PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
salvo19
Peugeottista curioso

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da salvo19 »

ciao a tutti , sono disperato dopo aver aggiornato il software della mia c5 citroen del 2008,sono sparite tutte le visualizzazioni sul display tipo non si vede più la macchina che indica le portiere aperte non si legge che qualcuno dei passeggeri e senza cintura tutti gli avvisi visivi sono spariti. qualcuno sa come posso fare per ritornare al software originale o se ce un modo per riattivare tutte le funzioni che prima avevo. se potete aiutatemi vivo a padova. grazie

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

salvo19 ha scritto:ciao a tutti , sono disperato dopo aver aggiornato il software della mia c5 citroen del 2008,sono sparite tutte le visualizzazioni sul display tipo non si vede più la macchina che indica le portiere aperte non si legge che qualcuno dei passeggeri e senza cintura tutti gli avvisi visivi sono spariti. qualcuno sa come posso fare per ritornare al software originale o se ce un modo per riattivare tutte le funzioni che prima avevo. se potete aiutatemi vivo a padova. grazie
alcune funzioni le puoi riabilitare usando i MiraScript, per la precisione lo script RTXSET.
tornare al software precedente non cambierebbe la situazione, ormai li hai persi, devi solo reimpostare tutto.
prova a passare in officina e chiedi se te lo fanno loro, alle volte lo fanno gratis...
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

ok grazie ma dove trovo lo script RTXSET ? scusa ma sono proprio ignorante in materia.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

salvo19 ha scritto:ok grazie ma dove trovo lo script RTXSET ? scusa ma sono proprio ignorante in materia.
tutti i miei programmi li puoi scaricare dalla mia pagina web: http://mira308sw.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
a te servono i mirascript per 8.20, li scarichi, li scompatti in una pendrive, poi cancelli tutti i file all'interno della cartella CMD tranne RTXSET, metti in auto e poi modifichi cio' che ti serve.
la maggior parte delle cose che ti servono sono nelle sezioni "VAN" e "VEHICLE CONF".
c'e' anche un sintetico manuale d'uso (in inglese).

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

scusa ma cosa attivo nelle varie voci 0 oppure 1? grazie

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

salvo19 ha scritto:scusa ma cosa attivo nelle varie voci 0 oppure 1? grazie
se le vuoi attivare rispondi SI alla domanda "Set to 1 ?"
se le vuoi disattivare rispondi SI alla domanda "Set to 0 ?"
se ti va bene il valore attuale rispondi NO.
se non sai cosa ti sta chiedendo, rispondi NO. :)

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

mira308sw ha scritto:
salvo19 ha scritto:scusa ma cosa attivo nelle varie voci 0 oppure 1? grazie
se le vuoi attivare rispondi SI alla domanda "Set to 1 ?"
se le vuoi disattivare rispondi SI alla domanda "Set to 0 ?"
se ti va bene il valore attuale rispondi NO.
se non sai cosa ti sta chiedendo, rispondi NO. :)
ciao scusa se ti rompo ancora ma ho provato come dici tu, ma niente da fare non riesco a fare ritornare le visualizzazioni visive: fap cinture non allacciate apertura porte ecc. puoi darmi qualche altro consiglio su come fare? posso mettere una versione software diversa dalla 8.20?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

salvo19 ha scritto:ciao scusa se ti rompo ancora ma ho provato come dici tu, ma niente da fare non riesco a fare ritornare le visualizzazioni visive: fap cinture non allacciate apertura porte ecc. puoi darmi qualche altro consiglio su come fare? posso mettere una versione software diversa dalla 8.20?
come ho gia' scritto alcune delle cose che ti mancano sono nelle 2 sezioni VAN e VEHICLE CONF, le altre, tipo "fap" e "cinture allacciate", non ho idea di dove siano memorizzate (e nella mia 308 non le ho mai viste).
mi dovresti dire cosa hai fatto, o perlomeno, che valore hanno adesso tutti i parametri di quelle 2 sezioni.

rimane valido il consiglio di passare in officina e farti configurare l'auto da loro.

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

mira308sw ha scritto:
salvo19 ha scritto:ciao scusa se ti rompo ancora ma ho provato come dici tu, ma niente da fare non riesco a fare ritornare le visualizzazioni visive: fap cinture non allacciate apertura porte ecc. puoi darmi qualche altro consiglio su come fare? posso mettere una versione software diversa dalla 8.20?
come ho gia' scritto alcune delle cose che ti mancano sono nelle 2 sezioni VAN e VEHICLE CONF, le altre, tipo "fap" e "cinture allacciate", non ho idea di dove siano memorizzate (e nella mia 308 non le ho mai viste).
mi dovresti dire cosa hai fatto, o perlomeno, che valore hanno adesso tutti i parametri di quelle 2 sezioni.

rimane valido il consiglio di passare in officina e farti configurare l'auto da loro.
sono andato in citroen e dicono che non sanno cosa fare, i parametri li o provato a mettere i numeri in tutte e due i modi

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

salvo19 ha scritto:sono andato in citroen e dicono che non sanno cosa fare, i parametri li o provato a mettere i numeri in tutte e due i modi
di quali modi parli ? :?

fai cosi':
riesegui RTXSET e prendi nota su un pezzo di carta di tutti i valori dei parametri nelle sezioni VAN e VEHICLE CONF.
"prendi nota" vuol dire segnati la prima parte della domanda e rispondi sempre NO.
ti ricordo che le domande che vedi sono del tipo
"_nome_parametro_=_valore_attuale_. Set to _nuovo_valore_ ?"
esempio: "CD changer=0. Set to 1 ?"
a me interessa sapere la prima parte "_nome_parametro_=_valore_attuale_", nell'esempio: "CD changer=0"

StardusIt
Peugeottista curioso

Messaggio da StardusIt »

StardusIt ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco adottato una leoncina, 308 feline con RT4 e JBL. RT$ aggiornato 8.22 mirascript caricati alla perfezione (P.s. Complimenti... :applause: )
Anch'io mi trovo nelle stesse condizioni di stratman (vedo solo 1/4 di schermo). Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni, caricato LRDISPLAY-2 come unico file nella cartella CMD ecc...
Purtroppo visualizzo la frase "Aggiornamento ??? qualcosa" ma:
- Se aspetto 10 minti nn accade nulla.
- Se premo la rotella a destra cerca se ci sono canzoni ma non succede nulla.
- Se ruoto di un click la rotella a destra e poi premo cerca se ci sono canzoni ma non succede nulla.
In pratica non succede nulla qualsiasi cosa faccia. :scratch: #-o

Ora che faccio??? resetto tutto e la porto in officina x riconfigurare? Esiste un'alternativa?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a risolvere.
-----------

Grazie a tutti, ho smanettato e... risolto per tentativi.
Un consiglio: Provate a Formattare la chiavetta. E' fondamentale!!!!
Saluti

stratman
Peugeottista curioso

Messaggio da stratman »

Ciao, anche a me dopo l'aggiornamento sono scomparsi i messaggi di avviso di cinture, ecc... e mi dispiace moltissimo....in compenso c'è quel :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: di messaggio "chiamate di emergenza disattivate".....come si fa a toglierlo? C'è riuscito qualcuno a ripristinare i messaggi di avviso cinture, ecc...? Grazie....

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

stratman, quarda io sto inpazzendo da mesi e non so più a chi chiedere, se tu riesci a fare qualcosa fammi sapere. grazie ciao

stratman
Peugeottista curioso

Messaggio da stratman »

ok ma a parte Mira.....non so... :( :( :( :(

salvo19
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo19 »

ciao volevo solo sapere la tua che auto e, la mia monta rt3 la tua?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”