PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav Evo è adeguato alla 508, ammiraglia Peugeot?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: WipNav Evo è adeguato alla 508, ammiraglia Peugeot?

Messaggio da marco206 »

Dottros ha scritto:Un consiglio: evitiamo di diverci sulla forma e torniamo alla sostanza.
Cosa facciamo per far capire a Peugeot (magneti marelli e navtecq) che non possono, nel 2011, dotare un'auto con un prodotto tecnologicamente superato e con gravissimi limiti di base?
ma secondo me Peugeot se ne strafrega e servono a poco varie emai tanto 100 + o 100 - non interessa
quello che si può fare è girare le mail a 4r/auto/ecc e chiedere di portare in evidenza il problema o almeno contattarli direttamente....dubito cmq che lo prenderanno in considerazione...siamo troppo pochi(quanti siamo ...una decina?)... oppure farne una sola a nome di Passione Peugeot, ma quì bisognerebbe sentire cosa ne pensa il grande capo, sfruttando magari qualche contatto con qualche sede centrale/milanese per dargli una svegliata.

io come già detto...ho il tomtom nel cassettino...nonostante 1300€ in meno....e ho detto tutto... :mad:
io il francese proprio non lo mastico...ma sui vari forum in terra francese....cosa dicono? fanno qualcosa?....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Oggi ho ricevuto l'ultima risposta dall Peuget per le mie rimostranze......
".......dato che il navigatore non ha alcun problema oggettivo, riteniamo defintiiva la nostra risposta del 05/07 e riteniamo il caso definitivamente chiuso".
Naturalmente nessuno ha osato dare una risposta alla foto con le mappe aggionate al 2011/2012 al contrario delle mie che sono del 2009/2010!! :pale:

:D :D :D quiz per i navigatori di questo forum:
Girare una rotellina per 80 volte per trovare un nome nella rubrica che cosa è:
Per una persona qualsiasi ..una cosa inutile
Per un guidatore della Peugeot 508...una rottura di "ba....scatole...lle" :mad: :mad:
Per un Ingegnere Peugeot????...??? ma si...... ginnastica per le dita..noi vogliamo bene ai nostri clienti, li Vogliamo scattanti...ma non pensanti.

NON SO PIU' COSA PENSARE.....MA NON MOLLO!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Sarei proprio curioso di provarlo sto Evo....possibile che non ci sia una combinazione di tasti per lo scorrimento rapido dei nomi in rubrica??? Non dubito che li abbiate rovati tutti, però è veramente insensato.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

zio_tibia ha scritto:Sarei proprio curioso di provarlo sto Evo....possibile che non ci sia una combinazione di tasti per lo scorrimento rapido dei nomi in rubrica??? Non dubito che li abbiate rovati tutti, però è veramente insensato.
Esatto, insensato é la parola giusta
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

sgombro

Messaggio da sgombro »

Dottros ha scritto:
zio_tibia ha scritto:Sarei proprio curioso di provarlo sto Evo....possibile che non ci sia una combinazione di tasti per lo scorrimento rapido dei nomi in rubrica??? Non dubito che li abbiate rovati tutti, però è veramente insensato.
Esatto, insensato é la parola giusta
.... non usate queste parole quando protestate con la peugeot, si potrebbero offendere le signore/ine del call center dell'ufficio proteste

DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
GERARDI Barbara
Assistente Clientela
MOZZATO Erika
Assistente Clientela
BELLANOVA Carmela
Assistente Clientela

Magari scrivete che l'ingegnere programmatore del navigatore ha avuto una picccccola defaillance (un pò di francese ci sta bene), che potrà facilmente risolvere con il navigatore della ...510....non diamogli fretta!!...511.

Ho scritto i nomi di chi mi ha risposto per confrontarli con i vostri contatti.
A voi ha mai risposto un responsabile???

Oggi mia moglie mi ha fatto un bellissimo esempio che spiega il nostro...per fortuna....minimo, ma fastidioso
problema con la nostra magnifica 508.
Immaginate un bellissimo collier incastonato di diamanti, perle, rubini, indossato da una modella, ammirato da tutti, sognato da molti, desiderato da tanti...che però guardato bene bene il sistema di chiusura sulla schiena è fatto con un bel spago da salami dipinto con la porporina, che è meglio tenere nascosto agli altri sotto i capelli!!!
Allora tu chiami la gioielleria che ti risponde...ma quando l'hai comprato non l'hai fatto provare a chi lo dovevi regalare, l'hai visto solo aperto. Non hai voluto vedere il sistema di chiusura... "Ma io ho pagato il sistema di chiusura 1300 euro, pensavo fosse conforme al collier che costava 34.800 euro"..............
RISPOSTA
...."Il navigatore è fatto così, il cliente poteva comunque visionarlo anche prima di acquistare la vettura. Prendiamo atto della sua insoddisfazione. Riteniamo defintiiva la nostra risposta e riteniamo il caso definitivamente chiuso".
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.

empy
Peugeottista curioso

Messaggio da empy »

sgombro ha scritto:Oggi mia moglie mi ha fatto un bellissimo esempio che spiega il nostro...per fortuna....minimo, ma fastidioso
problema con la nostra magnifica 508.
Immaginate un bellissimo collier incastonato di diamanti, perle, rubini, indossato da una modella, ammirato da tutti, sognato da molti, desiderato da tanti...che però guardato bene bene il sistema di chiusura sulla schiena è fatto con un bel spago da salami dipinto con la porporina, che è meglio tenere nascosto agli altri sotto i capelli!!!
Allora tu chiami la gioielleria che ti risponde...ma quando l'hai comprato non l'hai fatto provare a chi lo dovevi regalare, l'hai visto solo aperto. Non hai voluto vedere il sistema di chiusura... "Ma io ho pagato il sistema di chiusura 1300 euro, pensavo fosse conforme al collier che costava 34.800 euro"..............
RISPOSTA
...."Il navigatore è fatto così, il cliente poteva comunque visionarlo anche prima di acquistare la vettura. Prendiamo atto della sua insoddisfazione. Riteniamo defintiiva la nostra risposta e riteniamo il caso definitivamente chiuso".
Moglie geniale!!!
:mrgreen:

Io sto prendendo in considerazione di prendere la 508 e mi stavo informando prima di prendere una macchina per 4 anni. Indubbiamente il navigatore è decisamente scadente ma non essendoci alternative integrate con la plancia e con il simpatico (ma forse poco utile) Head up display, "o bere... o affogare".
Modello e allestimento che vorrei noleggiare
Peugeot 508 Allure 2.0 HDi FAP 163 cv aut. 3v
Blu tempesta - Ruota di scorta omogenea in lega - Pack Pelle Claudia Tramontane - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Sistema Hi Fi JBL - Advanced parking system - Proiettori allo xeno direzionali - fari diurni a led - lavafari

sgombro

Messaggio da sgombro »

empy ha scritto: :mrgreen:

Io sto prendendo in considerazione di prendere la 508 e mi stavo informando prima di prendere una macchina per 4 anni. Indubbiamente il navigatore è decisamente scadente ma non essendoci alternative integrate con la plancia e con il simpatico (ma forse poco utile) Head up display, "o bere... o affogare".
Riguardo l'auto, la guida, il comfort e i consumi ti consiglio di prenderla, purtroppo hanno toppato su aslcune cose del navigatore che sicuramente "spero " metteranno a posto
USATA PER LAVORO

empy
Peugeottista curioso

Messaggio da empy »

sgombro ha scritto: Riguardo l'auto, la guida, il comfort e i consumi ti consiglio di prenderla, purtroppo hanno toppato su aslcune cose del navigatore che sicuramente "spero " metteranno a posto
Per un'auto che si avvicina e quasi entra nel segmento premium è impensabile, a mio modesto avviso, avere un navigatore esterno.

In un modo perfetto sarebbe interessante avere connettori universali per navigatori così come c'erano quelli per autoradio.

Se si pensa che un tablet multitouch da 7" con bussola e GPS integrato con sistema operativo aperto costa sui 4-500 € i conti non contano.
Va però anche detto che l'elettronica per l'automotive necessita di caratteristiche ben più stringenti soprattutto per la resistenza alle vibrazioni.

Le case automobilistiche speculano tantissimo su queste cose.

Leggevo che la visualizzazione non è fluida e questo può essere dovuto ad un hardware non adeguato. Per questo non ci sarà aggiornamento che possa migliorarlo!
Modello e allestimento che vorrei noleggiare
Peugeot 508 Allure 2.0 HDi FAP 163 cv aut. 3v
Blu tempesta - Ruota di scorta omogenea in lega - Pack Pelle Claudia Tramontane - WIP Nav Evo - Color Head Up Display - Peugeot Connect - Sistema Hi Fi JBL - Advanced parking system - Proiettori allo xeno direzionali - fari diurni a led - lavafari

Antonio Cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio Cristiano »

buon pomeriggio
da quello che leggo la Peugeot ne ha ''centrata'' un'altra? Io ho ordinato la mia leonessa con a bordo il wip nav evo 3d...e da quello che leggo ritengo di aver forde commesso un errore. Nessuno ha avuto il paicere di aver
comprato il nav 3D? mi interesserebbe avere alcune delucidazioni in merito....giusto per andare a parlarne con il concessionario in anticipo

grazie Cristiano

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Antonio Cristiano ha scritto:buon pomeriggio
da quello che leggo la Peugeot ne ha ''centrata'' un'altra? Io ho ordinato la mia leonessa con a bordo il wip nav evo 3d...e da quello che leggo ritengo di aver forde commesso un errore. Nessuno ha avuto il paicere di aver
comprato il nav 3D? mi interesserebbe avere alcune delucidazioni in merito....giusto per andare a parlarne con il concessionario in anticipo

grazie Cristiano
Chiedi cosa vuoi sapere, sappi però che il wip nav evo ha molti difetti. Nasce vecchio e con tanti limiti.
Dottros

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

@sgombro
stamattina ho avviato la 508 per recarmi in concessionaria visto che Magneti Marelli aveva provveduto ad inviare un file di aggiornamento del software del navigatore.
Appena avviata nuovo segnale di errore "guasto al motore del veicolo ......" ma ormai non ci faccio più caso perchè in effetti non esiste alcun guasto e ancora Peugeot non riesce a capire perchè si accenda questa segnalazione.
Durante il percorso prendo una buca e la schermata del navigatore passa da navigazione a volume radio.
Arrivo in concessionaria, installo il file con l'aggiornamento e tutto va in porto nel giro di 15'. A questo punto provo a aggiornare gli autovelox e ...... zero assoluto. Niente da fare.
Il concessionario telefona ad un tecnico navteq che però ritiene non sia un problema di cartografia.
Risultato: scheda tecnica aperta per la spia e scheda aperta per il navigatore.
Monto in macchina, parto e il navigatore dopo pochi km si spegne e si riaccende da solo dopo qualche minuto.
OK del resto è "fatto così" potevo visionarlo prima
Dottros

Antonio Cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio Cristiano »

ho capito, la qualità del navigatore è inversamente proporzionata al costo, cioè 3000 euro per
un monitor spento, non male direi per un'azienda.....la solita sfortuna nera......

grazie Dottros, se per caso la Peugeot organizza qualcosa in merito....per cortesia me lo potresti estendere?

grazie ancora...

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Ho capito l'acronimo di WIP
Significa Work In Progress :D
Nel senso che è stato messo nell'ammiraglia della Peugeot senza averlo testato completamente. Lo stanno ancora testando e forse tra un anno farà il suo mestiere, ma intanto lo si paga 1300 Euro. :mad:
Ultima modifica di woody il 24/07/2011, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

woody ha scritto:Ho capito l'acronimo di WIP
Nel senso che è stato messo nee'ammiraglia della Peugeot senza averlo testato completamente. Lo stanno ancora testando e forse tra un anno farà il suo mestiere, ma intanto lo si paga 1300 Euro. :mad:
Grande !
Dottros

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Dottros ha scritto:
woody ha scritto:Ho capito l'acronimo di WIP
Nel senso che è stato messo nee'ammiraglia della Peugeot senza averlo testato completamente. Lo stanno ancora testando e forse tra un anno farà il suo mestiere, ma intanto lo si paga 1300 Euro. :mad:
Grande !
:mrgreen: questa è spettacolare :thumbright:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”