Perfettamente d'accordo con te, il navigatore di serie è poco funzionale.... si è costretti a aggiornare le mappe e fare pacchetti di abbonamento con loro.... mentre lo smartphone è molto più aggiornato...MACS81 ha scritto:Ciao a tutti, leggo tutti i vostri tentativi leciti visto che si tratta di un’opzione che aumenterebbe la sicurezza in auto. Utopisticamente si può fare un appello a Peugeot , magari attraverso testate giornalistiche di settore? Se siamo in tanti e diamo motivazioni plausibili magari ci stanno a sentire.. È vergognoso che vendono automobili praticamente identiche con stessi allestimenti e prezzo, con sistemi di sicurezza diversi e in parte peggiorativi. Penso che per loro attivarlo non costi proprio nulla (che sia RCC a1/A2). Il navigatore factory non lo vuole più nessuno.. e nemmeno case automobilistiche più blasonate lo sponsorizzano puntando tutto sulla connettività (risparmiando)..
Al di là della connettività una ALLURE ha ben altre opzioni in più che non siano il touch..
inoltre c’è anche una gran bella pubblicità ingannevole.. passi la tv, ma i concessionari dovrebbero essere trasparenti, ma tante volte pur di vendere si “dimenticano” di qualche dettaglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
Concordo in tutto! Un esempio è la pubblicità della nuova Black line edition dove si attiva l'active city brake. Peccato che quell'allestimento pubblicizzato non ce l'abbia nemmeno come optional! RidicoliMACS81 ha scritto:Ciao a tutti, leggo tutti i vostri tentativi leciti visto che si tratta di un’opzione che aumenterebbe la sicurezza in auto. Utopisticamente si può fare un appello a Peugeot , magari attraverso testate giornalistiche di settore? Se siamo in tanti e diamo motivazioni plausibili magari ci stanno a sentire.. È vergognoso che vendono automobili praticamente identiche con stessi allestimenti e prezzo, con sistemi di sicurezza diversi e in parte peggiorativi. Penso che per loro attivarlo non costi proprio nulla (che sia RCC a1/A2). Il navigatore factory non lo vuole più nessuno.. e nemmeno case automobilistiche più blasonate lo sponsorizzano puntando tutto sulla connettività (risparmiando)..
Al di là della connettività una ALLURE ha ben altre opzioni in più che non siano il touch..
inoltre c’è anche una gran bella pubblicità ingannevole.. passi la tv, ma i concessionari dovrebbero essere trasparenti, ma tante volte pur di vendere si “dimenticano” di qualche dettaglio
- NiccoChizzo
Credete che la soluzione datami in concessionaria sia fattibile? Oppure è l'ennesima possibile soluzione che non sanno neanche loro se funzionerà? Ricordo che consiste nel montare il mio rcc su un veicolo che lo montava già e far partire da lì la configurazione. Una volta terminata lo si smonta da quella vettura e lo si associa alla mia.
in linea teorica se metti il tuo Rcc A2 su una blackline e lo associ ha le funzioni che servono a te ma togliendolo e ricollegandolo alla tua auto non funziona perché ha diverso il codice telaio.... a quel punto dovrebbero modificare il codice vin una volta collegato l'Rcc nella tua auto ma tramite codifica manuale e non automatica altrimenti ti reimposta i parametri di configurazione base della tua auto....questo me l'ha spiegato il tipo che mi ha abilitato gli avvisi nel touch dell'Rcc che avevo io.
Ho mandato questo messaggio via Facebook a Peugeot Italia:
“Buonasera, vi scrivo per reclamare sul fatto che non abilitate il CarPlay sulle 208 Active. Ho acquistato a luglio 2017 la suddetta auto e un mese dopo, allo stesso prezzo fate uscire il modello touch con la piena connettività, cosa che per altro migliora la sicurezza. Il touch screen è lo stesso tanto che le istruzioni dell’auto (scaricate online) riportano le funzioni di connettività. Avete voluto differenziarle a che proposito? E soprattutto alla luce di questo upgrade e cavalcando l’onda della sicurezza perché non pensate di rilasciare una versione firmware che risolva questo gap tecnico visto e considerato che l’hardware è compatibile?
Non mi sembra una buona strategia di marketing.”
Vi tengo aggiornati.. intanto se avete idee su dove e chi interessare della faccenda proponete, più spargiamo la voce più diventiamo fastidiosi e ascoltabili.
“Buonasera, vi scrivo per reclamare sul fatto che non abilitate il CarPlay sulle 208 Active. Ho acquistato a luglio 2017 la suddetta auto e un mese dopo, allo stesso prezzo fate uscire il modello touch con la piena connettività, cosa che per altro migliora la sicurezza. Il touch screen è lo stesso tanto che le istruzioni dell’auto (scaricate online) riportano le funzioni di connettività. Avete voluto differenziarle a che proposito? E soprattutto alla luce di questo upgrade e cavalcando l’onda della sicurezza perché non pensate di rilasciare una versione firmware che risolva questo gap tecnico visto e considerato che l’hardware è compatibile?
Vi tengo aggiornati.. intanto se avete idee su dove e chi interessare della faccenda proponete, più spargiamo la voce più diventiamo fastidiosi e ascoltabili.
Questa è stata la loro rispostaMACS81 ha scritto:Ho mandato questo messaggio via Facebook a Peugeot Italia:
“Ciao Massimo, grazie per averci scritto. Per queste informazioni ti consigliamo di rivolgerti al Servizio Clienti all'800.900.901. Grazie e buona giornata dal Team Peugeot Italia!”
Praticamente mi hanno rimandato a parlarne con il cell center ... no comment.
- NiccoChizzo
Quelli che gestiscono la pagina di Facebook, non hanno minimamente capito la tua richiesta. Inoltre sono abbastanza scansafatiche visto che avrebbero dovuto inoltrare loro la tua richiesta a chi ne capisce.
Ridicoli !!!! Nemmeno lo sforzo di dare un minimo di assistenza....
Troviamo un contatto serio e tempestiamoli
Ragazzi non avrete mai ragione da peugeot, io ho una Allure presa senza navigatore e mi sono trovato il quadro strumenti di una active senza saperlo, oltre a tante altre cose che con il nuovo sisema RCC sono state sottratte rispetto allo SMEG, reclami su reclami e inoltre ho creato pure la PEC per parlare direttamente con Milano.
Mi hanno detto giustamente che fa fede quello che c'è scritto sul contratto e non quello che leggi su configuratore o da altre parti, la cosa bella è che mi hanno detto questo:”non si posso fare modifiche alle dotazioni della macchina, come te la compri te la tieni, peugeot non autorizza ad aggiungere funzionalità per per un auto che non le prevede”
Sostanzialmente quello che compri ti tieni. È brutto da dire ma ragionano cosi. E come se riesci a farti configurare l’RCC su una black line o Allure senza navi (come la mia) ti funziona tutto perfettamente perché l’unica che cambia è l’aggiunta dei servizi mirrorscreen. Stai attento che se la black line ha i sensori ti si aggiungono anche quelli da telaio e poi praticamente qualcosa andrà in conflitto. Mi sono informato meglio e con diagbox pure se entri non ti fa toccare assolutamente nessun valore perché la telecodifica è connessa con i server Peugeot, quindi il diagbox sa da remoto che determinate funzionalità la tua auto non le deve avere e non te le lascia nemmeno attivare. Per fare una cosa buona bisogna prende una black line che ha in più rispetto alla tua avctive solo il mirrorscreen.
Mi hanno detto giustamente che fa fede quello che c'è scritto sul contratto e non quello che leggi su configuratore o da altre parti, la cosa bella è che mi hanno detto questo:”non si posso fare modifiche alle dotazioni della macchina, come te la compri te la tieni, peugeot non autorizza ad aggiungere funzionalità per per un auto che non le prevede”
Sostanzialmente quello che compri ti tieni. È brutto da dire ma ragionano cosi. E come se riesci a farti configurare l’RCC su una black line o Allure senza navi (come la mia) ti funziona tutto perfettamente perché l’unica che cambia è l’aggiunta dei servizi mirrorscreen. Stai attento che se la black line ha i sensori ti si aggiungono anche quelli da telaio e poi praticamente qualcosa andrà in conflitto. Mi sono informato meglio e con diagbox pure se entri non ti fa toccare assolutamente nessun valore perché la telecodifica è connessa con i server Peugeot, quindi il diagbox sa da remoto che determinate funzionalità la tua auto non le deve avere e non te le lascia nemmeno attivare. Per fare una cosa buona bisogna prende una black line che ha in più rispetto alla tua avctive solo il mirrorscreen.
Comunque di dove sei? Io ho un’allure senza ne sensori e retrocamera, praticamente ho in più solamente i servizi mirrorscreen quindi la cosa sarebbe fattibile.
- NiccoChizzo
Io sono di Ferrara, tu? Però ho una 208 Active con i sensori di parcheggio, non è che poi non li visualizzo più?
- NiccoChizzo
L'unica cosa che puoi cambiare di una Black line è il colore se non ricordo male. Quindi tutte le Black line hanno i sensori di parcheggio.. La mia active praticamente è una blackline senza vetri posteriori oscurati e senza mirrorscreenHallahub ha scritto:Ragazzi non avrete mai ragione da peugeot, io ho una Allure presa senza navigatore e mi sono trovato il quadro strumenti di una active senza saperlo, oltre a tante altre cose che con il nuovo sisema RCC sono state sottratte rispetto allo SMEG, reclami su reclami e inoltre ho creato pure la PEC per parlare direttamente con Milano.
I sensori di parcheggio non sono di serie ne sulla black line ne sulla allure, quindi se vedi una black line è certamente senza sensori.NiccoChizzo ha scritto:L'unica cosa che puoi cambiare di una Black line è il colore se non ricordo male. Quindi tutte le Black line hanno i sensori di parcheggio.. La mia active praticamente è una blackline senza vetri posteriori oscurati e senza mirrorscreenHallahub ha scritto:Ragazzi non avrete mai ragione da peugeot, io ho una Allure presa senza navigatore e mi sono trovato il quadro strumenti di una active senza saperlo, oltre a tante altre cose che con il nuovo sisema RCC sono state sottratte rispetto allo SMEG, reclami su reclami e inoltre ho creato pure la PEC per parlare direttamente con Milano.
Concordo, io ho una active e non ho i sensori di parcheggio perché nella mia pronta consegna (ho scelto il colore bianco) non li aveva di fabbrica, scegliendo altri colori erano disponibili con i sensori di parcheggio...Hallahub ha scritto:NiccoChizzo ha scritto:L'unica cosa che puoi cambiare di una Black line è il colore se non ricordo male. Quindi tutte le Black line hanno i sensori di parcheggio.. La mia active praticamente è una blackline senza vetri posteriori oscurati e senza mirrorscreenHallahub ha scritto:Ragazzi non avrete mai ragione da peugeot, io ho una Allure presa senza navigatore e mi sono trovato il quadro strumenti di una active senza saperlo, oltre a tante altre cose che con il nuovo sisema RCC sono state sottratte rispetto allo SMEG, reclami su reclami e inoltre ho creato pure la PEC per parlare direttamente con Milano.