PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
masand
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG/SMEG+ 208 2008 Nuova 308 508

Messaggio da masand »

christian77 ha scritto:Salve ho acquistato Peugeot 2008 1.6 75 cv con navigatore. Leggendo sul sito della Peugeot costerebbe troppo.leggendo questo forum ho visto che si puo' fare gratuitamente.ma è facile oppure se sbaglio qualcosa posso avere dei problemi?
Ti sei registrato sul sito mypeugeot? Probabilmente potresti ricadere nel servizio MapCare che ti permetterebbe di avere gli aggiornamenti delle mappe per 5 anni gratuitamente.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

soniCz
Peugeottista appassionato

Messaggio da soniCz »

Ieri ho effettuato l'aggiornamento delle mappe scaricate direttamente dal sito mypeugeot tramite MapCare.

Dopo l'aggiornamento le informazioni sul traffico TMC sono praticamente impazzite...ogni 10/15 sec mi segnala e mi legge i vari incidenti/avarie/pericoli etc su strade ed autostrade che distano oltre 50km dalla mia posizione pur avendo impostato il limite di 2 km.

Non so più che fare...mi sa che mi tocca disattivare la funzione e quindi perdere una cosa utile!

A qualcuno é successa la stessa cosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

peppeunz ha scritto:a me vi assicuro che ogni volta riparte dalla prima canzone della prima cartella (dell'ordine che lui usa, credo alfabetico)

RISOLTO formattando la chiavetta e ricopiando i file audio
altro bug dello smeg+ 8-[
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Paro89
Peugeottista curioso

Messaggio da Paro89 »

Io Ho lo stesso problema con la chiavetta e le canzoni. Io ho circa 1550 canzoni e le ultime non me le visualizza nell'elenco, ma me le riproduce. Proverò a formattare la chiavetta e ricopiare i file anche io e vedrò se risolvo.

christian77
Peugeottista curioso

Messaggio da christian77 »

masand ha scritto:
christian77 ha scritto:Salve ho acquistato Peugeot 2008 1.6 75 cv con navigatore. Leggendo sul sito della Peugeot costerebbe troppo.leggendo questo forum ho visto che si puo' fare gratuitamente.ma è facile oppure se sbaglio qualcosa posso avere dei problemi?
Ti sei registrato sul sito mypeugeot? Probabilmente potresti ricadere nel servizio MapCare che ti permetterebbe di avere gli aggiornamenti delle mappe per 5 anni gratuitamente.

Si mi sono registrato ma non ho nessuna offerta
PEUGEOT 2008 1.6 75 CV ACTIVE .ROSSO TOURMALINE

christian77
Peugeottista curioso

Messaggio da christian77 »

christian77 ha scritto:
masand ha scritto:

Si mi sono registrato ma non ho nessuna offerta
poi mi sono registrato anche proprio nella pagina dove si scaricano gli aggiornamenti ma dove dice registra i miei prodotti non so che codice ci devo mettere .qualcuno mi puo' aiutare?
PEUGEOT 2008 1.6 75 CV ACTIVE .ROSSO TOURMALINE

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Come si socronizzano i conttatti con la 2008?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alexsmotard

Messaggio da alexsmotard »

alexsmotard ha scritto:Ciao ragazzi ho d apoco più di un mese una 208 gt line e ho diciamo un "problema" con lo smeg..utilizzo una chiavetta da 32gb con circa 1800 canzoni di cui molte divise in cartelle proprie ma noto un eccessiva lentezza nel cambio canzone e nel mandare avanti una canzone..è un problema dello smeg o delle canzoni? come posso risolvere?
Un'altra cosa..non mi ricordo come ho fatto ad impostare un immagine che viene mostrata all'accensione dello smeg dopo la scritta peugeot, vorrei cambiarla ma non ricordo da dove si fa :roll: grazie!
ragazzi per il fattore dell'immagine ho risolto..per le canzoni avete una soluzione?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

masand
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG/SMEG+ 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da masand »

alexsmotard ha scritto:
alexsmotard ha scritto:Ciao ragazzi ho d apoco più di un mese una 208 gt line e ho diciamo un "problema" con lo smeg..utilizzo una chiavetta da 32gb con circa 1800 canzoni di cui molte divise in cartelle proprie ma noto un eccessiva lentezza nel cambio canzone e nel mandare avanti una canzone..è un problema dello smeg o delle canzoni? come posso risolvere?
Un'altra cosa..non mi ricordo come ho fatto ad impostare un immagine che viene mostrata all'accensione dello smeg dopo la scritta peugeot, vorrei cambiarla ma non ricordo da dove si fa :roll: grazie!
ragazzi per il fattore dell'immagine ho risolto..per le canzoni avete una soluzione?
Guarda, a parte la nidificazione delle cartelle (che pare non essere un problema in assoluto, io per sfizio, ho convertito un po' di quei file che mi davano problemi di lettura (file ignorati, canzoni troncate ecc.) in ogg. e ora vanno benissimo.

Però non so se è merito del formato o dell'encoder, nel senso che per ogg son sicuro che ho usato un encoder di qualità (anche perché è open e io uso proprio Linux), per gli mp3 che ho non so che encoder è stato usato.

Quindi non so dire con certezza matematica se è il formato a fare la differenza...

Però potresti comunque fare una prova.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

masand ha scritto:
alexsmotard ha scritto:
Guarda, a parte la nidificazione delle cartelle (che pare non essere un problema in assoluto, io per sfizio, ho convertito un po' di quei file che mi davano problemi di lettura (file ignorati, canzoni troncate ecc.) in ogg. e ora vanno benissimo.

Però non so se è merito del formato o dell'encoder, nel senso che per ogg son sicuro che ho usato un encoder di qualità (anche perché è open e io uso proprio Linux), per gli mp3 che ho non so che encoder è stato usato.

Quindi non so dire con certezza matematica se è il formato a fare la differenza...

Però potresti comunque fare una prova.
Si potrebbe provare a convertire tutto in ogg. Conosci qualche buon software e codec che faccia questo per Windows?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

@turtuv, mi sembra un po' esagerato convertire tutto in un altro formato visto che l'mp3 è già un formato compresso e lossy. Io sulla mia usb da 64gb ho circa 4300 Mp3 e lo smeg non ne vede un centinaio ma sono sicuro che non è un problema dei file perché se quei file li metto su un'altra usb vengono letti senza problemi...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

ivanfix ha scritto:@turtuv, mi sembra un po' esagerato convertire tutto in un altro formato visto che l'mp3 è già un formato compresso e lossy. Io sulla mia usb da 64gb ho circa 4300 Mp3 e lo smeg non ne vede un centinaio ma sono sicuro che non è un problema dei file perché se quei file li metto su un'altra usb vengono letti senza problemi...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Era una prova, io ho più di 100gb di musica e me ne vede una piccola parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

Mi sa che l'unica soluzione è quella di avere più chiavetta in auto da cambiare alla bisogna...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

massimo.2008.passion

Messaggio da massimo.2008.passion »

Ragazzi datemi una conferma sulla dimensione massima di usb che legge lo smeg.
quale è lo storage massimo per non avere problemi di lettura etc? 16 GB? 32 GB?
vorrei acquistare una usb per riempirla di mp3 quale taglio non dà problemi ?
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Scusate ma quante porte USB ci sono? Mi sembra di aver letto che c'è una porta USB anche nel cassettino anteriore ma in concessionaria ho controllato una Allure e non l'ho vista.
Purtroppo la mia Gt Line arriverà tra un bel pezzo.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”