PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: (!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Messaggio da Jack Nicklaus »

Spulciando sul sito ufficiale Peugeot ho trovato informazioni interessanti per possessori di RT4/WIP Com per 308 e 407.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il costo mi sembra di aver capito sia 16€ e un ragazzo dal poco che ho capito è riuscito ad aggiornare il suo RT4 su 308 alla versione 8 ed usufruire dell'USB DirectPlay .... :sig:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Jack Nicklaus ha scritto:Spulciando sul sito ufficiale Peugeot ho trovato informazioni interessanti per possessori di RT4/WIP
[cut]
e un ragazzo dal poco che ho capito è riuscito ad aggiornare il suo RT4 su 308 alla versione 8 ed usufruire dell'USB DirectPlay .... :sig:
questa si che mi interessa! :D
qual'e' il sito ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

se non vado errato http://www.forum-peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; !
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

iomarco00
Peugeottista curioso

Messaggio da iomarco00 »

ciao raga, mi intrometto per chiedere a mira, se ho capito bene, che è possibile fare un backup dell'RT4 sull'hdd prima di effettuare modofiche (tramite mirascript CD) per poter ricaricarlo successivamente (visto che la macchina a 2 settimane non mi sento di smontarla per aggiungere l'usb) , ma come si fa a

1. ricaricare il sistema da backup se qualcosa è andato storto
2. cancellare backup per poi farne un altro successivamente

p.s. spero che con l'aiuto di croma si riesca a capire come attivare la figura dei sensori di parcheggio posteriori sull lcd, anche io ne sono sprovvisto e sento solo il cicalino...

ciao raga! e grazie!
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

ciao Iomarco,vedo che per ora la pensiamo allo stesso modo sul fatto di non smontare l'impianto.Comunque,apparte i preziosi consigli di Mira (segui i nostri dialoghi da pag.13 a 16),ti posso dire che i sensori a schermo me li hanno attivati in conc.SENZA CACCIARE UN CENTESIMO.Quindi prova.Poi, se il conc. ti fa' problemi,allora c'e' da perderci un po piu' di tempo ma troviamo la directory dove attivarli.Ma prima segui bene tutto cio' che mi ha detto Mira.A proposito!!Che versione di software hai sotto il tuo RT4?
In bocca al lupo....a me e' andato tutto OK,ma se proprio te lo devo dire,nel prox futuro ho intenzione di metterla l'uscita usb (basta leggere in questa pagina!).
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

iomarco00 ha scritto:ciao raga, mi intrometto per chiedere a mira, se ho capito bene, che è possibile fare un backup dell'RT4 sull'hdd prima di effettuare modofiche (tramite mirascript CD) per poter ricaricarlo successivamente (visto che la macchina a 2 settimane non mi sento di smontarla per aggiungere l'usb) , ma come si fa a

1. ricaricare il sistema da backup se qualcosa è andato storto
2. cancellare backup per poi farne un altro successivamente

p.s. spero che con l'aiuto di croma si riesca a capire come attivare la figura dei sensori di parcheggio posteriori sull lcd, anche io ne sono sprovvisto e sento solo il cicalino...

ciao raga! e grazie!
immagino che quello che tu vuoi fare, sia lo sblocco video e l'attivazione delle pagine TRIP e OBD.
in questo caso eseguendo lo script RTxSET_V2 la prima domanda che ti viene fatta e' proprio quella relativa al backup.
la seconda volta che usi lo script (ossia se esiste gia' un backup) ti verra' anche chiesto se vuoi ripristinare il backup presente.
cancellare e fare un nuovo backup e' in automatico, ossia ogni volta che confermi di eseguire un backup, quello precedente viene perso.
se invece ti riferivi al backup dell'intero HDD allora non puoi farlo se non hai l'usb.

iomarco00
Peugeottista curioso

Messaggio da iomarco00 »

Ciao mira, grazie della consueta gentilezza e disponibilità, sei stato chiarissimo, la mia intenzione si è quella di sbloccare video, trip e obd, e di aggiornare le mappe con i poi (per quello le domande sul backup).

per croma: mi piacerebbe andare dal cencessionario, ma uso la macchina per lavoro, e non penso che me lo sblocchino subito, quindi al primo tagliando gli chiedero' di attivarlo....anche se penso proprio che tra qualche tempo prendero' il cacciavite in mano per montare il cavetto usb... ma ho capito male o dalla foto di niklaus qui sopra (primo post) si evince che si puo' comprare il cavetto già bello e pronto? ...il dubbio che ho è , una volta, smontato l'RT4 (cosa che leggendo i post piu' indietro non mi sembra proprio semplicissimo) come far uscire il cavo nel cassettino...qualcuno potrebbe postare delle foto?
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

gioalar
Peugeottista curioso

Messaggio da gioalar »

Alex407, ciao alex407
ho eseguito in dettaglio i consigli dati da te per sbloccare il video con USB-Secret fatto il cavetto collegato mi legge la penna usb ma non riesco a scaricare i dati del mio RT4. premetto che eseguo scrupolosamente tutti i tuoi consigli ma non succede nulla. Cosa posso fare? Ho una 407 SW - 2200 cc - 170 CV
Aspetto tue notizie

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

dipak ha scritto:
croma974 ha scritto:Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e seguo da un po' le vostre opinioni,consigli ed informazioni.Posseggo ormai da sei mesi una 407 berlina 2.2 bit.170 cv con sistema RT4. Sono un appassionato di tutto cio' che tecnologia,ma quando ho letto dell'usb-secret qualcosa mi ha frenato.In effetti l'idea di smontare l'RT4 mi frena non poco,anche perche' ho gia' tutto cio' di cui ho bisogno eccetto per quel che riguarda il blocco video in movimento( meglio che resti cosi'....sai altrimenti le distrazioni!!) e l'aggionamento delle mappe con i punti d'interesse.Ecco,proprio per quest'ultima voce vi chiederei un aiuto visto che per non "beccare" autovelox vado in giro ancora con il mio mitico Garmin.Vi immaginate 2 nav. contemporaneamente...è da :cry: .
Se il tuo problema è solo mettere i velox, puoi usare rtx mapeditor ora alla versione 5.00, lo installi, poi il tuo cd della mappa lo inserisci nel lettore del pc e tramite rtx la copi sull'HD, così vedrai che potrai gestire tutti i punti di interesse, incluso aggiungere gli autovelox, spero solo che la tua mappa non sia una 2008/2009, perchè x ora la procedura è un pò complicata e laboriosa, se hai una qualunque versione precedente è molto più semplice, trovi già un topic aperto sul come fare....
Alla fine potrai scegliere se rimettere la tua mappa aggiornata, tramite usb, cosa che preferisci non fare, altrimenti generare una iso che una volta masterizzata metti tranquillamente nel lettore dell'RT4.

ciao a tutti...
avrei bisogno di un aiuto...
è 3 giorni che traffio con rtx mapeditor per cercare di aggiungee i velox sul mio rt4 tramite presa usb.

è tutto o tranne il fatto che non vengono visualizzati sullo schermo!!! :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
non so più dove sbattere la testa, ho installato anche il file che aggiorna le icone dell'rt4 (come c'è scritto nel manuale).

qualcuno sa il perchè?
peugeot 308 feline - 2.0 hdi - grigio thorium - cerchi 18" - pack vision e urban - sistema rt4

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ciao Beppe84
hai le mappe aggiornate 2008/2009 sul tuo RT4 ?
e' facile scoprirlo, nella cartella usata da rtxmapeditor (o sulla chiave usb) apri con blocco note di windows il file DB_DWNL_PPC.OUT.inf
se il numero che leggi dopo VER: e' 93, allora il problema e' quello.

se invece leggi VER:62, allora verifica sul RT4 nel menu' dettagli mappa, di aver abilitato la voce "controlli automatici" nella sezione dedicata a parcheggi, stazioni di servizio etc.

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

mira le mie mappe sono navteq 2006-2007...

e il numero che c'è dopo la scritta ver è 25.
così ho sostituito quel file con quello che avevi fatto tu in "upg_mappe_v62"
e il numero appunto dovrebbe essere 62.

il problema è che non concludo niente, e la voce che dici tu "controlli automatici" non mi compare!!!!! :mad: :mad: :mad:
peugeot 308 feline - 2.0 hdi - grigio thorium - cerchi 18" - pack vision e urban - sistema rt4

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

qual'e' l'ultima cosa che hai fatto, l'aggiornamento delle mappe o l'aggiornamento alla ver:62 di DB_DNWL_PPC ?

fai questa cosa:
usa rtxmapeditor e crea la chiave usb per leggere le mappe del benelux o europa dell'est (scegli quella piu' corta)
metti in auto e fai leggere la mappa
poi sul PC verifica la versione del file db_dwnl_ppc.out.inf che troverai sulla chiavetta

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

l'ultima cosa che ho fatto è riprendere la solita mappa che è memorizzata in rtx mapeditor, aggiornarla con gli autovelox, metterla su usb, e sostituire i 2 file db_.........con i 2 file che c'erano nella cartella PUT del tuo upgrade.

l'installazione procede tutto ok....ma quando cerco la voce controlli automatici non la trovo!!!!!

ora provo a fare la stessa operazone ma masterizzare un cd e non l'usb...provo a vedere. tu cosa dici?

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

la versione che è sulla mappa dell'italia è:

4d2026e4
VER:25
TYPE:DATA
COMPRESSED:NO
SIZE:1157050
ENTRY:NO

l'ho trovata sui file che rtx mapeditor memorizza, quelli della mappa originale penso.

che mi dici? :shock: :shock:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per visualizzare i "controlli automatici" devi avere la ver:62, quindi :
1- prima aggiorna le mappe con i velox
2- poi aggiorna il file db_dwnl_ppc con il mio programmino

oppure nella cartella dove rtxmapeditor ha salvato i file originali delle mappe, sostituisci la coppia di file db_dwnl_ppc.out e db_dwnl_ppc.out.inf con quelli della ver:62.
in questo modo non dovrai piu' fare 2 passaggi ogni volta che aggiornerai i velox.

prova lo stesso a rileggere dal tuo RT4 una delle mappe piu' piccole, cosi' scopri subito quale versione del file db_dwnl_ppc c'e' sul tuo sistema.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”