PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fischio19
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

In teoria l’aggiornamento firmware dovrebbe correggere i bug non crearli....

franksci
Peugeottista curioso

Messaggio da franksci »

Salve, ho ritirato da pochi giorni la 208 1.2 GPL active, sono rimasto molto deluso dal touch screen che potenzialmente potrebbe dare grandi soddisfazioni ma su una active senza navigatore serve a ben poco. Potete dirmi quali sono e come attivare i comandi vocali, se disponibili sul mio modello (tra l'atro i menù del touch screen sono diversi da quelli indicati sul libretto di istruzioni).
Un'ultima cosa sono andato sul sito peugeot (fr) e inserendo il vin della mia 208 mi da la possibilità di scaricare un aggiornamento (io ho la versione 73a mi sembra..o qualcosa del genere). L'aggiornamento è di 4 Gb, secondo voi vale la pena di scaricarlo oppure è inutile?
Vi ringrazio per i chiarimenti che mi darete.

aledpa
Peugeottista curioso

Messaggio da aledpa »

NiccoChizzo ha scritto:L'icona messaggi da me è cliccabile quando collego il telefono via bluetooth e lì posso leggere solo quelli che mi sono arrivati e non tutti quelli del telefono. E vi dirò di più: quando mi arriva un messaggio, in alto a destra (vicino alle tacche del campo telefonico) mi compare l'icona di un nuovo messaggio. Se la clicco riesco a leggerlo. La funzione foto invece l'ho provata e funziona solo via USB. Ho provato infatti ad attaccare una chiavetta e vedo le immagini senza problemi
quindi l'icona messaggi la vedrò abilitarsi se e quando mi arriveranno SMS col telefono collegato, e le foto del telefono non le vedi quindi ma solo da chiavetta USB, ho capito bene? che cose strane però che fanno..
franksci ha scritto:Un'ultima cosa sono andato sul sito peugeot (fr) e inserendo il vin della mia 208 mi da la possibilità di scaricare un aggiornamento (io ho la versione 73a mi sembra..o qualcosa del genere). L'aggiornamento è di 4 Gb, secondo voi vale la pena di scaricarlo oppure è inutile?
l'aggiornamento da 073A a 074A sapreste dirmi che miglioramenti potrebbe darmi? in concessionaria si paga l'operazione di aggiornamento? sul sito fr mi sono registrato ma non capisco nulla di francese e non ho trovato nulla al riguardo.. potreste indirizzarmi sul percorso da seguire per prendere l'aggiornamento?

scusate le tante domande ma, come penso in molti, non mi aspettavo queste cose da una auto nuova.
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

L’aggiornamento appena fatto, dalla versione 073A alla versione 074A, non cambia nulla, tutto uguale, magari avranno migliorato qualche bug ma nulla di nuovo. L’aggiornamento si può fare anche da sito italiano, vai sul sito peugeot Italia, menù Best Technology, i servizi connessi, Aggiornamenti mappe, ti compare un campo dove inserire il Vin ( il tuo codice telaio), ti descrive la procedura e puoi scaricare il firmware e la licenza senza mappe se non hai il navigatore.

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

cristiano__marchi ha scritto:Proprio per tutti questi limiti alla fine mi sono arreso e mi sono comprato un autoradio android, ha tutte le funzioni compatibili (sensori di parcheggio, consumi, portiere aperte, sensori di pressione dei pneumatici, luci diurne ecc) con la comodità del sistema Android. Almeno ora non ho uno schermo praticamente inutile al centro del cruscotto 😅

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao scusami... come ti stai trovando con l autoradio android aftermarket? anch'io possessore di 208 active con schermo inutile :mad: :mad: :mad: :mad:
mi puoi dare qualche dritta'?? grazie

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

franksci ha scritto:Salve, ho ritirato da pochi giorni la 208 1.2 GPL active, sono rimasto molto deluso dal touch screen che potenzialmente potrebbe dare grandi soddisfazioni ma su una active senza navigatore serve a ben poco. Potete dirmi quali sono e come attivare i comandi vocali, se disponibili sul mio modello (tra l'atro i menù del touch screen sono diversi da quelli indicati sul libretto di istruzioni).
Un'ultima cosa sono andato sul sito peugeot (fr) e inserendo il vin della mia 208 mi da la possibilità di scaricare un aggiornamento (io ho la versione 73a mi sembra..o qualcosa del genere). L'aggiornamento è di 4 Gb, secondo voi vale la pena di scaricarlo oppure è inutile?
Vi ringrazio per i chiarimenti che mi darete.
http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per gli aggiornamenti puoi usare questo sito in Italiano, tranquillo che conviene sempre aggiornare! :)

ggcap73
Peugeottista curioso

Messaggio da ggcap73 »

Da quello che leggo siamo in tanti ad avere un bel touch screen "inutile" :cry:

fischio19

Messaggio da fischio19 »

ggcap73 ha scritto:Da quello che leggo siamo in tanti ad avere un bel touch screen "inutile" :cry:
Purtroppo per ora si....

aledpa
Peugeottista curioso

Messaggio da aledpa »

fischio19 ha scritto:L’aggiornamento appena fatto, dalla versione 073A alla versione 074A, non cambia nulla, tutto uguale, magari avranno migliorato qualche bug ma nulla di nuovo. L’aggiornamento si può fare anche da sito italiano, vai sul sito peugeot Italia, menù Best Technology, i servizi connessi, Aggiornamenti mappe, ti compare un campo dove inserire il Vin ( il tuo codice telaio), ti descrive la procedura e puoi scaricare il firmware e la licenza senza mappe se non hai il navigatore.
Grazie fischio19, seguendo la tua indicazione trovo l'aggiornamento 074, provvederò a scaricarlo e installarlo; leggendo tra i messaggi precedenti ho visto che va fatta la copia su chiavetta da Windows.
Nella guida indicata da Peugeot leggo "Collega la chiavetta USB alla tua vettura, attiva la funzione navigazione sul touch screen e segui le istruzioni che compaiono sullo schermo", solo che io il menù navigazione non la ho... proverò seguendo il video pubblicato da Touch_208.
Un'altra domanda, dato che l'aggiornamento va fatto a motore acceso e che ci vogliono una ventina di minuti, è possibile far eseguire l'aggiornamento mentre si è alla guida? ovvero che l'aggiornamento va per la propria strada e io guido, così da non "sprecare" quei 20' necessari.
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Non cercare nessun menu navigazione, funzione non disponibile nel modello che abbiamo noi, è sufficiente che colleghi la chiavetta a macchina accesa e ti compare il messaggio che è disponibile un aggiornamento, ci impiega circa 15 min. Per quanto riguarda il fatto di guidare mentre fà l'aggiornamento penso non ci siano problemi ma io al posto tuo lo farei da fermo per non incorrere in qualche errore di spegnimento dell'auto che pregiudica l'aggiornamento e poi devi iniziare tutto da capo. Inoltre ho notato che la radio risponde meglio ai comandi, sia in bluethooth, sia con siri, che la radio e le altre funzioni......

fischio19

Messaggio da fischio19 »

A ulteriore conferma per chi volesse saperlo, la versione RCC A1 sia nella versione con connettore Dab che senza non ha le caratteristiche: Android auto, mirror link e Car play, tale funzioni sono implementate nella versione RCC A2. A rigor di logica la versione RCC A1 viene montata nelle versioni Active, sia 208 che 2008. Ho scaricato l'intera guida con le caratteristiche della radio.... e viene specificato bene.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Invece io non credo sia così! Ho scaricato la documentazione tecnica del diagbox e ho stampato un pdf con TUTTI i parametri nodificabili sul calcolatore RCC, si vede proprio la stringa dei servizi Mirrorlink e Carplay, sono semplicemente disattivate dalla centralina tant’è che ad alcuni appena acceso lo stereo se andavano nella sezione del telefono riuscivano a vedere per qualche secondo la scritta “mirrorlink” che poi scompariva. Ecco una foto dei parametri, e ce ne sono molti altri.
Immagine

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Comunque la differenza tra A1 e A2 secondo la documentazione tecnica è la presenza della antenna gps, per vedere se voi avete la versione “A1” dovete entrare nella modalità “ engineering mode”, e vedere se riuscite a vedere le vostre cordinate. Io riesco a vedere dove mi trovo quindi ho un’antenna GPS e di conseguenza ho la versione A2. Per vedere cosa avete voi, tenete premuto il tasto “SRC” per 3/4 secondi, poi lasciate altrimenti se continuate a tenere premuto vi si riavvia il sistema, vi entrerà nella modalità engineering a patto che inseriate un codice, il codice è questo: 7503900. Entrati è semplicissimo vedere se vi dice le vostre coordinate gps, se le vedete allora avete anche voi la versione A2.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Che ci sia da dare la programmazione con Dialbox non c’e Nessun dubbio... ma credo che siano differenze tecniche anche su ambedue i modelli, poi pubblicherò la pagina di riepilogo dell’RCC A1 e dell’RCC A2 che dicono proprio le
caratteristiche; per cui credo sia vero quello che dici ma che senso avrebbe fare 4 modelli differenti e invece farne soltanto uno e magari solo bloccarlo con codifica o firmware differente ?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Allora a questo punto non avrebbe avuto senso nemmeno far sviluppare la controparte con navigatore alla Continental e chiamarlo NAC. Evidentemente ci sono strategie di marketing. Comunque le caratteristiche non serve che le posti, sono alla prima pagina di questo thread. Sono effettivamente 4, rispettivamente la versione 1 NON ha l’antenna gps, la versione 2 SI, poi a loro volta la 1 e la 2 posso avere o meno il cavo per l’infress DAB, ma questo naturalmente dipende se in fase di acquisto si è pagato per l’optional della radio digitale. Come ho detto alcune persone appena accendono l’auto nella schermata del telefono riescono a leggere l’icona mirrorlink che poi dopo scompare, ad alcuni quindi questa feature è semplicemente disattivata, come ho anche mostrato dalla foto sopra che con il diagbox si può scegliere o meno se abilitare mirrorlink e carplay. Non resta che fare la prova dell’engineering mode, tu puoi farla nel pomeriggio?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”