PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fischio19
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

Dovevi montare il navigatore di serie altrimenti non puoi farlo mettere dopo da loro perché non lo fanno.

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Buonasera a tutti e scusate ....sto seguendo con ansia questo forum e vorrei capire da fischio19 una cosa....a giorni devo ritirare la nuova Peugeot 208 active 1.2 82cv
senza navigatore. Se volessi far montare la radio con Carplay e mirror link cosa devo esattamente chiedere al concessionario in modo da non perdere la garanzia?? Grazie in anticipo a tutti....

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

fischio19 ha scritto:Dovevi montare il navigatore di serie altrimenti non puoi farlo mettere dopo da loro perché non lo fanno.
Il problema che la macchina è gia pronta e targata per il ritiro e non avevo inteso bene la faccenda del carplay e mirror link :hurted:

NiccoChizzo

Messaggio da NiccoChizzo »

fischio19 alcune domande:
1) sei sicuro che con questo che hai montato rimangano le funzioni precedenti? Es mypeugeot, pressione pneumatici, porte aperte, rischio ghiaccio, chiave inserita, messaggi..
2) ci potresti dire da chi hai comprato l'autoradio esattamente, così noi con la Active possiamo vedere se ne mette in vendita degli altri?
3) tu l'unica cosa che hai fatto è comunicare il vin al venditore? Poi per il resto lo si monta tranquillamente inserendo i vari connettori, giusto?
Ti ringrazio per l'aiuto che ci stai dando! :thumbright:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:fischio19 alcune domande:
1) sei sicuro che con questo che hai montato rimangano le funzioni precedenti? Es mypeugeot, pressione pneumatici, porte aperte, rischio ghiaccio, chiave inserita, messaggi..
2) ci potresti dire da chi hai comprato l'autoradio esattamente, così noi con la Active possiamo vedere se ne mette in vendita degli altri?
3) tu l'unica cosa che hai fatto è comunicare il vin al venditore? Poi per il resto lo si monta tranquillamente inserendo i vari connettori, giusto?
Ti ringrazio per l'aiuto che ci stai dando! :thumbright:
My peugeot va semplicemente con il Bluetooth, quindi quello funziona tranquillamente, la pressione, le porte aperte e chiave inserita invece vanno codificate, se hai il display a matrice di punti vedi la queste informazioni, giustamente avendo una active devi fare in modo che il sistema te le faccia leggere sul touch, quindi il venditore in base al numero di telaio ha configurato il tutto.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ho contattato un venditore ebay che vende un RCC a2 per vedere se è lui stesso a telecodificarlo.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Come anticipato prima, vi confermo che tramite diagbox è possibile attivare o meno la funzionalità mirrorlink, e anche la funzione ‘navigazione”. Voi con la active se schiacciate il tasto MENU avete 5 icone disposte in orizzontale giusto? Perché vi manca la parte che si chiama “navigazione” quella icona se premuta porta a google maps o mappe di Apple quando si collega il telefono via cavo. Voi naturalmente non avendo i servizi abilitati non vedete nemmeno la sesta icona che c’è ed è attivabile. Quindi quando andate in officina e loro dicono che non si può attivare, lo dicono per pararsi il culo perché i parametri del mirrorlink sono tranquillamente modificabili.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

non vogliono aggiungere servizi che sono previsti nell’allestiemnto e si limitano a dire che non si può.

NiccoChizzo

Quindi il capo officina sì è sbagliato nel dire che non ho l'hardware, giusto? Non è necessario montare un RCC A2? In tal caso troverò il modo di convincerlo. D'altronde il venditore mi ha dato delle informazioni sbagliate :angryfire:

NiccoChizzo

Il tipo dell'officina mi ha detto (ma non so se è vero) che per esperienza sa che comparirebbe un'icona non cliccabile. Ha detto che una volta aveva provato a farlo su una c3 ottenendo questo risultato. Magari era una c3 con un'autoradio più datata! Voi che dite?

MACS81
Peugeottista novello

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MACS81 »

Hallahub ha scritto:Come anticipato prima, vi confermo che tramite diagbox è possibile attivare o meno la funzionalità mirrorlink, e anche la funzione ‘navigazione”. Voi con la active se schiacciate il tasto MENU avete 5 icone disposte in orizzontale giusto? Perché vi manca la parte che si chiama “navigazione” quella icona se premuta porta a google maps o mappe di Apple quando si collega il telefono via cavo. Voi naturalmente non avendo i servizi abilitati non vedete nemmeno la sesta icona che c’è ed è attivabile. Quindi quando andate in officina e loro dicono che non si può attivare, lo dicono per pararsi il culo perché i parametri del mirrorlink sono tranquillamente modificabili.
Mistero, o non sanno o non possono, resta il fatto che bisognerebbe provare il tuo diagbox con una Active e vedere che succede..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Allora tenete a mente che abbiamo fatto la verifica su una 208 che aveva il NAC, ma comunque nella centralina dell’RCC Puoi entrare e vedere i parametri modificabili (molti sono legati alla bsi), abbiamo visto che nel caso in esame il diagbox faceva attivare o meno le stringhe relative a “mirrorlink” e “navigazione”, questo però sarebbe da provare fisicamente su un RCC A1 per vedere il risultato, perché magari non essendo fisicamente in auto, il diagbox aveva scelto come calcolatore dell’RCC quello in versione a2... questo non lo so. È da vedere fisicamente su una 208 con RCC a1. Per quanto riguarda la C3, il venditore ha ragione perché tenete presente che l’RCC e NAC equipaggiano tutti i veicoli PSA non solo Peugeot, quindi li trovate su tutte le citroen, peugeot e veicoli commerciali con optional del touchscreen a partire dal 2017.

NiccoChizzo

Bisognerebbe appunto provare se è possibile variare quei parametri anche su RCC A1 (sesta icona navigatore e mirrorlink). Se la risposta è affermativa io vado con tutta sicurezza dalla peugeot dicendo che sono costretti a farlo dato che è possiblile. Se riuscite a procurarvi una 208 Active con RCC A1 sarebbe perfetto.. Così tagliamo la testa al toro

NiccoChizzo

Mi è venuta un'idea: quando ho tempo vado alla Peugeot, prendo il numero di telaio di una black line. Quest'ultima infatti è una active con mirrorlink. Chiedo che sistema monta la vettura in esposizione (fornendo il VIN) e lo confronto con la mia (sempre comunicandogli il mio VIN). Se montiamo la stessa versione a questo punto per forza di cose si può effettuare un'attivazione via software

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:Mi è venuta un'idea: quando ho tempo vado alla Peugeot, prendo il numero di telaio di una black line. Quest'ultima infatti è una active con mirrorlink. Chiedo che sistema monta la vettura in esposizione (fornendo il VIN) e lo confronto con la mia (sempre comunicandogli il mio VIN). Se montiamo la stessa versione a questo punto per forza di cose si può effettuare un'attivazione via software
Guarda ancora più semplicemente, fatti accendere il quadro strumenti, tieni premuto per 4/5 secondi il tasto sorgente ed entri nella modalità “engineering”, metti il codice che ho postato più sopra e ti dice tutte le informazioni, anche se è un A1 o A2, se poi non riesci a vedere la scritta “a1 o a2” cerca la voce del GPS, se ti dice le coordinate della tua posizione ti trovi di fronte ad una versione A2 che ha anche l’antenna GPS.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”