PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pcantiello
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

gioegio ha scritto:ok Pcantiello, la cosa importante (almeno per mè...) è che ci sia il richiamo del navigatore sul display del cruscotto :lol:
Visto che stò morendo dalla curiosità ...sarei felicissimo di vedere qualche foto del cruscotto della 308 feline + wip nav ( dò per scontato che la 308sw feline + wip nav abbia lo stesso cruscotto).
Un'altra curiosità: ho scaricato da http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ( pugeot 807) il manuale del wip nav e sfogliandolo ho visto che cita dei comandi che dovrebbero essere posizionati in zona bracciolo anteriore è cosi anche per la 308?

Ciao
Abbi fede, nel fine settimana scatterò qualche foto del cruscotto e del wip nav.
Non c'e' un comando sul bracciolo, il comando analogo è quello posto al centro del nav (rotellina e pulsante).

Piuttosto sono appena tornato dal concessionario. Mi hanno montato l'usb box, ma non sono riusciti ad abilitarmelo :cry:
Siccome anche per loro è la prima volta che vedeno il Wip Nav, ci siamo riaggiornati appena avranno avuto maggiori informazioni.

Mi sono fatto anche attivare la voce "illuminazione diurna" sul display che di fabbrica è nascosta :) In questo modo posso tenere accesi i fari supplementari di giorno, senza variare l'illuminazione interna, senza cambiare la visualizzazione del nav e senza consumare le H7.

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Mi sono fatto anche attivare la voce "illuminazione diurna" sul display che di fabbrica è nascosta :) In questo modo posso tenere accesi i fari supplementari di giorno, senza variare l'illuminazione interna, senza cambiare la visualizzazione del nav e senza consumare le H7.
Buono a sapersi! Grazie!

pcantiello

Questa mattina sono stato dal concessionario per verificare se c'era già nel loro sistema diagnostico la funzione per l'attivazione degli autovelox. Effettivamente ancora non c'è, dovrebbe arrivare qualche aggiornamento a breve, quando partirà anche il servizio di aggiornamenti di cartografia.

Ho trovato le anteprime di come funzionerà:
Radarfeurougeencartepleinecranbirdview.png
RadarfixeenaffichageCDMP3.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD

pcantiello

Sempre per i possessori del Wip Nav, comunico che la scheda della cartografia è duplicabile senza problemi.

In questo modo potete, come ho fatto io, lasciare l'originale a casa ed usare un copia in macchina. Questo per garantirsi da eventuali rotture dovute a sole, calore, etc..

Ciao

Pasquale

pier francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da pier francesco »

Quindi mi sembra di capire che nel porta oggetti non c'è lo spinotto giallo per i video..... Come facciamo a collegare al monitor una fonte video?

pcantiello

pier francesco ha scritto:Quindi mi sembra di capire che nel porta oggetti non c'è lo spinotto giallo per i video..... Come facciamo a collegare al monitor una fonte video?
Credo non sia possibile, mi dispiace.

pier francesco
Peugeottista curioso

scusa pcantiello... ma in altri post dicevano che nel portaoggetti c'erano tre jack!!! perchè nella mia che è uscita ora di fabbrica e monta il wipcom, quello più accessoriato manca solo il caricatore cd, lo spinotto giallo non c'è?

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Il mistero si infittisce... nella mia 407 lo spinotto giallo c'è. A questo punto mi chiedo se sia collegato o sia solo un fake. Come devo fare per testarlo? Il mio lettore mp3 con uscita jack, facile da adattare a RCA, è solo audio...
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pier francesco
Peugeottista curioso

SE C'è,PORTERà IL SEGNALE DIRITTO AL MONITOR.......... DOPO DOVRAI SOLO FARE LA MODIFICA PER DISABILITARE IL BLOCCO DEL VIDEO AD UNA VELOCITà SUPERIORE AI 5 KM/H!!! MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHè A PARITà DI MODELLO UNA PUò VEDERE I VIDEO ED UNA NO...... COMUNQUE IO CREDO CHE ANCHE SENZA JACK RIUSCIRò A FAR ARRIVARE IL VIDEO AL MONITOR!!!!!!

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Scusate ma se compro una sd e carico jpg posso visualizzarli sul monitor del wip nav?

E se metto dei file video o audio, li posso leggere?

Grazie
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

pcantiello

slade ha scritto:Scusate ma se compro una sd e carico jpg posso visualizzarli sul monitor del wip nav?

E se metto dei file video o audio, li posso leggere?

Grazie
Purtroppo no, al momento non è possibile né leggere file jpg, né file audio.
Al prossimo aggiornamento sarà abilitata la lettura degli audio, però a patto di non usare il navigatore, almeno così si diceva.

pier francesco
Peugeottista curioso

ciao pcantiello avrei un dubbio.... la 308 feline con il telefono si chiama wip com? e quindi sarebbe l'rt4 o l'rt5? credo rt4 perchè l'rt5 monta il lettore dvd giusto? grazie , ciao...

pcantiello

pier francesco ha scritto:ciao pcantiello avrei un dubbio.... la 308 feline con il telefono si chiama wip com? e quindi sarebbe l'rt4 o l'rt5? credo rt4 perchè l'rt5 monta il lettore dvd giusto? grazie , ciao...
L'RT4 ormai non esiste più. L'RT5 come nome ufficiale non è mai uscito.

La scelta attuale è:

Wip Nav: Lettore cd mp3, navigatore con mappe su SD, interfaccia bluetooth per telefono.
Wip Com: Lettore cd mp3, navigatore con mappe su Hard Disk, telefono integrato.
Wip Com 3D: Lettore dvd, navigatore com mappe su SD, Hard Disk, telefono integrato, interfaccia bluetooth, schermo ad alta risoluzione, visualizzazione mappe 3D, presa USB, comandi vocali.

Se vuoi maggiori dettagli ti rimando al sito http://public.servicebox.peugeot.com/
Da qui, in basso trovi il link per accedere alle guide d'uso.

Vai alla sezione della 308 CC che ha il manuale più aggiornato e nella parte che riguarda "Audio e telematica" trovi i manuali d'uso di tutti i dispositivi.

Ciao

Pasquale

pier francesco
Peugeottista curioso

Quindi nel Wip Com ci sono i spinotti per collegarci una fonte video??? grazie. ciao!!!

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Ma come si fa ad aggiornare il sistema?...Lo devi portare al concessionario o si può fare da casa col PC?

E chi lo comunica che è disponibile l'aggiornamento?

Grazie ancora
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”