fare solo in serata.
A domani.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

cinciampai

Re: RT6_MIRASCRIPT

Scusa il ritardo Mira, di seguito ti elenco i dati del mio RT6 rilevati con il tuo nuovo script in vers. "beta":

VIDEO SPEED=5 CHANGE TO 225?
FRONT BEEP VOL=8 CHANGE TO 2?
REAR BEEP VOL=8 CHANGE TO 2?
EXT TEMP=1 CHANGE TO 0?
CONF MENU=0 CHANGE TO 1?
ENABLE HARM02=1 CHANGE TO 0?
ENABLE HARM03=1 CHANGE TO 0?
REAR PARK SENSOR=1 CHANGE TO 0?
FRONT PARK SENSOR=1 CHANGE TO 0?
FINISH

VERS. SOFTWARE: 2.37.A.2

La configurazione rilevata sembra coerente con quella effettiva, non ti so rispondere per il valore del video speed xché non so cosa sia così come per il conf menù=0
A tua disposizione per altre prove.
Saluti
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

grazie cinciampai, quindi tu hai gia' 4 temi di colore nella configurazione del display ?

ora dovresti provare a cambiare qualcosa, per esempio HARM03=0, e verificare dopo il riavvio che nella configurazione del display, sia scomparso il 4° tema di colore.
il riavvio DEVE essere quello fatto dallo script, cioe' rispondi SI all'ultima domanda "Finish. Reboot ?"

CONF MENU, suona come "menu di configurazione" ma non so dirti cosa sia, se hai voglia di fare esperimenti puoi provare a cambiarlo, epoi cercare nei vari menu del RT6 se e' comparsa o scomparsa qualche voce.
VIDEO SPEED e' la velocita' a cui l'ingresso video esterno viene spento. non tutti gli RT6 hanno l'ingresso video esterno, in caso positivo dovresti avere nel cassetto portaoggetti i 3 spinotti Giallo Rosso Bianco.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cinciampai

mira308sw ha scritto:grazie cinciampai, quindi tu hai gia' 4 temi di colore nella configurazione del display ?

ora dovresti provare a cambiare qualcosa, per esempio HARM03=0, e verificare dopo il riavvio che nella configurazione del display, sia scomparso il 4° tema di colore.
il riavvio DEVE essere quello fatto dallo script, cioe' rispondi SI all'ultima domanda "Finish. Reboot ?"

CONF MENU, suona come "menu di configurazione" ma non so dirti cosa sia, se hai voglia di fare esperimenti puoi provare a cambiarlo, epoi cercare nei vari menu del RT6 se e' comparsa o scomparsa qualche voce.
VIDEO SPEED e' la velocita' a cui l'ingresso video esterno viene spento. non tutti gli RT6 hanno l'ingresso video esterno, in caso positivo dovresti avere nel cassetto portaoggetti i 3 spinotti Giallo Rosso Bianco.
Ciao Mira,
Confermo i 4 temi di colore che avevo attivato precedentemente con i tuoi script, proverò a fare una modifica alla volta e ti farò sapere.
Purtroppo nel cassetto portaoggetti non ho ingressi video, ma proverò a controlla più a fondo.
Ti tengo informato.
Grazie e saluti

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

cinciampai ha scritto:Ciao Mira,
Confermo i 4 temi di colore che avevo attivato precedentemente con i tuoi script, proverò a fare una modifica alla volta e ti farò sapere.
Purtroppo nel cassetto portaoggetti non ho ingressi video, ma proverò a controlla più a fondo.
Ti tengo informato.
Grazie e saluti
Ahh ecco! li avevi gia' attivati con datexplorer immagino.
a me basta che provi a disabilitarne uno e vedere se dopo il riavvio l'impostazione rimane attiva.

se non hai gli spinotti vuol dire che il tuo RT6 e' senza ingressi video, cosa che puoi verificare con lo script RT6_READCFG che ti dira' VIDEO_AUX=NO e REAR_CAMERA=NO

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao mira
questa è la mia configurazione:

FRONT BEEP VOL=1 CHANGE TO 2?
REAR BEEP VOL=1 CHANGE TO 2?
EXT TEMP=1 CHANGE TO 0?
CONF MENU=0 CHANGE TO 1?
ENABLE HARM02=0 CHANGE TO 1?
ENABLE HARM03=0 CHANGE TO 1?
FINISH

VERS. SOFTWARE: 2.75.C.5

se hai bisogno... fammi sapere.
ciao :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ciao Elle, hai l'amplificatore aggintivo ?
te lo chiedo perché i valori front/rear beep sono al minimo, quindi o senti pianissimo i sensori di parcheggio+autovelox, oppure hai anche l'amplificatore esterno.
mi confermi che nel menu' configurazione hai solo 2 temi di colore da poter scegliere ?

ignoravo l'esistenza di una versione 2.75. Se vuoi mi manderesti in email i 6 file che leggi dal tuo RT6 con lo script RT6_USERCOM ?

il passo seguente e' : cambiare un valore, per esempio quello di HARM02, poi confermi la domanda sul reboot e dopo il riavvio controlla nel menu' configurazioni se e' apparso un nuovo tema di colore da scegliere.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao Mira
ho l'impianto jbl.

il volume dei sensori di parcheggio è ottimo, quello degli autovelox non lo so perchè non ne ho beccato nemmeno uno.

confermo che nella mia versione ho solo 2 temi di colore ( dark blue e havana ).

ti mando appena possibile sia i 6 file letti da USERCOM che la conferma del valore modificato dei colori.

ciao Mira :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

cinciampai

mira308sw ha scritto:
cinciampai ha scritto:Ciao Mira,
Ti tengo informato.
Grazie e saluti
Ahh ecco! li avevi gia' attivati con datexplorer immagino.
a me basta che provi a disabilitarne uno e vedere se dopo il riavvio l'impostazione rimane attiva.
Ciao Mira, ho provato a modificare le impostazioni e.....rimango attive!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Ho disabilitato uno dei temi di colore e al riavvio ne ho trovati tre: corretto!
Ho provato a modificare il volume dei sensori parcheggio: se sono a livello 8 ti propone il 2; se accetti poi ti propone il 5 e se accetti ancora ti propone l'8 e poi riparte daccapo sino a quando non schiacci sul "no".
Per me funziona tutto benissimo!!!! :applause: :applause: :applause:
Sempre a tua disposizione per altre prove.
Buon Natale a te e a tutti i "PassionePeugeottisti".
Max

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Grazie Max, allora nella prossima versione dei Mirascript inserisco anche questo script.
Buon Natale a tutto il forum anche dal mira ;)

Inviato dal mio Robotnik VOW V5 utilizzando Tapatalk

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

Confermo con cincia...

ho attivato i due colori e riavviato da script (non manuale) e i colori restano attivi.

ti mando più tardi la configurazione dell'usercom.

ciao :)

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

mira hai mp ciao

romantica80
Peugeottista novello

Messaggio da romantica80 »

Ecco i miei valori:

FRONT BEEP VOL=8 CHANGE TO 2?
REAR BEEP VOL=8 CHANGE TO 2?
EXT TEMP=1 CHANGE TO 0?
CONF MENU=0 CHANGE TO 1?
ENABLE HARM02=0 CHANGE TO 1?
ENABLE HARM03=0 CHANGE TO 1?

VERS. SOFTWARE: 2.37.A.2
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

ciao ragazzi!!!

qualcuno sa qual è la differenza tra i valori 0(disattivato), 1 e 2 del opzione "trip" (per intenderci quella del computer di bordo) nello script SETTING ?

Ho visto tempo fa che in qualche rt6 venivano visualizzate anche le spie tipo portiere aperte ecc.

io ora l'ho impostata su 2 con la quale mi vengono indicati solo i consumi parziali e il consumo instantaneo,

grazie in anticipo!!! :drunken:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

bongoz ha scritto:qualcuno sa qual è la differenza tra i valori 0(disattivato), 1 e 2 del opzione "trip" (per intenderci quella del computer di bordo) nello script SETTING ?
lo script RT6_SETTING non ha la voce "trip", forse ti riferisci a RT6_CONFIGFLAG.
consiglio a tutti di iniziare leggendo questa discussione dalla pagina 1: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7#p1013638" onclick="window.open(this.href);return false;
nel flag TRIP il valore 2 e' quello che lo rende attivo, tutti gli altri valori lo disattivano.
Ho visto tempo fa che in qualche rt6 venivano visualizzate anche le spie tipo portiere aperte ecc.
non so dirti quale impostazione regola i messaggi sulle portiere aperte, ma non dipende dal flag TRIP
io ora l'ho impostata su 2 con la quale mi vengono indicati solo i consumi parziali e il consumo instantaneo
e' quello che fa il flag TRIP :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”