Ne parlerò con il tecnico. Magari esiste un modo per aggiornare le informazioni dell'equipaggiamento legate al tuo numero di telaio cosicché una volta inserito il vin nel sito ti proponga un aggiornamento compatibile. Tuttavia sono solo supposizionifischio19 ha scritto:Dubito che possa funzionare perché insieme al firmware devi scaricare il file di licenza che e’ associato al vin della blackline che è diverso dal tuo per cui l’aggiornamento non parte.NiccoChizzo ha scritto:Tanto il numero di telaio in quel caso serve solo per identificare univocamente il file di aggiornamento giusto.
Secondo te può funzionare?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Sul portale peugeot la vedo dura, se poi esiste un modo alternativo...., magari !!!
- NiccoChizzo
In teoria a me dovrebbe arrivare rcc a2 con già installati gli aggiornamenti più recenti! Speriamo, altrimenti sarà un' altra seccatura l'aggiornamento per far funzionare mypeugeot
.NiccoChizzo ha scritto:In teoria a me dovrebbe arrivare rcc a2 con già installati gli aggiornamenti più recenti! Speriamo, altrimenti sarà un' altra seccatura l'aggiornamento per far funzionare mypeugeot
Ho un'informazione utile: ho esaminato il firmware che ho scaricato per la mia Active e poi ho esaminato quello di una black line, bhe sono identici.....andando a controllare i file di aggiornamento ho scoperto che nella cartella del file di aggiornamento (il firmware ha lo stesso nome:PSA_rcc-firmware_1_074_16-1B116.tar) sono presenti i file per aggiornare la versione A1 e A2, molto probabilmente la active avendo l'RCC A1 carica la versione 074A mentre la black line e touch che ha la versione A2 carica la 074C. Per cui non dovresti avere problemi a aggiornarlo per il file licenza lo scarichi insieme al firmware.
- NiccoChizzo
Ottimo! Poi dimmi se riesci a risolvere quel problema con l'aggiornamento 

Gentilissimo fammi capire.....considera che devo ritirare nuova una 208 active a giorni...posso andare in concessionaria e chiedere di montarmi una radio per blackline al prezzo di 311+60 e non possono rifiutare??? GrazieNiccoChizzo ha scritto:Ho delle informazioni importanti per chi vorrebbe sostituire l'autoradio di una Active. Ho scoperto che l'autoradio di una Active e di una Black line non sono la stessa. Quindi non è detto che la Active sia effettivamente sbloccabile via software. In più mi sono informato sull'autoradio di una Black line: costa 311,97€ montaggio e associazione esclusa. Quest'ultima infatti costa 50/60€. Tutte queste informazioni prese attraverso database in concessionaria

- NiccoChizzo
Esattamente! Nel caso poi ti fornisco il codice del ricambio. L'unica cosa è che se parli con un venditore o un tecnico poco esperto ti dice che non si può fare. Infatti io avevo chiesto al venditore un vin di una Black line per fare questa cosa e lui mi ha detto: "Ma si può fare? Sicuro?? È senza neanche invalidare la garanzia?".
Invece parlando con persone competenti ti dicono che ovviamente si può fare. Sì esatto a me è venuto a costare 310€. Una volta che arriva 50/60€ per il montaggio+associazione
Invece parlando con persone competenti ti dicono che ovviamente si può fare. Sì esatto a me è venuto a costare 310€. Una volta che arriva 50/60€ per il montaggio+associazione
Vado in concessionaria e ti aggiorno anche perchè a me interessa sopratutto che la garanzia non venga intaccata...un ultima precisazione ma con un iphone o android per utilizzare mirrorlink (navigazione ecc..) dovrò collegare tramite cavo? Grazie per la risposta.
Si certo sempre tramite cavo.fax.rug ha scritto:Vado in concessionaria e ti aggiorno anche perchè a me interessa sopratutto che la garanzia non venga intaccata...un ultima precisazione ma con un iphone o android per utilizzare mirrorlink (navigazione ecc..) dovrò collegare tramite cavo? Grazie per la risposta.
- NiccoChizzo
Allora la garanzia è impossibile che decada dato che ho acquistato un ricambio originale da loro e fatto montare da loro. In più se tale sostituzione l'avesse invalidata, il tecnico era obbligato a comunicarmelo. Per il resto mirrorlink fa schifo quindi non considerarlo. Se hai iPhone usi carplay se Android, Android auto. Per avere questi due devi necessariamente collegare il telefono via USB. In futuro probabilmente verrà abilitata la funzione per collegarlo senza cavo. Io tanto il cavo lo userei comunque per caricare il telefono dato che utilizzando internet e GPS la batteria cala rapidamente. L'unico svantaggio è che la porta USB della 208 è a ricarica lenta, a differenza di quelle che si possono aggiungere nella presa 12V.
Ho seguito un po’ le discussioni, quindi per aver sto maledetto CarPlay bisogna sganciare 350€ circa e far cambiare l’autoradio.. sarebbe curioso sapere se le Citroen o la 108 che hanno il CarPlay hanno la a2 o a1.. cavolo mi sembra una colossale presa per le chiappe..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungo che si possono scaricare da internet del’RCC riportano chiaramente la funzione, sia che si parli di A1 o A2
Errata corrige : volevo intendere “le istruzioni d’uso che si possono scaricare da internet “MACS81 ha scritto:Aggiungo che si possono scaricare da internet del’RCC riportano chiaramente la funzione, sia che si parli di A1 o A2
La stessa operazione può essere effettuata anche sulla 2008 Active giusto? visto che chi sarebbe da sostituire "solo" il computer di bordo da RCC A1 a RCC A2NiccoChizzo ha scritto:Esattamente! Nel caso poi ti fornisco il codice del ricambio. L'unica cosa è che se parli con un venditore o un tecnico poco esperto ti dice che non si può fare. Infatti io avevo chiesto al venditore un vin di una Black line per fare questa cosa e lui mi ha detto: "Ma si può fare? Sicuro?? È senza neanche invalidare la garanzia?".
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.
Esatto, io infatti ho l’rcc A2 di una peugeot 2008 codificata per una peugeot 208. Ti interessa, te la potrei vendere, c’e’ solo da codificarla con il tuo VIN.