PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pcantiello
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

pippol ha scritto:la mia domanda è questa potresti vedere nell'opzione setup del wip naw alla voce sistema e poi versione software qual'è la tua versione... ti ringrazio e Buon Natale
La versione del mio WipNav è la R20.07, e pare che sia l'unica al momento disponibile. Si favoleggia di una .14 in distribuzione a fine anno.

Ricapitoliamo il tuo problema: il tuo telefono viene collegato dal WipNav, riesci a fare telefonate e a riceverle, ma solo usando la tastiera del telefono o la rotellina, giusto? Quindi il tuo problema è solo la rubrica?

Dove hai memorizzato i numeri, nella memoria del telefonino o nella SIM? Magari ti funziona solo in una sola modalità?
Nel mio caso li ho nella memoria del telefono e non nella sim. Fai quest'altro tentativo e facci sapere.

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

zio_tibia ha scritto:x lino1951: breve dovrebbe essere inteso come la minor distanza km, veloce dovrebbe essere come il minor tempo, su quello ottimizzato ho tante ipotesi ma francamente non lo so.
Bisognerebbe sentir la versione di sssurfer che è il gran maestro Jedi sul WIP NAV :mrgreen:
Sei assolutamente troppo buono, zio. :D
Posso solo confermare quello che hai detto, e aggiungere questo:

Quando metto opzione "veloce" il navigatore predilige raccordo anulare e strade di grande scorrimento. E se per caso devio dalla rotta programmata è disposto a farmi fare giri di peppe incredibili pur di tornare sulle grandi strade.

L'opzione "breve" è esattamente questo: la strada più breve. Anche se a volte sembra ignorare strade veramente secondarie.
Se usata sul raccordo anulare dà effetti esilaranti, come tentar di farti uscire e rientrare se questo è più breve del restare in carreggiata (come una corda tesa tra gli estremi di un arco di cerchio) anche di pochi metri.

L'opzione "ottimizzato" è una via di mezzo ed è quella che al momento sto preferendo.

@lino 1951: se ti fa fare le strade di città è regolato su "breve". Fai attenzione, ché per regolarlo su altre opzioni non basta evidenziare l'opzione che vuoi e poi uscire dal menu; una volta evidenziata devi anche premere il pulsante centrale della rotellina per spuntare la casella accanto a quella opzione, altrimenti quando esci dal menu resta selezionata l'opzione originaria e non quella evidenziata. E' controintuitivo, ma è così.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

io ancora non ho capito una cosa del WipNav....
se si devia dal percorso che lui ha stabilito non ricalcola automaticamente il nuovo percorso (come sul TomTom per capirsi) ?
da quello che ho letto invece si ostina a far fare quello originario...ma fino a che punto ?
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Eh, per diversi Km cerca di farti tornare al percorso originario.

Quanti Km varia secondo il tipo di percorso scelto (veloce o breve o ottimizzato), le strade alternative possibili, le fasi lunari, il battito d'ali di una farfalla in Brasile...

A me, con il percorso breve, ha cercato per 6 Km (!) di farmi tornare indietro, smettendo solo quando mancavano meno di 6 Km dalla meta. Se fossi tornato indietro all'ultima sua richiesta avrei percorso parecchi Km in più dei 5 che mancavano: i 6 già percorsi "fuori traccia", i 6 per tornare indietro, e i 7 da lì alla meta.

6+6+7=19 Km contro 6+5=11. E lui ancora diceva di tornare indietro. Alla faccia del percorso breve! :?
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Jinkokamen
Peugeottista novello

Messaggio da Jinkokamen »

Raga ma io aspetto ancora l'aggiornamento per far legger i file MP3 dall SD :mad:
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Lo aspettiamo tutti, ma il prossimo aggiornamento pare sia già "congelato" e in distribuzione nel 2010. Nessuno sa dire cosa contenga ma è improbabile che ci sia la lettura degli mp3 su SD. :?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

wyve

Messaggio da wyve »

Speriamo contenga una nuova voce perchè quella attuale è terribile.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Salve a tutti
sono iscritto fresco, fresco.
Qualcuno sa dirmi perchè il mio wip nav della 308,
impostato in modalità Display del Nav. automatica (Giorno/Notte)
rimane sempre grigio (tipo vis. notte) ??
Sarà il caso che vada in assistenza ??
Grazie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Giri per caso con le luci sempre accese?
La modalità giorno notte è collegata all'accensione delle luci.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

CharlieReporter
Peugeottista novello

Grazie per la pronta delucidazione.
Pensavo che funzionasse come il TomTom, ma mi rendo sempre più conto
che non ha niente a che vedere.
N.B. Nella mia zona i POI ed alcune vie sono aggiornate a ca. 5 anni fa !!
:(

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Per le mappe le cartografie sono della navtec esattamemente come i navigatori garmin,quindi non diamo la colpa a peugeot .fortunatamente io finora mi sono trovato bene.Anche con il ricalcolo del percorso finora non ho avuto problemi.Boh :?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

CharlieReporter
Peugeottista novello

Questo l' avevo capito!
Quindi, avendo io le mappe 2009/10 edition 1.0, è inutile che cerco degli
aggiornamenti?
Devo solo aspettare, che la Navtec aggiorni le mappe?
Pensa che mi segnala un distributore che non esiste più da ca. 10 anni!!

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Si, purtroppo c'è solo da aspettare... Sia le mappe che i POI vengono aggiornati contemporaneamente nell'unica versione della SD emessa annualmente. Non si sa se in futuro faranno aggiornamenti più frequenti (ad esempio una 2.0)
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

mentolo
Peugeottista curioso

Messaggio da mentolo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se da 20 anni guido peugeot, oggi ho fatto il contratto per la 3008 techno ho qualche dubbio se prenderla o no con il wipnav e bluetoot integrato, faccio una domanda stupida ma non conoscendo il funzionamento non mi prendete per ignorante!!
le indicazioni vocali del navigatore si sentono sugli altoparlanti della radio?
si può ascoltare musica mentre siamo nella modalità navigazione?

Ultima domanda cosa ne pensate conviene oppure no prenderla col navigatore incorporato?

ciao a tutti e grazie per il momento

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao Mentolo!
Certo che le indicazioni vocali si sentono dalle casse dello stereo, e puoi anche regolare il volume dallo stesso, e mentre ti vengono date le indicazioni il volume della miusica si abbassa leggeremente per poi ritornare normale. Secondo me conviene prenderlo anche perchè con 350 euro si ha un buon navigatore con la possibilità di inserire gli autovelox con tanto di segnalazione visiva ed acustica. E poi hai la possibilità di gestire le opzioni dell'auto direttamente dal navigatore. Anche il bluethoot è comodissimo. Io te lo consiglio. :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”