Dipende da come lo fai.
Nei vari commenti c'è scritto il significato del valore ritornato.
Qualsiasi modifica fai assicurati che il nuovo file abbia la stessa dimensione del vecchio, altrimenti poi il check di integrità del disco fallisce.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema con RT4.. grosso problema!!
- hobie82
- Peugeottista fast&furious
Re: Problema con RT4.. grosso problema!!
ciao a tutti...volevo ancora una volta ringraziare la grande famiglia peugeot ed in particolare Santo Mira da cibernetica [-o< [-o< [-o< avevo avuto anche io il problema e blocco dell'rt4 con relativo ciucciaggio del cd da parte del sistema...ma con la procedura dei 2 tastini presenti sotto all'rt4 ho risoltu tutto e aggiornato anche il sistema alla versione 8.20...grazie ancora e complimenti ancora a mira
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
- hobie82
ragazzi stamattina ho riattivato anche il lettore dvd...ed ho notato con stupore che dopo l'aggiornamento alla versione 8.20 la risoluzione dello schermo è migliorata notevolmente...penso sia dovuta anche alla revisione del sistema dal passaggio dalla 8.11 alla 8.20hobie82 ha scritto:ciao a tutti...volevo ancora una volta ringraziare la grande famiglia peugeot ed in particolare Santo Mira da cibernetica [-o< [-o< [-o< avevo avuto anche io il problema e blocco dell'rt4 con relativo ciucciaggio del cd da parte del sistema...ma con la procedura dei 2 tastini presenti sotto all'rt4 ho risoltu tutto e aggiornato anche il sistema alla versione 8.20...grazie ancora e complimenti ancora a mira

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
- hobie82
Buongiorno a tutti...allora dopo quasi 8 anni l'hd del mio rt4 ha deciso di non funzionare più...ho acquistato un ssd da 32gb pata e dopo averci sbattuto la testa per piu giorni che non me lo leggeva...sono arrivato all'amara conclusione...è molto probabile che l'hd "originale" sia settato come master, quello nuovo che ho preso per settarlo come master necessita dello jumper altrimenti cosi com è "liscio" va in slave..visto che il connettore va ad occupare tutti i pin e quindi non posso mettere il jumper...potrei provare a piegare/spezzare i pin x renderlo master??? che dite potrebbe funzionare così??? 

Un po' di post sopra, Mira dice master per il cd e slave per il disco. Indaga prima di mettere mano alle pinze...
- hobie82
grazie per la risposta wozxyz...in realtà rileggendo...c'è scritto "se non ricordo male" è in slave...l'hd nuovo che ho comprato l'ho montanto su un portatile ed ho verificato che non ci sia nessuna partizione su...ma nulla...ho rimesso stamattina quello vecchio e me lo vede ma si blocca come al solito al 40% della verifica...su internet ho letto che molto probabilmente l'hd "originale" dovrebbe essere master...e solo questa "opzione" mi dovrebbe far sperare che è questo l'unicoproblema per il quale il sistema con l'hd nuovo non partewozxyz ha scritto:Un po' di post sopra, Mira dice master per il cd e slave per il disco. Indaga prima di mettere mano alle pinze...

- hobie82
magari potrei provare se riesco con un po di nastro isolante???
- hobie82
dopo aver scocciato più volte in privato Mira308sw...adesso volevo invece ringraziare pubblicamente per l'aiuto e per la cortesia
[-o< [-o< [-o< e grazie ai suoi meravigliosi script che ho potuto riprogrammare il mio amato rt4...mancano solo le mappe ma il piu è fatto...grazie mille ancora [-o< [-o< [-o<

Ma con il disco come è finita?
- hobie82
"purtroppo" ho risolto utilizzando un vecchio hard disk di un portatile..ho fatto di tutto ma l'ssd non ne ha voluto sapere di funzionare..comunque ho avuto la conferma che l'hd dell'rt4 è in modalità Master. comunque lo scriverò anche nella sezione generale del wip comwozxyz ha scritto:Ma con il disco come è finita?

buon pomeriggio vedo che qui si scrive "bene" e c'è gente preparata ED ESPERTA ..Mi presento sono maik69 ho peugeout dal 2001 ne ho giarate 3-4 con l'ultima una 308cc usata.Purtroppo un vero CESSO..ora visto che abbiamo capito tutti che autoradio è legata a VIN esiste un sistema x ingannare la centralina?.Mi spiego meglio.
Avevo una bellissima 207 con sistema RT3 sensori parcheggio,bussola ,sintesi vocale,funzionava da DIO.Acquisto la 308cc credevo fosse il top di gamma invece è un bel CESSO!!
Non ha sistema a sintesi vocale la navigazione fa schifo.In che modo posso "forzare" la centralina se il mio VIN auto non è previsto per accogliere RT3 O RT4.Credo avere capito che il passaggio sia questo..mi occorrono dettagli oppure lo schema elettrico PEUGEOUT 308cc...GRAZIE
MAIK69
Avevo una bellissima 207 con sistema RT3 sensori parcheggio,bussola ,sintesi vocale,funzionava da DIO.Acquisto la 308cc credevo fosse il top di gamma invece è un bel CESSO!!
Non ha sistema a sintesi vocale la navigazione fa schifo.In che modo posso "forzare" la centralina se il mio VIN auto non è previsto per accogliere RT3 O RT4.Credo avere capito che il passaggio sia questo..mi occorrono dettagli oppure lo schema elettrico PEUGEOUT 308cc...GRAZIE
MAIK69
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.
Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.
Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout