PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Navigatore: Quale?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Michele.1969
Peugeottista novello

Re: Nuovo Navigatore: Quale?

Messaggio da Michele.1969 »

Ciao a tutti! Io ho appena acquistato un Tom Tom Go 630 Europa, ha le mappe di 22 paesi europei ed è veramente eccellente.
Velocissimo nel prendere i satelliti, nell'aggiornarsi direttamente sul sito Tom Tom, voci forti e squillanti, Bluethoot tramite il quale collegare i telefoni e parlare in vivavoce, mappe 2D e 3D, schermo bello grande, slot di espansione, veramente un bel prodotto, pagato presso il centro Euronics della mia città 299,00 euro.
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ragazzi io avrei messo gli occhi su questo cosa ne dite,datemi un consiglio: http://www.mio-tech.be/html/it_it/c728.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Antonio Avallone ha scritto:Ragazzi io avrei messo gli occhi su questo cosa ne dite,datemi un consiglio: http://www.mio-tech.be/html/it_it/c728.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi sembra male, con tantissime funzioni! :)
Prezzo? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Prezzo indicativo al pubblico (perchè ancora non si trova nei negozi) 349 euro ;-) . Solo che non so se è gia con iva o senza :scratch: .
Questo farebbe la differenza tra un buon prezzo \:D/ ,se compreso iva, o un prezzo altino #-o ,se senza iva.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Antonio Avallone ha scritto:Prezzo indicativo al pubblico (perchè ancora non si trova nei negozi) 349 euro ;-) . Solo che non so se è gia con iva o senza :scratch: .
Questo farebbe la differenza tra un buon prezzo \:D/ ,se compreso iva, o un prezzo altino #-o ,se senza iva.
Sì, in effetti se fosse escluso iva, con quel prezzo ci si prende un TomTom di fascia alta, per esempio. :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Eccomi anch'io all'acquisto di un navigatore, quindi uppo questa discussione che già un paio di indicazioni mia ha dato. ;-)

Sono del tutto ignorante in materia, quindi mi sono affidato ai siti dei due maggiori produttori a me noti: Tom Tom e Gramin.
Sul sito Tom Tom avrei individuato il Tom Tom Go 630 che costa circa € 260;
sul sito Garmin, invece, il nuvi 765T a € 299 (prezzo del sito, ma da una ricerca su internet pare che si possa trovare a un po' meno).

Ci sono motivi per preferire una marca piuttosto che l'altra? Oppure può valere la pena spendere qualcosa di più (ma poco!) per avere qualche funzione interessante? :scratch:

Dai, aiutatemi a scegliere in tempo per andare al raduno di Roma già guidato dal mio nuovo navigatore! :thumbleft:

Ciao e grazie. ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Paolo, prendendo TomTom ti assicuri un prodotto affidabile, duraturo e soprattutto aggiornabile nel tempo. Pensa che il vecchio EndCiabattaTyme con il suo stravecchio TomTomGO ci ha fatto quasi di tutto e l'ha smesso praticamente che funzionava ancora (l'antenna era poco sensibile, ma con quella esterna funzionava bene) cosa che gli altri ... Difficilmente fanno ;-) Il TTGo 630 è un'ottimo prodotto che comprende l'ALG (Advance Line Guide) che ti presenta in 3D i maggiori svincoli italiani autostradali (ottimo per non prendere la strada sbagliata) e l'IQ Routes che ti consiglia quale strada sia la migliore in base al giorno della settimana (usa un metodo ovviamente teorico di calcolo del traffico). Poi gli autovelox, preinstallati si tolgono con facilità e ci si installano quelli di http://www.PoiGPS.com" onclick="window.open(this.href);return false; che sono favolosi e comprensivi degli avvisi vocali (poi se lo prendi, ci mettiamo al telefono e ti faccio assistenza ;-) )

Per gli altri ... fai te ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Grazie Daniele! :thumbleft: Sia per le info, sia e per la disponibilità della quale approfitterò senz'altro! ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ha già detto tutto Daniele. Quoto al 100% e straconsiglio il TomTom. ;-)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

TomTom si è guadagnata la fama (che merita) e lo share di mercato (che merita) facendo prodotti buoni, affidabili e funzionali.
Hanno un servizio di aggiornamento veramente valido (anche se a pagamento, al netto delle promozioni) e sono, oggi, i numeri uno.
Renault e Toyota (questa insieme ad un partner terzo) hanno integrato nelle loro auto navigatori TomTom...
Io per lavoro ho un XL Europa, prodotto moltovalido.
Sulla mia auto personale ci finirà certamente un TomTom.. vedremo quale.. ma alla fine, qualunque sia, ci saranno le voci di Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi, per "navigare ghignando"!
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Grazie anche a Bob e a Cristian. :thumbleft:

Per ora l'ago pende decisamente verso il Tom Tom e non vedo l'ora di andare a comprarlo. =P~ Però, visto che tempo ne ho, attendo altri pareri, magari anche pro-Garmin.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Garmin, ad esempio, produce splendidi prodotti nautici e per sport (bicicletta e corsa endurance) ma in auto non hanno la stessa "perizia" di TomTom.
In particolare TomTom, da quello che mi dicono, è molto più semplice da utilizzare ma su quest'affermazione non posso ne confermare ne smentire: ho usato solo TomTom..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

CristianV ha scritto:Garmin, ad esempio, produce splendidi prodotti nautici e per sport (bicicletta e corsa endurance) ma in auto non hanno la stessa "perizia" di TomTom.
In particolare TomTom, da quello che mi dicono, è molto più semplice da utilizzare ma su quest'affermazione non posso ne confermare ne smentire: ho usato solo TomTom..
Lo confermo io, almeno per quanto riguarda i corrispettivi sw su smartphone (sia Symbian che WM).
Oltre ad offrire, non dimentichiamolo, un'affidabilita' globale maggiore.

Quindi anche il mio voto va senza riserve al buon vecchio TomTom ;)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Mi avete convinto :thumbleft: : ho effettuato, ma ancora non confermato, un ordine di acquisto su pixmania.it per il Tom Tom Go 730 a 278 euro con custodia (da una ricerca in internet mi sembra un prezzo interessante; il solo navigatore senza custodia sarebbe costato 255 euro).
Sapete confermarmi, come sembra, che viene venduto senza caricabatterie da "casa", ma solo con il caricabatterie da auto con presa per accendisigari? :scratch:

Ciao. :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Paulista ha scritto:Mi avete convinto :thumbleft: : ho effettuato, ma ancora non confermato, un ordine di acquisto su pixmania.it per il Tom Tom Go 730 a 278 euro con custodia (da una ricerca in internet mi sembra un prezzo interessante; il solo navigatore senza custodia sarebbe costato 255 euro).
Sapete confermarmi, come sembra, che viene venduto senza caricabatterie da "casa", ma solo con il caricabatterie da auto con presa per accendisigari? :scratch:

Ciao. :D
Ottimo acquisto! :applause: :thumbright:
Penso di sì, il 930 che ho io non ha il caribatterie da casa. Io ho risolto comprando (per una decina di euro) quelle spine che si collegano alla presa di corrente e dietro ci infili il caricabatterie da auto. La trovi in un qualsiasi negozio di elettronica. ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”