mauro.c ha scritto: ↑26/09/2023, 17:49Definisci il concetto di "funziona l'app", perchè io sinceramente faccio fatica a capire esattamente il confine tra quello che dovrebbe fare e quello che non fa
Magari sono io che la uso nel modo sbagliato, provo a fare una lista di problemi
- Preparare il mio viaggio: questa sembra funzionare, peccato che una volta inviato alla macchina devi per forza usarlo immediatamente come destinazione, altrimenti si perde
- Guida: ogni tre o quattro tragitti, uno viene classificato come "mancante", neanche il workaround di cambiare lingua sembra risolvere
- Appuntamenti: per adesso funziona, ma ho solo "manutenzioni da fare", aspetto di avere anche quelle "eseguite" per giudicare
- veicolo: nei "servici da scoprire" non mi fa vedere niente, se clicco "gestite i vostri servizi"mi rimanda alla pagina generica di Peugeot con l'elenco di tutti i servizi offerti, anche quelli non applicabili alla mia macchina (es. e-remote control)
- Aggiornamento del Touchscreen: oggi per la prima volta mi ha detto che c'è un aggiornamento, per altro credo lo stesso che ho già scaricato (ma non installato) da almeno 1 mese dal sito francese di Peugeot (perchè da Peugeot update non si scarica e il supporto non ha saputo dirmi perchè)
Io lavoro nel settore IT, se offrissi ai miei clienti applicazioni come questa sarei già a chiedere l'euro del carrello davanti al supermercato
Ciao,
per quanto concerne la mia auto, quando l'app My Peugeot funzionava regolarmente, le funzionalità attese erano:
La registrazione corretta del kilometraggio attuale.
La registrazione dei tragitti percorsi giornalmente con relativo consumo di carburante e relative statistiche nell'arco temporale settimanale / mensile.
La corretta visualizzazione dell'autonomia residua.
Funzioni meno importanti ma comunque utili:
Aggiornamenti disponibili per mappe e touchscreen (che comunque preferisco scaricare dall' applicazione installata su un pc Windows).
Le future manutenzioni necessarie previste dal calendario di manutenzione del costruttore.
Complessivamente a me era sufficiente che fosse in grado di fare questo perché il mio veicolo non dispone di funzionalità più evolute (accensione o gestione remota dei vari dispositivi etc)....
Per carità tutte cose senza le quali di certo sopravvivo però a tutti gli effetti sono comodità che aiutano...
Lavoro pure io in ambito informatico....circa le considerazioni sull'app in se, sfondi una porta aperta.