Sono un tecnico elettronico di laboratorio e lavoro presso un'azienda di riparazione europea ufficiale di un noto produttore coreano di pannelli lcd.awialex ha scritto:e tu lo sai xche' hai a che fare con questi monitor oppure xche' ne conosci di simili???
sai che esiste questa cosa su quale base ??? da quello che hai scritto sembrerebbe che lavori con qlc di simile, magari schermo uguale e schedina diversa ... oppure sei in peugeot![]()
![]()
cmq a prescindere visto che qlc sai forse guardando il tuo display puoi dare qlc suggerimento in + visto che sai di cosa si tratta e che le schedine avranno sicuramente punti in comune, penso che gli amici sopra ti faranno una statua hehehehehe
Ho a che fare ogni giorno con schede di controllo degli lcd, T-con board, alimentatori switching ,cavi lvds, piedinature da controllare, spostare, aggiungere, circuiti integrati e controllori da sostituire, infine sono il responsabile del R&D.
Le schede di controllo degli lcd (AD board) non sono tutte uguali e ce ne sono una valanga di modelli in commercio, alcune possono ruotare l'immagine, altre no e la modalità che usano per questa funzione è quella che ho descritto nel mio precedente post.
Ora non sapendo quale modello di scheda è montato sulla vettura non posso neanche sapere qual è il componente che si è guastato però posso dire cosa ha causato il problema e il possibile perché.
Dato che il guasto non si può riparare da solo, il nostro amico ha fatto bene a girare il pannello; vedrete che non si ribalterà nuovamente.