PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sms Wip Com 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

redsun70 ha scritto: Confermo... nel momento in cui arriva un sms la musica si interrompe in automatico, ti viene detto chi ha mandato il messaggio e ti viene chiesto se si vuole procedere nella lettura o meno... i comandi vengono impartiti a voce...
La lettura del messaggio viene eseguita dal Wip Com 3D...
Comunque, visto che un video è meglio di mille parole...
https://www.youtube.com/watch?v=JoqGfFh ... e=youtu.be[/video]
Spettacolo, Red !!! :applause: Però un dubbio mi viene: la voce non mi sembra quella del sintetizzatore interno del WipCom 3D, ma la voce del tuo smartphone, che però si sente tramite gli altoparlanti dell'auto. E' così ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

AlexDee ha scritto:
Spettacolo, Red !!! :applause: Però un dubbio mi viene: la voce non mi sembra quella del sintetizzatore interno del WipCom 3D, ma la voce del tuo smartphone, che però si sente tramite gli altoparlanti dell'auto. E' così ?

Alex
Io sono invece convinto che sia proprio quella del sintetizzatore interno del Wip Com 3D... confesso di essere un po' imbranato nell'uso del mio Nokia Lumia 520 :oops: ma credo che il mio smartphone non sia in grado di leggere gli sms... posso solo utilizzare la mia voce per scrivere un messaggio...

Una cosa che invece mi lascia invece perplesso è che se uso il telefono interno e non lo smartphone collegato tramite Bluetooth... come anche tu hai riscontrato... gli sms in arrivo non vengono più letti dal sistema Wip Com 3D in automatico ma sono solo visualizzati sul display del sistema di navigazione.

Suppongo che la lettura degli SMS dipenda dalla compatibilità del sistema operativo del telefono con quello del Wip Com 3D o del Wip Nav... al momento, leggendo i vari post su questo thread, mi pare di capire che la lettura vocale dei messaggi sia garantita solo per smartphone con Windows Phone OS... :-s
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

redsun70 ha scritto: Io sono invece convinto che sia proprio quella del sintetizzatore interno del Wip Com 3D... confesso di essere un po' imbranato nell'uso del mio Nokia Lumia 520 :oops: ma credo che il mio smartphone non sia in grado di leggere gli sms... posso solo utilizzare la mia voce per scrivere un messaggio...
Red, ho riascoltato la voce con attenzione: sono sicuro che si tratti della voce interna del tuo Nokia: infatti sia il suono che si sente (quella sorta di beep-click) NON è il suono del WipCom 3D; e così i comandi che puoi impartire: "leggi", "ignora", "chiama", "fatto", NON mi sembrano i comandi usuali del vivavoce del WipCom 3D. La riprova sta nel fatto che, come dici, con il telefono interno il WC3D non può leggere i messaggi sms, ma soltanto, appunto, visualizzarli sul monitor.
Quindi mi viene da pensare, ragionevolmente, che il tuo Nokia attivi la funzione di lettura automatica dei messaggi se collegato ad un vivavoce esterno: anzi, secondo me puoi provare con dei normalissimi auricolari, dovrebbe fare lo stesso.
Per esempio, io che ho l'iPhone non ho la lettura automatica dei messaggi, però mi funziona tranquillamente SIRI, quindi posso impartire tutti i comandi che voglio al mio cell tramite il WipCom 3D (ma è una funzione dell'iPhone, appunto, non del sistema interno dell'auto).

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Il telefono interno del mio WipCom3D i messaggi in entrata li legge...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Sms Wip Com 3D

Messaggio da AlexDee »

Picc83 ha scritto:Il telefono interno del mio WipCom3D i messaggi in entrata li legge...
Li legge? Come? A me li visualizza, ma non li legge con la voce interna.

Alex

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

É il biliardo che ti legge i messaggi.......e.....si, conosci poco il tuo telefono......trovi l'opzione nelle impostazioni vocali di windows phone

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

É il telefono.......maledetto correttore!

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

AlexDee ha scritto:
Picc83 ha scritto:Il telefono interno del mio WipCom3D i messaggi in entrata li legge...
Li legge? Come? A me li visualizza, ma non li legge con la voce interna.

Alex
L'ho attivato in questo modo: premi il tasto con la cornetta verde ed entra nel menu telefono, messaggi, opzioni SMS, dopodiché basta spuntare la casella "leggi messaggi" e la funzione è attiva :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

redsun70
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da redsun70 »

pichan ha scritto:É il telefono che ti legge i messaggi.......e.....si, conosci poco il tuo telefono......trovi l'opzione nelle impostazioni vocali di windows phone

[-o< [-o< [-o< ... chiedo venia...
pichan e AlexDee hanno perfettamente ragione.
Con lo smartphone collegato via Bluetooth, è possibile sentire i messaggi tramite il sistema vivavoce dell'auto solo grazie al sistema di lettura automatica SMS dello smartphone.
PS... grazie a pichan ho finalmente "scoperto" l'impostazione "comandi vocali" tra le tante funzioni del menù "impostazioni" del mio Nokia Lumia... :oops: :oops: :oops:

Discorso diverso invece per il telefono interno del Wip Com 3D, con cui è sempre possibile visualizzare e leggere in automatico i messaggi.
Per la lettura automatica dei messaggi occorre però abilitare la funzione come da procedura ben descritta da Picc83 nel post precedente. :thumbright:
Ringrazio tutti per avermi chiarito le idee :salute: :salute: :salute:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Picc83 ha scritto: L'ho attivato in questo modo: premi il tasto con la cornetta verde ed entra nel menu telefono, messaggi, opzioni SMS, dopodiché basta spuntare la casella "leggi messaggi" e la funzione è attiva :)
Grazie Picc83, non conoscevo la funzione (sarà perchè il tel interno praticamente lo uso pochissimo)... :razz:

Alex

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

scusate anche se sono off in quanto qui si parla di leggere i messaggi dal wip com ma avendo anche io questo impianto nella mia 3008 volevo sapere se qualcuno di voi riesce con Samsung s4 a sentire la musica tramite bluethoot dal telefono al wip com. io non riesco a capire come si faccia il collegamento
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

grisu81 ha scritto:scusate anche se sono off in quanto qui si parla di leggere i messaggi dal wip com ma avendo anche io questo impianto nella mia 3008 volevo sapere se qualcuno di voi riesce con Samsung s4 a sentire la musica tramite bluethoot dal telefono al wip com. io non riesco a capire come si faccia il collegamento
Se non erro, non penso si possa fare.

Alex

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”