PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Wip Nav 308

Messaggio da claudio47 »

A suo tempo la feci montare da Bortesi ma poichè neanche lui era certo della compatibilità abbiamo fatto solo una prova che è finita come ben sai senza contare il fatto che non leggeva i titoli dei brani.
Ho scritto alla Dension per chiedere se avevano in programma di mettere sul mercato una interfaccia compatibile ma mi hanno risposto che no.
Credo che l' USB BOX commercializzata da Citroen/Peugeot sia costruita dalla Dension quindi difficilmente ne produrrà una che faccia concorrenza al prodotto marchiato PSA.
Secondo me puoi tranquillamente restituirla e attendere,come molti di noi,il nuovo aggiornamento software del RNEG sperando che risolva questo problema.
Ciao

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Ti ringrazio x il consiglio...è quello ke ho pensato di fare visti i problemi ke mi ha creato...
Ora sono in conce per fare il ceck sulla centralina e sistemare il tutto...

Ho chiesto info sull'USB box e mi hanno detto ke col wip nav nn funzia come vorrei io...
Quindi lascio tutto com'è e pazienza....vedremo se uscirà qualcosa xkè ormai i cd son vecchi come le cassette...
Pensate ke pure sulle moto granturismo montano la porta USB x iPod...(servizio di ieri su tg2 motori relativo alla BMW 1200 gt....)
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

Ciao ragazzi, ci ho messo due ore ed ho perso la vista per leggere tutto il form, ma non mi sembra che ci sia scritto come duplicare la scheda SD. Ho la 2009/2010 e mi piacerebbe iniziare a farne una copia di sicurezza, poi sicuramente cercherò di darmi da fare per l'aggiornamento poi, ma sono bloccato. Chi mi aiuta? Se possibile parlando terra terra? grazie

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

La scheda SD non ha alcun tipo di protezione, quindi puoi copiarne il contenuto senza problemi e dove ti pare.
Devi chiaramente avere un lettore di SD in cui inserirla per poterne effettuare la copia.
I pc recenti di solito sono già dotati di opportuno lettore (una feritoia in cui infili la SD), e comunque si trovano anche esterni (collegabile al pc via presa USB) a pochi euro.
Se vuoi copiare la SD su una analoga da tenere di scorta vanno bene sia le SD standard (ormai in scomparsa) e le più recenti SDHC con tagli superiori ai 4GB.
Alcuni utenti usano schede da 8GB SDHC sul wip nav senza problemi.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

Grazie zio. Ho un acer recente ed un lettore esterno, ma non sono riuscito neanche a vederla nel pc. Se metto le patatine fritte me le legge, ma la sd non sono riusciti a vederla neanche gli informatici del mio ufficio. Sono impalato

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Ciao a tutti non mi collego da un pò, volevo sapere se andando i peugeto, adesso posso ordinare l'aggiormaneto mappe 2010...o se consigliate di aspettare...

Grazie

Ciao
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

ensport ci posson essere vari casi...vediam un pò.
1) anche io ho un Acer recente (TM6493), e di solito quelli recenti hanno un lettore interno. Scusa il consiglio banale ma
verifica se non lo ha di già. Io mi sono accorto dopo un mese di sta feritoia nascosta per le SD che comunque non funzionava. Son quindi andato su sito di acer e ho messo i driver recenti per il lettore di sd e tutto funziona.
2) se hai un lettore esterno verifcane la marca e vai sul sito del produttore in cerca di aggiornamenti. Può darsi che il tuo veda solo SD al max di 2GB e non oltre e allora c'è poco da fare.

Se non ti interessa risolvere il problema del tuo lettore ma il tuo solo scopo e aver solo copia della sd puoi fare:
1) puoi dare l'SD a qualcuno con un lettore in grado di leggerla e fartene fare una copia, tanto è un favore di una sola volta.
2) se hai più dimestichezza coi cellulari puoi mettere l'SD in un cell compatibile, collegare il cell via USB al pc e poi travasare
il contenuto dell schedina sul pc.
3) puoi leggere questa discussione e scaricare una copia dell'SD originale 2009/2010 messa on line dal buon Lucac.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=45

"Facce sapè" :D
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

Zio, Sei un grande. Ti faro' sapere. Grazie

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

ciao a tutti..volevo sapere se qualkuno d voi è riuscito ad ascoltare la musica col dal cellulare tramite il bluetoth...ki ha il wip sound + wip bluetoth c'e riuscito,ma col wip nav avete mai provato?
sapete se c sn novità riguardanti la presa usb? cioè se è possibile installarla e i costi?(no usb box)
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Salve
sapete se è possibile impostare con il WIP NAV una destinazione con un determinato percorso?
Intendo, passare per varie"tappe".
Grazie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

claudio47

Messaggio da claudio47 »

CharlieReporter ha scritto:Salve
sapete se è possibile impostare con il WIP NAV una destinazione con un determinato percorso?
Intendo, passare per varie"tappe".
Grazie
Si può fare:
imposta la destinazione finale poi torna nel menù navigazione e clicca su stopover, potrai segliere gli stop fra rubrica,ultime destinazioni o ex novo , non sono sicuro del numero di stop che puoi inserire in un percorso,credo 5,
ma questo potrai verificarlo personalmente.
Ciao

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Grazie di cuore
stavo gia impazzendo e volevo ritirare fuori il caro e vecchio TomTom.
Grazie anche a Passione Peugeot! Veramente utile, come in questi casi [-o<

Charlie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

Angela Casetta
Peugeottista curioso

Messaggio da Angela Casetta »

Ho provato a fare la copia della scheda del mio Wip nav, sia con scheda da 8 Gb che da 4 Gb. Fatta la copia la vado a mettere sul mio navigatore (peugeot 3008) ma non viene visualizzato niente, mi dice soltanto che il sistema di navigazione non è attivo. Quale può essere il problema? Grazie

CLIENT
Peugeottista curioso

Messaggio da CLIENT »

Angela Casetta ha scritto:Ho provato a fare la copia della scheda del mio Wip nav, sia con scheda da 8 Gb che da 4 Gb. Fatta la copia la vado a mettere sul mio navigatore (peugeot 3008) ma non viene visualizzato niente, mi dice soltanto che il sistema di navigazione non è attivo. Quale può essere il problema? Grazie
non è sufficente la copia della scheda: bisogna farne un'immagine e ripristinarla sulla nuova scheda.
le schede devono avere la stessa capacità e per creare e ripristinare l'immagine è necessario un software come acronis true image (nel link la versione demo)
http://www.acronis.it/homecomputing/dow ... _it-IT.exe" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
308 1,6 HDI 16 v FAP 90Cv Tecno Bianco Banchisa Dicembre 2009 wipnav + clima auto + pack confort Pneumatici 205 /55 R16 91T invernali Pirelli Snowcontrol serie II

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

CLIENT ha scritto:
Angela Casetta ha scritto:Ho provato a fare la copia della scheda del mio Wip nav, sia con scheda da 8 Gb che da 4 Gb. Fatta la copia la vado a mettere sul mio navigatore (peugeot 3008) ma non viene visualizzato niente, mi dice soltanto che il sistema di navigazione non è attivo. Quale può essere il problema? Grazie
non è sufficente la copia della scheda: bisogna farne un'immagine e ripristinarla sulla nuova scheda.
le schede devono avere la stessa capacità e per creare e ripristinare l'immagine è necessario un software come acronis true image (nel link la versione demo)
http://www.acronis.it/homecomputing/dow ... _it-IT.exe" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
controlla la versione firmwere del wipnav da quanto emerso sembra che la versione piu' recente ovvero la 27.01 non riconosca
le copie... :cry:
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”