PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tommy88 »

Io resto dell'idea che questo sia il migliore : https://www.alpine-europe.com/index.php ... um=product" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Frenz75
Peugeottista appassionato

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Frenz75 »

dopo l'ultimo aggiornamento rimane il bug del mono e/o suono ovattato della radio....
Possibile che non ci sia possibilità di un downgrade? :hurted:
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non c'è.... o meglio, il modo c'è ma non tramite USB. Va fatto in connessione diretta con Peugeot francia che invia il software via OBDII. Procedura che viene fatta solo in casi particolari di problemi gravi. Oppure bisogna smontare lo SMEG, rimuovere e flashare direttamente la scheda di memoria.
Questo è quello che mi ha riferito il responsabile di una officina autorizzata.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Frenz75

Re:

Messaggio da Frenz75 »

Alle2381 ha scritto:Non c'è.... o meglio, il modo c'è ma non tramite USB. Va fatto in connessione diretta con Peugeot francia che invia il software via OBDII. Procedura che viene fatta solo in casi particolari di problemi gravi. Oppure bisogna smontare lo SMEG, rimuovere e flashare direttamente la scheda di memoria.

Escludendo la prima opzione, dici che se riesco a smontare lo smeg e raggiungere lo slot della scheda (suppongo SD o micro SD), è possibile copiare all'interno di essa il contenuto del firmware, ci sono possibilità di ritornare ad un firmware senza particolari bug?
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

308gt180
Peugeottista curioso

Messaggio da 308gt180 »

Salve a tutti questa è la mia versione fw
5.2.C.R1 (08/01/15)

Questa è la mia versione delle mappe:

DbDw_291/Gr_409
CD: 26050

Il navigatore non lo uso preferisco google maps è più sicuro essendo aggiornato in tempo reale...
Ma ho un difetto molto fastidioso quando ascolto la musica dall'usb quella posta nel cassettino al centro non quella nel cassetto... In pratica se ad es sto ascoltando il brano dalla 10 cartellla 3 quando spengo e riaccendo l'auto mi riparte sempre da 0 ma non dal brano che stavo ascoltando ma dal brano 1 cartella 1..
Aggiornando all'ultima versione 5.42 R4 pensate risolva ?

Inoltre avendo il cruise semi-autoadattivo aggiorando all'ultima versione avrò la possibilità di poterlo anche disabilitare ?

Frenz75

Messaggio da Frenz75 »

308gt180 ha scritto:Salve a tutti questa è la mia versione fw
5.2.C.R1 (08/01/15)

Questa è la mia versione delle mappe:

DbDw_291/Gr_409
CD: 26050

Il navigatore non lo uso preferisco google maps è più sicuro essendo aggiornato in tempo reale...
Ma ho un difetto molto fastidioso quando ascolto la musica dall'usb quella posta nel cassettino al centro non quella nel cassetto... In pratica se ad es sto ascoltando il brano dalla 10 cartellla 3 quando spengo e riaccendo l'auto mi riparte sempre da 0 ma non dal brano che stavo ascoltando ma dal brano 1 cartella 1..
Aggiornando all'ultima versione 5.42 R4 pensate risolva ?

Inoltre avendo il cruise semi-autoadattivo aggiorando all'ultima versione avrò la possibilità di poterlo anche disabilitare ?
Intanto ti dico che la 5.42 porta più problemi che soluzioni, a partire dalla radio in mono. Per la musica non hai provato ad usare il jukebox? E' molto più comodo secondo me.
Per il cruise, non credo si disabiliti dal firmware, ma forse tramite OBD. Su quest'ultima ti saprà dire qualcun'altro più informato di me.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Il Cruise non dovrebbe essere correlato al software dello smeg....

Io provengo dal tuo stesso firmware e mi sono fermato alla 5.4
B.R8...

Con i 5.41 - 42 qui sul forum c' é chi si é pentito e vorrebbe tornare indietro. ... ma non può. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

308gt180
Peugeottista curioso

Messaggio da 308gt180 »

Quindi cosa mi consigliate ? Di rimanere con la 5.42 o di aggiornare ?
Adesso ho salvato bel pc 5.44 r4 dove dove la trovo la r8 ?
Cos'è il jukebox ?

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

308gt180 ha scritto: Inoltre avendo il cruise semi-autoadattivo aggiorando all'ultima versione avrò la possibilità di poterlo anche disabilitare ?
Scusa, non ho capito cosa vorresti fare con il cruise control...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

308gt180
Peugeottista curioso

Messaggio da 308gt180 »

Ho la versione con radar che rallenta da sola se volessi disabilitare il radar e usarlo come Cruise control classico non mi consente di disabilitare il Cruise adattivo nello smeg Ma solo la frenata anticollisione e leggevo che le versioni più nuove dello smeg si può disabilitare il Cruise adattivo e pensavo che aggiornando il fw ci fosse anche questa opzione...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io ti consiglio di non aggiornare, tanto non otterresti quella funzione.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

Frenz75 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Non c'è.... o meglio, il modo c'è ma non tramite USB. Va fatto in connessione diretta con Peugeot francia che invia il software via OBDII. Procedura che viene fatta solo in casi particolari di problemi gravi. Oppure bisogna smontare lo SMEG, rimuovere e flashare direttamente la scheda di memoria.

Escludendo la prima opzione, dici che se riesco a smontare lo smeg e raggiungere lo slot della scheda (suppongo SD o micro SD), è possibile copiare all'interno di essa il contenuto del firmware, ci sono possibilità di ritornare ad un firmware senza particolari bug?
Penso di sì, ma nessuno lo ha mai fatto e sarebbe un po' un esperimento.... che se non va a buon fine ti costringe ad andare in concessionaria....

Frenz75

Re: Re:

Messaggio da Frenz75 »

Alle2381 ha scritto:
Frenz75 ha scritto:

Penso di sì, ma nessuno lo ha mai fatto e sarebbe un po' un esperimento.... che se non va a buon fine ti costringe ad andare in concessionaria....

Sto pensando di provare almeno a smontare lo smeg, e magari fare qualche foto per documentare successivamente. Se mi rendo conto che la scheda è facilmente raggiungibile e da estrarre, allora proverò a clonarla (comprese le eventuali partizioni nascoste) e magari usarne una diversa come cavia così da non intaccare quella originale.
Se dovesse andare a buon fine (ripeto se) si potrebbe pensare di creare una guida per chi se la sentisse di ripristinare un vecchio firmware senza bug.

308gt180
Peugeottista curioso

Messaggio da 308gt180 »

Ragazzi quando ascoltate musica dalla usb quando spegnete e accendete l'auto da dove riparte ? Da quello che stavate ascoltando ?
Se si che firmware avete ?

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

308gt180 ha scritto:Ragazzi quando ascoltate musica dalla usb quando spegnete e accendete l'auto da dove riparte ? Da quello che stavate ascoltando ?
Se si che firmware avete ?
con la 5.41.B.R4 le canzoni sulla mia ripartono dal punto in cui si sono interrotte.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”