PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visualizzare pressione pneumatici con rt3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: visualizzare pressione pneumatici con rt3

Messaggio da Jack Nicklaus »

Scusaci Melo, ma di solito l'RT3 (Radiò Telèmatique 3, navigatore satellitare) non viene identificato come Liv1 o Liv2, cosa che si faceva invece con le RD4 (Livello1 senza mp3 e Livello2 con mp3) e da qui che veniva il dubbio ;-) Il tuo è un RT3, punto :)

Che traparentesi sulla 207 è una figata, ci stà da dio [-o<
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Jack Nicklaus ha scritto:Scusaci Melo, ma di solito l'RT3 (Radiò Telèmatique 3, navigatore satellitare) non viene identificato come Liv1 o Liv2, cosa che si faceva invece con le RD4 (Livello1 senza mp3 e Livello2 con mp3) e da qui che veniva il dubbio ;-) Il tuo è un RT3, punto :)

Ecco cosa voleva dire Melo :mrgreen: :mrgreen: [-X
Pensavo che c'e l'avesse con me perchè gli dicevo che non aveva l'rt3 :oops: :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

lupus.c ha scritto:Ecco cosa voleva dire Melo :mrgreen: :mrgreen: [-X
Pensavo che c'e l'avesse con me perchè gli dicevo che non aveva l'rt3 :oops: :lol: :lol:
No no #-o Io non ce l'ho con nessuno! Tante volte scrivendo non ci si riesce a capire bene!!! :oops:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Infatti,per questo ti chiedevo dove avevi letto RT3 liv1 o 2 perche,di norma questo modello non ha livelli come l'rd4 ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Mah... menomale che ci siete voi del forum perchè io non ci capisco una beneamata ....... :andry: Per capirle le cose vado a leggere il libretto di istruzioni. :thumbdown: Ma grazie a voi sto imparando :thumbright:

lion72
Peugeottista curioso

Messaggio da lion72 »

salve a tutti.
In data odierna mi sono recato alla peugeot a installare la lingua italiana nel mio rt3 che mi hanno sostituito per un installazione non andata a buon fine.
Così ho chiesto al meccanico se poteva attivare altre funzioni , tipo la visualizzazione dei pneumatici e dei livelli dell'olio e dell'acqua.
Ma avvicinandosi alla macchina, guardando la ruota posteriore sinistra mi diceva che non avevo i sensori di pressione, ma io ho ribadito che le ho installate come optional.
Allora ha guardato sugli altri pneumatici e in effetti i sensori c'erano, mancava solo quello.
Io non me ne sono mai accorto che mancava, perchè secondo loro la macchina deve segnalare un'anomalia dei pneumatici, ciò che in due anni non ha mai fatto, neanche montando gli antineve.
Sicuramente mi hanno montato una valvola senza sensore, ed essendo in garanzia secondo voi tocca a loro a sostituire la valvola con un sensore ?

attendo risposte. grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Confermo quello che ti ha detto il mecca,
Con ogni probabilità la funzione di rilevamento automatico della pressione dei pneumatici ce l'hai disinserita, altrimenti ti segnalerebbe la ruota priva di sensore.
Il costo di ogni singolo sensore, è pari a 78€
Dovendo fare un treno completo di ruote invernali montate su cerchi in lamiera, ho dovuto considerare anche quest' aspetto, il cui costo incide in maniera non trascurabile, al punto che farò disinserire quella funzione quando monterò le alre ruote.

Se l'errore fosse dovuto a loro disattenzione, credo proprio di si, comunque controlla che non sia montato sul cerchio che hai di scorta, magari facendo girare le ruote in occasione di qualche cambio gomme, o foratura.

Ciao Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Jack Nicklaus ha scritto:Scusaci Melo, ma di solito l'RT3 (Radiò Telèmatique 3, navigatore satellitare) non viene identificato come Liv1 o Liv2, cosa che si faceva invece con le RD4 (Livello1 senza mp3 e Livello2 con mp3) e da qui che veniva il dubbio ;-) Il tuo è un RT3, punto :)

casomai esiste l'RT3 monocormatico ed a colori, che include anche gli ingressi AUX e un tuner radio doppio.
Forse per "due livelli" intendevano questo...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non sulla 207 e sulle 307 Restyling. Esisteva sulla prima serie della 307 identificati come Pack Info1 e Info2. Non sò al di fuori dell'italia, che di solito anche le 307 vengono identificate come Navteq On Board se hanno il navigatore :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

novita ?
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

pinocarp79
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinocarp79 »

allora si può visualizzare la pressione pneumatici con l'rt3?
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Solo se si hanno i sensori di pressione di serie ;-)
-(ECCOLA)-

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

e che si deve fare? io li ho :scratch: :scratch:
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

io lo attivato
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

simoit ha scritto:io lo attivato
Spiega come hai fatto così che anche gli altri possano sfruttare questa opzione :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”