PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
peppinella
Peugeottista curioso

Re: Wip Nav 308

Messaggio da peppinella »

Vorrei avvisarvi che sono in possesso di 3 programmi lotus works 1.0 che dovrebbero aprire il famigerato file LWD ,non sono in grado di farli funzionare se qualcuno è interessato posso postarli

saluti

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Non penso che funzionano, se non sbaglio hanno già provato... :roll:

sssurfer
Peugeottista appassionato

Messaggio da sssurfer »

Sì peppinella, grazie, ma l'estensione LWD è un'"omonimia", non si tratta di formato Lotus ma un formato proprietario.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

peppinella
Peugeottista curioso

Messaggio da peppinella »

non capisco cosa significhi formato proprietario

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

salve raga visto che si parla di wip nav non apro un latro topic (mi ripeto per la seconda volta) spero di non sbagliare
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai poi del navigatore wip nav
mi spiego: l'unica funzione che sono ruscito ad attivare e stata quella di portare la lista dei poi desiderati
esemp. benzinai, apparsa la lista il navigatore si è bloccato, schiacciando con la manopola sul benzinaio
desiderato si calcola la rotta per portarmi dal benzinaio scelto.
damanda: i poi non dovrebbero apparire sulla cartina sensa interrompere la navigazione (i poi li ho attivati
dall'apposito menù) visto che mi sono apparsi una sola volta e no sono più riuscito a farli apparire
sbaglio qualcosa o e giusta la funzione sopra citata
qualcuno sa farmi un po di luce :?

lino1951
Peugeottista curioso

Messaggio da lino1951 »

qualcuno sa la differenza delle opzioni di percorso ottimizzato, breve o veloce e perchè mi fa fare strade di città (vedi Roma) invece delle tangenziali o grande raccordo?
308 1600 Hdi grigio hurricane fendinebbia WipNav

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

il WipNav supporta schede SDHC da 4Gb ?
:scratch: 8)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

peuciccio ha scritto:il WipNav supporta schede SDHC da 4Gb ?
:scratch: 8)
Si vai tranquillo!!! :mrgreen: :mrgreen:
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

x peppinella: il formato "proprietario" è da intendersi come opposto di formato "standard". In altre parole hanno creato un formato di file "nuovo" con le loro regole, con una propria struttura, e fin qui nulla di male. Il problema è che questi buontemponi han deciso di dare al file una estensione (.LWD) utilizzata da altri programmi tipo Lotus, ingenerando la confusione. Potevano battezzarlo .caz :mrgreen:

x lino1951: breve dovrebbe essere inteso come la minor distanza km, veloce dovrebbe essere come il minor tempo, su quello ottimizzato ho tante ipotesi ma francamente non lo so. Quello veloce mi pare venga stimato in base alla velocità media definita sui vari tratti stradali e sono valori impostati nel WIP NAV (o nella mappa) e non sono modificabili, contrariamente a quello che si può fare con una navigatore esterno. Quando però imposti che il calcolo venga effettuato tenendo conto del traffico non so se l'effetto si veda solo se selezioni "ottimizzato" oppure in tutti i casi. Sto ancora studiano il marchingeno. Bisognerebbe sentir la versione di sssurfer che è il gran maestro Jedi sul WIP NAV :mrgreen:

x micio: se hai fatto per caso un reset di fabbrica (o lo ha fatto da solo il wip nav quando si è impallato) può darsi che abbia perso la visualizzazione dei distrubutori e devi riselezionarla. Oppure forzala tu per vedere se si risistema.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

x micio: se hai fatto per caso un reset di fabbrica (o lo ha fatto da solo il wip nav quando si è impallato) può darsi che abbia perso la visualizzazione dei distrubutori e devi riselezionarla. Oppure forzala tu per vedere se si risistema.[/quote]
--------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao zio ti ringrazio per l'interessamento purtroppo le ho provate tutte
ho resettato e rifatto tutto ma niente
quello che succede e che a navigatore attivato quando seleziono un poi mi appare la lista dei poi e quando scelgo il
poi che mi interessa in pratica mi inserisce la destinazione del poi ed esclude quella impostata prima e se la rivoglio devo reinpostarla chiedo questo è normale?
se imposto la visualizazzione sul displey atutto schermo a navigatore attivato non si dovrebbero vedere i poi sulla cartina
(successo solo una volta) e quando è a visualizazzione normale non si dovrebbero vedere lo stesso in minor quantità vista
la dimensione della visualizazzione.
ho provato ad attivare i poi anche a navigatore non attivato ma niente
magari sbaglio io nel modo dell'attivazione se non chiedo troppo potresti indicarni il modo per attivarli correttamente
partendo da un reset di defolt
un grazie anticipato per l'interessamanto

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Micio, da quel che ho capito ci son 2 modi per accedere ai POI.

1) si accede dal tasto centrale con il display attivo sulla mappa, e li trovi la voce POI. Mi pare che sia il caso che hai esplorato tu e che da quel comportamento evidenziato.

2) si accede dal tasto NAV, quindi MENU NAVIGAZIONE e quindi POI. Li scegli quelli che ti interessano, anche tutti!
In questo caso sono sicuro che dopo i POI li vedi come icone sulla mappa, sia a pieno schermo che non.

Comunque mi hai fatto venire dei dubbi e stasera sulla via del ritorno a casa controllo. Tanto sarò bloccato in tangenziale e di tempo ne avrò a disposizione :?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

pippol
Peugeottista curioso

Messaggio da pippol »

una domanda a pcantiello, io ho acquistato la 308 peugeot con wip nav, cosa significa quello che dici sopra , "Non ha il telefono integrato, però ha un vivavoce bluetooth. Il che ti consente di telefonare con il tuo telefonino" ? io ricevo telefonate viva voce e le faccio pure ma devo selezionare i numeri dal telefonono , ho acquistato un telefono compatibile e la rubrica non mi compare. Ciò vuol dire che il wip nav non funziona perfettamente e quindi devo recarmi al centro assistenza? ... grazie anticipatamente

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

con il nokia n73 collegato al vip nav posso telefonare componendo il numero manualmente con l'autoradio oppure selezionare il numero dalla rubbrica sempre tramite la rotella dell'autoradio,da quando ho il vip nav telefonare8o ricevere chiamate) in auto è tutta un altra cosa.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

pippol ha scritto:una domanda a pcantiello, io ho acquistato la 308 peugeot con wip nav, cosa significa quello che dici sopra , "Non ha il telefono integrato, però ha un vivavoce bluetooth. Il che ti consente di telefonare con il tuo telefonino" ? io ricevo telefonate viva voce e le faccio pure ma devo selezionare i numeri dal telefonono , ho acquistato un telefono compatibile e la rubrica non mi compare. Ciò vuol dire che il wip nav non funziona perfettamente e quindi devo recarmi al centro assistenza? ... grazie anticipatamente
Da quello che leggevo sul forum francese, ci sono problemi di compatibilità con alcuni telefoni e non tutte le funzioni funzionano per tutti i modelli. Alcuni ad esempio non trasferiscono la rubrica. Potrebbe essere quello il tuo caso.

Se fossi in te proverei con un altro telefono per verificare proprio la compatibilità di tutte le funzioni.

Riporto qui il link del documento pdf con la lista di compatibilità delle varie funzioni in relazione ad alcuni modelli di cellulari:

http://www.peugeot.ch/media/deliacms/me ... 2f8e63.pdf

Scorrendo il file, si vede che ad esempio che il trasferimento della rubrica, è supportato da pochi telefoni.
Io sarò stato fortunato, ho un telefono Ericsson di qualche anno fa (non è nella lista) e funziona completamente, compreso il trasferimento della rubrica.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

pippol
Peugeottista curioso

Messaggio da pippol »

pccantiello approfitto della tua bontà... le prove con altri telefoni l'ho fatta in un centro tim usando naturalmente quelli consigliati e con i segni di spunta completi... ma nulla da fare... sono andato al centro assistenza e anche loro hanno provato con un loro telefono compatibile e anche qui nulla la rubrica non appariva, mi hanno detto che dopo le feste lasciando la macchina per qualche giorno in oficina cercheranno di riparare ... la mia domanda è questa potresti vedere nell'opzione setup del wip naw alla voce sistema e poi versione software qual'è la tua versione... ti ringrazio e Buon Natale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”