PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da mira308sw »

Lucianopan ha scritto:Copiato MiraScripts%20(v03.20).zip, unzippato su pen drive formattata fat32, procedo cosi: inserisco pendrive e attendo informazioni a video, per arrivare a RTxSET: (per modificare il file “user_com.dat” direttamente sul RT4 RT5), devo sempre rispondere no alla installazione di precedenti softw? grazie per l'aiuto. :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
tutto giusto. :thumbright:

solo una piccola precisazione: gli script sono come dei programmi, vengono eseguiti, non si installano, cioe' non vengono copiati sul tuo RT4.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Lucianopan
Peugeottista novello

Messaggio da Lucianopan »

è giusto fare questa variazione sul file RTxSET per sbloccare il video?
int g_spd[]={ 130,225 }; da: int g_spd[]={ 5,225 };
è esatto oppure ho commesso qualche errore? grazie per le risposte che mi vorrete fornire :roll: :roll: :roll: :roll:
P.S. ma una volta sbloccato il video, resta tale oppure è necessario farlo ogni volta? spero non sia così :cry: :cry: :cry:
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Lucianopan ha scritto:è giusto fare questa variazione sul file RTxSET per sbloccare il video?
int g_spd[]={ 130,225 }; da: int g_spd[]={ 5,225 };
è esatto oppure ho commesso qualche errore? grazie per le risposte che mi vorrete fornire :roll: :roll: :roll: :roll:
P.S. ma una volta sbloccato il video, resta tale oppure è necessario farlo ogni volta? spero non sia così :cry: :cry: :cry:
lo script non lo devi modificare, lo devi eseguire! e' fatto apposta per quello che vuoi fare tu, senza bisogno di modifiche.

una volta sbloccato, rimane memorizzato.

Lucianopan
Peugeottista novello

ho provato ma non ci sono riuscito, mi suggerisci le operazioni da eseguire? ho letto che la modifica vale per la versione 8.10 mentre io ho la 8.11, va bene lo stesso?
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per via della scarna interfaccia utente messa a disposizione dal nostro RT4, i mirascript interagiscono con l'utente con domande che prevedono solo SI e NO come risposte.
inserendo il CD/USB ti viene chiesto quale script eseguire, proponendoteli uno per volta fino a quando non risponderai SI a quello che vuoi usare:
"run XXXXXX.CMD" rispondi NO
"run RTxSET.CMD" rispondi SI
lo script scelto fara' ora le sue domande, che nel tuo caso sono :
"Backup user_com.dat ?" rispondi SI la prima volta
"Restore user_com.dat ?" rispondi NO
"View/modify GENERAL section ?" rispondi SI
"Video speed=5. Set to 225 ?" rispodi SI (se c'e' scritto video speed=225 e' gia' sbloccato, quindi rispondi NO)
"View/modify XXXXXXX section ?" rispondi NO a tutte
"view/modify again ?" rispondi NO
"RTxSET terminated. Reboot ?" rimuovi il CD/USB e rispondi SI
se il tuo RT4 non si riavvia da solo, tieni premuto il tasto Dark fino a quando non si spegne

Lucianopan
Peugeottista novello

Come al solito i tuoi consigli sono efficienti, semplici e professionali. Grazie mille. :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/ :applause: \:D/

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

mi associo a lucianopan per i ringraziamenti a mira.
anche se un po' OT volevo dirvi che l'aggiornamento mappe sembra andare tutto ok.
mi manca solo il benelux.
per chi fosse interessato sappia che la durata del lavoro puo' superare anche i 20 minuti per ciascun cd.
non preoccupatevi se, al termine, appare hard disk check in progress...
abbiate qualche minuto di pazienza e il sistema sia riavvia da solo.

Lucianopan
Peugeottista novello

Ho un quesito per mira308sw, per visionare dei film sul video posso farli leggere da hard esterno non autoalimentato o devo trasferirli, magari su ipod. quali sono i formati per leggere i video? mp4 forse? attendo risposte. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Lucianopan ha scritto:Ho un quesito per mira308sw, per visionare dei film sul video posso farli leggere da hard esterno non autoalimentato o devo trasferirli, magari su ipod. quali sono i formati per leggere i video? mp4 forse? attendo risposte. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
l'unico modo per vedere dei video su RT4 e' quello di dare un segnale video composito sull'ingresso video (posto nel casetto portaoggetti), quindi il formato del file non c'entra nulla, e nemmeno quale sia la fonte.

se intendevi leggere da porta usb, mi dispiace ma per ora il nostro RT4 non legge nessun tipo di video, in futuro *forse* gli RT5 leggeranno i dvd video, all'interno della 8.11 c'e' gia' parecchio materiale al riguardo, ma hanno tolto la parte principale, si vede che ci stanno ancora lavorando.

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Lucianopan ha scritto:Ho un quesito per mira308sw, per visionare dei film sul video posso farli leggere da hard esterno non autoalimentato o devo trasferirli, magari su ipod. quali sono i formati per leggere i video? mp4 forse? attendo risposte. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ti converrebbe un prodotto tipo il WDTV collegato all'ingresso video, come dice Mira, al quale puoi collegare fino a 2 Hd autoalimentati da 2,5", oppure un Hd multimediale collegato sempre al medesimo ingresso. Da valutare, ovviamente, e' il voltaggio dell'alimentazione (e stabilizzazione). Io ho optato per la prima soluzione, anche se in abbinamento ad un dvd.
p.s. non posso che associarmi ai complimenti rivolti a Mira, per la sua grande competenza ed estrema disponibilita'.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

gigi27 ha scritto:
Ti converrebbe un prodotto tipo il WDTV collegato all'ingresso video, come dice Mira, al quale puoi collegare fino a 2 Hd autoalimentati da 2,5", oppure un Hd multimediale collegato sempre al medesimo ingresso. Da valutare, ovviamente, e' il voltaggio dell'alimentazione (e stabilizzazione). Io ho optato per la prima soluzione, anche se in abbinamento ad un dvd.
p.s. non posso che associarmi ai complimenti rivolti a Mira, per la sua grande competenza ed estrema disponibilita'.
mi spiegate meglio sta cosa che mi interessa molto
io da più di un anno sto cercando come poter vedere un film da rt4
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere un aiuto sull'aggiornamento sw dell'rt4, spero di non essere off topic.
Sulla mia 807 c'è un rt4 con sw 7.00 e vorrei passare alla 8.11, ho provato a registrarmi su eurovan2 ma non mi accettano l'indirizzo... sapete dirmi qual è la versione giusta per me e eventualmente (in MP) dove la posso... trovare? ;-)
Grazie!

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

mck ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere un aiuto sull'aggiornamento sw dell'rt4, spero di non essere off topic.
Sulla mia 807 c'è un rt4 con sw 7.00 e vorrei passare alla 8.11, ho provato a registrarmi su eurovan2 ma non mi accettano l'indirizzo... sapete dirmi qual è la versione giusta per me e eventualmente (in MP) dove la posso... trovare? ;-)
Grazie!
la versione e' una sola: 8.11 CD3293
codice di ordinazione 6574PK
prezzo 40 euro
in tutte le officine Peugeot e Citroen

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Grazie delle info dettagliate e immediate!

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Ho installato senza difficoltà l'8.11 di eurovan2 (circa 45 minuti via cd) senza modificarlo visti i nuovi MiraScripts che sono stati messi a disposizione, ma ho qualche problema:

1) a fine installazione, estratto il cd che mi ha sputato l'rt4, anche girando la chiave per spegnere il motore il display rimaneva acceso. Ho allora tenuto premuto "dark" per riavviare e pare che ora si spenga quando spengo il quadro. Vi suona normale?

2) anche quando spengo tutto e chiudo le porte con il telecomando mi sembra che l'rt4 non si spenga, c'è sempre un rumore di ventola che proviene da lì. Ho provato ad aspettare un'oretta riaprire la macchina (807) e dentro c'è sempre questo rumore di ventola proveniente dall'rt4. E' normale?

3) dopo l'aggiornamento nella parte sx del display non compare più l'orologio analogico ma la bussola: come faccio a reimpostare l'orologio analogico?
308 SW Ciel 1.6HDI 110CV Tecno

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”