PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Carmelo75
Peugeottista curioso

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Carmelo75 »

Ho scaricato il nuovo aggiornamento da mypeugeot.fr ma appena inserisco la chiavetta usb mi dice che questo software non è compatibile con l'hardware. come posso vedere cosa monto in questa mia macchina in modo da capirci qualche cosa.
scusate ma ho questa auto da circa 5 giorni e non ci sto capendo nulla.

Matty2o
Peugeottista curioso

Messaggio da Matty2o »

giope ha scritto:
Matty2o ha scritto:ciao a tutti,
mi scuso fin da adesso se al momento non mi sono presentato essendo un nuovo utente ma ho bisogno con urgenza della vostra preziosa esperienza, domani vado nella sezione apposita e mi presenterò per bene.
oggi ho fatto danno con il mio sistema NAC, ho provato ad aggiornare il firmware della mia 2008 allure ritirata in data 02/09/17, scaricando l'aggiornamento dal sito francese insieme alla mappa.
come da guida ho provveduto a scompattare il tutto in una chiavetta USB assieme alla licenza e la chiavetta è stata caricata in questo modo

(chiavetta da 64gb in FAT32)
nome chiavetta

cartella licenza
cartella SW/firmware

inserendola nell'auto è partito l'aggiornamento senza intoppo, una volta terminato l'aggiornamento il sistema mi è andato in crash dicendomi che il firmware non è stato aggiornato, adesso mi ritrovo l'auto senza NAC con questo messaggio a video (Software loading on demand... WARNING: System has limited functionality) e non so assolutamente cosa fare, sono ignorante in questa materia non avendo mai avuto una peugeot, vi prego se qualcuno conosce una soluzione per ripristinare il tutto ve ne sarei grato.
sono stato in concessionaria ma non ho avuto nessun aiuto da parte loro perchè non hanno mai avuto questo tipo di problema, sono stato sfortunato? probabile. in questo momento ho un auto senza i dispositivi di parcheggio, retrocamera e sensori, niente radio o navigatore, niente di niente. vi prego aiutatemi.
grazi mille
thumbnail_IMG_2318.jpg

Ciao ho avuto il tuo stesso problema durante il primo aggiornamento. Ho una 3008. Ho risolto cambiando chiavetta e scaricando nuovamente il firmware! Quindi non disperare è un problema risolvibile. A limite vai in concessionaria e di loro di darti una chiavetta con il firmware e lo istalli da li. Spero di esserti stato di aiuto. Trovi le foto e la discussione del mio problema nella relativa sezione 3008.

Ciao, grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad effettuare l’aggiornamento,menomale, non avevo proprio voglia di andare dal concessionario, grazie mille, adesso mi manca solo di aggiornare le mappe, lo farò domani. Ma può essere che ho la versione 3 delle mappe? Ho visto che quelle che posso scaricare sono la versione 6, spero che l’aggiornamento vada su senza problemi

giope
Peugeottista curioso

Messaggio da giope »

Matty2o ha scritto:
giope ha scritto:
Matty2o ha scritto:ciao a tutti,
mi scuso fin da adesso se al momento non mi sono presentato essendo un nuovo utente ma ho bisogno con urgenza della vostra preziosa esperienza, domani vado nella sezione apposita e mi presenterò per bene.
oggi ho fatto danno con il mio sistema NAC, ho provato ad aggiornare il firmware della mia 2008 allure ritirata in data 02/09/17, scaricando l'aggiornamento dal sito francese insieme alla mappa.
come da guida ho provveduto a scompattare il tutto in una chiavetta USB assieme alla licenza e la chiavetta è stata caricata in questo modo

(chiavetta da 64gb in FAT32)
nome chiavetta

cartella licenza
cartella SW/firmware

inserendola nell'auto è partito l'aggiornamento senza intoppo, una volta terminato l'aggiornamento il sistema mi è andato in crash dicendomi che il firmware non è stato aggiornato, adesso mi ritrovo l'auto senza NAC con questo messaggio a video (Software loading on demand... WARNING: System has limited functionality) e non so assolutamente cosa fare, sono ignorante in questa materia non avendo mai avuto una peugeot, vi prego se qualcuno conosce una soluzione per ripristinare il tutto ve ne sarei grato.
sono stato in concessionaria ma non ho avuto nessun aiuto da parte loro perchè non hanno mai avuto questo tipo di problema, sono stato sfortunato? probabile. in questo momento ho un auto senza i dispositivi di parcheggio, retrocamera e sensori, niente radio o navigatore, niente di niente. vi prego aiutatemi.
grazi mille
thumbnail_IMG_2318.jpg

Ciao ho avuto il tuo stesso problema durante il primo aggiornamento. Ho una 3008. Ho risolto cambiando chiavetta e scaricando nuovamente il firmware! Quindi non disperare è un problema risolvibile. A limite vai in concessionaria e di loro di darti una chiavetta con il firmware e lo istalli da li. Spero di esserti stato di aiuto. Trovi le foto e la discussione del mio problema nella relativa sezione 3008.

Ciao, grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad effettuare l’aggiornamento,menomale, non avevo proprio voglia di andare dal concessionario, grazie mille, adesso mi manca solo di aggiornare le mappe, lo farò domani. Ma può essere che ho la versione 3 delle mappe? Ho visto che quelle che posso scaricare sono la versione 6, spero che l’aggiornamento vada su senza problemi
:thumbright: bene!

stevendb
Peugeottista novello

Messaggio da stevendb »

Carmelo75 ha scritto:Ho scaricato il nuovo aggiornamento da mypeugeot.fr ma appena inserisco la chiavetta usb mi dice che questo software non è compatibile con l'hardware. come posso vedere cosa monto in questa mia macchina in modo da capirci qualche cosa.
Ma che macchina hai?
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Carmelo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmelo75 »

stevendb ha scritto:
Carmelo75 ha scritto:Ho scaricato il nuovo aggiornamento da mypeugeot.fr ma appena inserisco la chiavetta usb mi dice che questo software non è compatibile con l'hardware. come posso vedere cosa monto in questa mia macchina in modo da capirci qualche cosa.
Ma che macchina hai?
ho la nuova 308 sw acquistata da circa 5 giorni......ma ho risolto tutto.... sicuramente era il firmware corrotto, ho riscaricato e l'aggiornamento è andato a buon fine. grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato e indirizzato al 3d che dovevo leggere.

Carmelo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmelo75 »

ma porca miseria, oggi ho aggiornato le mappe..... controllo questa sera ed è uscita la versione 7?

altra domanda da niubbo, per avere gli autovelox con quale santo mi devo raccomandare?????

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

A che versione l'hai aggiornata?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Carmelo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmelo75 »

Mappe Europa 7.0
Firmware l’ultimo che mi ha proposto “non ricordo quale”

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Matty2o, ma hai il 3d connect?
Prova a scaricare nel pennino solo il firmware senza le mappe, vedi se lo installa e se si riprende, non vorrei fosse andato in "confusione" installando il firmware e le mappe insieme.
Non so se è vero o meno, ma per queste cose tutti consigliano un pennino da 16gb formattato con windows, io ho provato con mac ma va sempre in errore.
tienici aggiornati
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Concordo di provare solo firmware. La 16GB è utile perché le mappe occupano almeno 8GB. Usare Windoes ti da la sicurezza della compatibilità dei file e formattazione; il mac a volte può dare problemi.
Il sito francese, nelle istruzioni, dice che non è un problema avere tutte e due gli aggiornamenti, il sistema li distingue e ti chiede cosa vuoi fare: io farei sempre prima il FW e poi le mappe. :)
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

susypina
Peugeottista curioso

Messaggio da susypina »

Ciao a tutti scusate sono nuova, ho letto il post ma non ho trovato l’ultima versione del firmware, la mia è 21.05.82. 12_NAC-r0 e ha problemi con la luminosità (di notte non si abbassa) e con parte telefono e musica con iPhone iOS ultima versione, in pratica non posso farci quasi nulla. C’è qualche aggiornamento da fare?? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Io ho aggiornato alla 21.05.90.42_NAC_r1
Comunque, sulla precedente, quella che hai attualmente, non avevo alcun problema.
Sicuramente sei andato aul sito francese della Peugeot.
Forse dipende dal modello di auto che hai :scratch:

susypina
Peugeottista curioso

Messaggio da susypina »

rhanut ha scritto:Io ho aggiornato alla 21.05.90.42_NAC_r1
Comunque, sulla precedente, quella che hai attualmente, non avevo alcun problema.
Sicuramente sei andato aul sito francese della Peugeot.
Forse dipende dal modello di auto che hai :scratch:
Ciao! Ti ringrazio allora serve la versione 90, posso chiederti se tu hai fatto da solo o bisogna andare dal concessionario?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Abbiamo fatto gli aggiornamenti quasi tutti da soli. Vai a leggere i post del topic "Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te" sotto la sezione nuovo 3008. Ci sono tutte le info per il fai da te.
Dai un'occhiata alle ultime 5-10 pagine dovrebbero bastare ;-)

susypina
Peugeottista curioso

Messaggio da susypina »

rhanut ha scritto:Abbiamo fatto gli aggiornamenti quasi tutti da soli. Vai a leggere i post del topic "Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te" sotto la sezione nuovo 3008. Ci sono tutte le info per il fai da te.
Dai un'occhiata alle ultime 5-10 pagine dovrebbero bastare ;-)
Grazie infinte ci guardò subito!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”