Scusate... già segnalati... cmq se ci dovessero essere news sul hw le leggo volentieri e se ci fosse occasione per smanettare... se posso anche... SalutiTouch_208 ha scritto:Ciao, ho la nuova 208 touch e l'officina mi ha confermato che ha il sistema RCC. In assistenza ho fatto vedere due bugs che hanno a che vedere con la gestione della rubrica e con la riproduzione del brano della suoneriatelefonica (android) ma non vogliono aprire tickets perchè dicono che risolveranno o sono prossimi aggiornamenti.
Io non credo alle loro risposte, solo che in officina, per questo genere di anomalie, difficilmente riesci a parlare con tecnici che sappiano o intuiscano quello che stai spiegando. Avete info in merito? Sarebbe utile segnalare anche i bugs qui? Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com
Guarda se posso riportare la mia esperienza ti dico che su due officine autorizzate solo una è stata in grado di stabilire se era da aggiornare o meno il software del touch. Secondo il mio modesto parere in Italia i meccanici sono rimasti agli anni 80... ti consiglio di andare altrove e vedere se ti dicono la stessa cosa.Touch_208 ha scritto:Ciao, ho la nuova 208 touch e l'officina mi ha confermato che ha il sistema RCC. In assistenza ho fatto vedere due bugs che hanno a che vedere con la gestione della rubrica e con la riproduzione del brano della suoneriatelefonica (android) ma non vogliono aprire tickets perchè dicono che risolveranno o sono prossimi aggiornamenti.
Io non credo alle loro risposte, solo che in officina, per questo genere di anomalie, difficilmente riesci a parlare con tecnici che sappiano o intuiscano quello che stai spiegando. Avete info in merito? Sarebbe utile segnalare anche i bugs qui? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per facilitare tutti potremmo creare una sezione con riportato modello auto, allestimento e versione software
Allora ho fatto le foto del menù con i dati della versione Fw:

Spero si vedano

Spero si vedano
Ciao MACS81, si vedono si e, per me, sono molto chiare. Io ho la vers. 073c su 208 di un mese fa... sono ultra interessato a sperimentare e testare... cosa ha risolto questa nuova versione di firmware o software? Visto che debbo andare dal concessionario posso richiedere upgrade? Aspetto info... Grazie!!!
Saluti da Andrea
Ciao, la mia Active montava la versione 049A e aveva problemi di connessione con iPhone. Al secondo centro autorizzato sono riusciti a capire che era da aggiornare (e non dico altro grr..)Touch_208 ha scritto:Ciao MACS81, si vedono si e, per me, sono molto chiare. Io ho la vers. 073c su 208 di un mese fa... sono ultra interessato a sperimentare e testare... cosa ha risolto questa nuova versione di firmware o software? Visto che debbo andare dal concessionario posso richiedere upgrade? Aspetto info... Grazie!!!
A prima vista, oltre a migliorare la comunicazione con iPhone (app MyPeugeot funzionante da cellulare) ho notato che hanno utilizzato lo stesso modo di gestire la musica sia da usb che da BT (iPod/iPhone) e funziona la funzione di lettura a schermo degli sms.
Altre migliorie non le ho apprezzate.
Il tuo C in fondo al numero di versione credo che stia per identificare la Touch rispetto alla Active per capire andrebbe fatta una lista e paragonare modello/versione.
Salve ragazzi, Paul91 mi conosce bene, sono tornato finalmente sul forum. Io sono stato uno dei primi ad inizio anno a ritirare la mia 208 allure con RCC perché l’ho presa senza navigatore, ho la versione 049C e vi confermo che: 1) il sistema è chiuso e non può essere assolutamente modificato nemmeno da peugeot con il diagbox. 2) anche il Connectradio radio o RCC ha un’antenna Gps. 3) La versione 049 e precedente non è compatibile con il trasferimento dei percorsi sull’app my peugeot per Iphone. Detto questo volevo rassicurarvi sul fatto che gli aggiornamenti ci sono e stanno uscendo regolarmente, attualmente dovremmo essere alla 073 dove hanno corretto il bug del collegamento con l’app My peugeot per iphone, gli aggiornamenti o li fate in assistenza o li scaricate in autonomia dal sito “My peugeot fr” accedendo con gli stessi dati del sito italiano. Da li potete scaricare il software e il file licenza che serve per avviare il tutto, naturalmente c’è da sapere un minimo di francese per seguire la guida.
Paul, non so se ricordi il mio famoso problema con il quadro strumenti, bene da maggio la pratica è ancora aperta e non sono mai stato contattato, per di più il sito My peugeot FR non riconosce il mio numero di telaio, o meglio non lo associa al RCC e quindi non riesco ad aggiornare in autonomia il touch per rendere finalmente compatibile l’app con il mio iphone.. sono un po’ deluso dalla rete di assistenza peugeot, tant’è che credo di mandare una posta certificata alla sede peugeot di milano per vedere se si smuove qualcosa.
Paul, non so se ricordi il mio famoso problema con il quadro strumenti, bene da maggio la pratica è ancora aperta e non sono mai stato contattato, per di più il sito My peugeot FR non riconosce il mio numero di telaio, o meglio non lo associa al RCC e quindi non riesco ad aggiornare in autonomia il touch per rendere finalmente compatibile l’app con il mio iphone.. sono un po’ deluso dalla rete di assistenza peugeot, tant’è che credo di mandare una posta certificata alla sede peugeot di milano per vedere se si smuove qualcosa.
Ciao a tutti,
faccio seguito a Hallahub dicendo che io mi sono registrato su peugeot fr ma non ho trovato dove scaricare il firmware (se volete aiutarmi a trovarlo... grazie). Ho una touch ed allego le versioni. Auguri per la comunicazione con la casa madre... Sono molto sordi...
Per l'aggiornamento del fw, a Torino, mi hanno detto che ci impiegano una giornata lavorativa... lo devono scaricare... e vabbè... Saluti...
che pazienza...
faccio seguito a Hallahub dicendo che io mi sono registrato su peugeot fr ma non ho trovato dove scaricare il firmware (se volete aiutarmi a trovarlo... grazie). Ho una touch ed allego le versioni. Auguri per la comunicazione con la casa madre... Sono molto sordi...
Per l'aggiornamento del fw, a Torino, mi hanno detto che ci impiegano una giornata lavorativa... lo devono scaricare... e vabbè... Saluti...
che pazienza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti da Andrea
Ciao Hallahub, bentornato! Relativamente al tuo problema, sai che non ricordo benissimo a cosa ti riferisci? Ricordo solo che sei stato il primo a sollevare la tematica relativamente al quadro strumenti differente in base alla presenza di RCC o NAC, quindi se non stiamo parlando di questo rinfrescami la memoriaHallahub ha scritto:Salve ragazzi, Paul91 mi conosce bene, sono tornato finalmente sul forum. Io sono stato uno dei primi ad inizio anno a ritirare la mia 208 allure con RCC perché l’ho presa senza navigatore, ho la versione 049C e vi confermo che: 1) il sistema è chiuso e non può essere assolutamente modificato nemmeno da peugeot con il diagbox. 2) anche il Connectradio radio o RCC ha un’antenna Gps. 3) La versione 049 e precedente non è compatibile con il trasferimento dei percorsi sull’app my peugeot per Iphone. Detto questo volevo rassicurarvi sul fatto che gli aggiornamenti ci sono e stanno uscendo regolarmente, attualmente dovremmo essere alla 073 dove hanno corretto il bug del collegamento con l’app My peugeot per iphone, gli aggiornamenti o li fate in assistenza o li scaricate in autonomia dal sito “My peugeot fr” accedendo con gli stessi dati del sito italiano. Da li potete scaricare il software e il file licenza che serve per avviare il tutto, naturalmente c’è da sapere un minimo di francese per seguire la guida.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ciao a tutti, vi posto questo link dove è contenuto il filmato dell'upgrade del firmware sulla mia vettura...
Ero dubbioso sul fatto che io non ho il navigatore... ma, come potete vedere, è filato tutto liscio.
Sappiate che, comunque, dopo il reboot il sistema carplay ha ripreso a funzionare regolarmente e subito... android, con il suo mirrorscreen, ha necessitato di un reset totale delle impostazioni (lato telefono).
Ovviamente ho dovuto riabbinare i telefoni alla vettura.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Buone Feste.
Ero dubbioso sul fatto che io non ho il navigatore... ma, come potete vedere, è filato tutto liscio.
Sappiate che, comunque, dopo il reboot il sistema carplay ha ripreso a funzionare regolarmente e subito... android, con il suo mirrorscreen, ha necessitato di un reset totale delle impostazioni (lato telefono).
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Buone Feste.

Saluti da Andrea
Scusate il link è questo:Touch_208 ha scritto:Ciao a tutti, vi posto questo link dove è contenuto il filmato dell'upgrade del firmware sulla mia vettura...
<!-- m --><a class="postlink" href="https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;">https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing</a><!-- m -->
Buone Feste.
https://drive.google.com/file/d/1RoiIRe ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti
Saluti da Andrea
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno, quindi tu hai sulla chiavetta il firmware d'aggiornamento giusto? Hai modo di inviarmelo in privato?Touch_208 ha scritto:Scusate il link è questo:Touch_208 ha scritto:Ciao a tutti, vi posto questo link dove è contenuto il filmato dell'upgrade del firmware sulla mia vettura...
<!-- m --><a class="postlink" href="https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;">https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing</a><!-- m -->
Buone Feste.
https://drive.google.com/file/d/1RoiIRe ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho il file ma è grande, troppo (peugeot.fr). Ti consiglio di scaricarlo direttamente e seguire le istruzioni dettagliate anche perchè io ho ricevuto il permesso di downlodare solo dopo aver inserito il mio numero VIN.
Poi, in realtà, mi piacerebbe trovare un log degli aggiornamenti... risoluzione di bugs... ma per questo vedrò in futuro.
Poi, in realtà, mi piacerebbe trovare un log degli aggiornamenti... risoluzione di bugs... ma per questo vedrò in futuro.
Saluti da Andrea
-
- Peugeottista curioso
Infatti a me serviva perché ho una Active e quindi da Peugeot Fr non mi fa scaricare alcun file. Avevo curiosità di "esaminare" il file d'aggiornamento visto che se n'era palesata l'occasioneTouch_208 ha scritto:Ciao, ho il file ma è grande, troppo (peugeot.fr). Ti consiglio di scaricarlo direttamente e seguire le istruzioni dettagliate anche perchè io ho ricevuto il permesso di downlodare solo dopo aver inserito il mio numero VIN.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao, non sono riuscito a vedere il filmato.. comunque che versione hanno installato sulla tua?Touch_208 ha scritto:Ciao a tutti, vi posto questo link dove è contenuto il filmato dell'upgrade del firmware sulla mia vettura...
Buone Feste.