PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Navigatore: Quale?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
firebird
Peugeottista curioso

Re: Nuovo Navigatore: Quale?

Messaggio da firebird »

@ Ste207
io ti consiglio vivamente un tomtom con qualunque modello vai sul sicuro,anche perchè ci puoi mettere su dei firmware apposta che ti aggiungono svariate funzioni,pensa che io ho un go 710 e l'ho aggiornato alla serie 40 e per quanto riguarda le mappe puoi averle di tutta europa e di singoli paesi.
Se vuoi maggiori info contattami in privato.
Ciao
308 sw allure bleuHDi 130 Grigio Artense settembre 2020,308 sw allure <blueHDi 120 Bianco Banchisa,tessuto Oxford mistral,retrocamera,cerchi lega 18"Saphir,Keyless system,12 Aprile 2017-10 Settembre 2017 portata via dall'alluvione
ex 407 SW 1.6 hdi fap Australian nero perla Maggio 2008

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

bobkent ha scritto:
Paulista ha scritto:Mi avete convinto :thumbleft: : ho effettuato, ma ancora non confermato, un ordine di acquisto su pixmania.it per il Tom Tom Go 730 a 278 euro con custodia (da una ricerca in internet mi sembra un prezzo interessante; il solo navigatore senza custodia sarebbe costato 255 euro).
Sapete confermarmi, come sembra, che viene venduto senza caricabatterie da "casa", ma solo con il caricabatterie da auto con presa per accendisigari? :scratch:

Ciao. :D
Ottimo acquisto! :applause: :thumbright:
Penso di sì, il 930 che ho io non ha il caribatterie da casa. Io ho risolto comprando (per una decina di euro) quelle spine che si collegano alla presa di corrente e dietro ci infili il caricabatterie da auto. La trovi in un qualsiasi negozio di elettronica. ;-)
Ok Claudio, grazie anche per questa informazione. :thumbleft: Penso che acquisterò il caricabatterie rapido originale Tom Tom, che spero di trovare in tempi rapidi, dal momento che su pixmania non è a listino e sul sito Tom Tom l'ordine non va a buon fine per motivi che non riesco a capire. :scratch:

Intanto, ordine confermato su pixmania per navigatore e custodia! :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti per la consulenza! :salute:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Stasera ho finalmente messo mano al (mio primo) navigatore nuovo e non ci ho capito una mazza!!! :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Claudio, Massimo e Sem: aiutatemi voi domani sera!!! :lol: :lol: :lol:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Paulista ha scritto:
bobkent ha scritto:
Paulista ha scritto:Mi avete convinto :thumbleft: : ho effettuato, ma ancora non confermato, un ordine di acquisto su pixmania.it per il Tom Tom Go 730 a 278 euro con custodia (da una ricerca in internet mi sembra un prezzo interessante; il solo navigatore senza custodia sarebbe costato 255 euro).
Sapete confermarmi, come sembra, che viene venduto senza caricabatterie da "casa", ma solo con il caricabatterie da auto con presa per accendisigari? :scratch:

Ciao. :D
Ottimo acquisto! :applause: :thumbright:
Penso di sì, il 930 che ho io non ha il caribatterie da casa. Io ho risolto comprando (per una decina di euro) quelle spine che si collegano alla presa di corrente e dietro ci infili il caricabatterie da auto. La trovi in un qualsiasi negozio di elettronica. ;-)
Ok Claudio, grazie anche per questa informazione. :thumbleft: Penso che acquisterò il caricabatterie rapido originale Tom Tom, che spero di trovare in tempi rapidi, dal momento che su pixmania non è a listino e sul sito Tom Tom l'ordine non va a buon fine per motivi che non riesco a capire. :scratch:

Intanto, ordine confermato su pixmania per navigatore e custodia! :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti per la consulenza! :salute:
Io ho il caricabatterie da casa sul vecchio tom tom go (il primissimo modello), e penso di averlo usato 1 o 2 volte in tutti questi anni!

Il nuovo XL, o lo collego in macchina, o al massimo via usb al pc, si può anche ricaricare così...sinceramente non me ne farei niente di un caricabatteria da rete domestica.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

Beh però se ti piace sapere sempre dove ti trovi anche in casa, il tt go 920 ha l'ept composto da sensori di gravità e di spostamento osi ad esempio se entri in galleria ti segna la tua posizione ( anche se con un po' di anticipo) ma la mappa non si cristallizza dove ha perso il segnale ma continua a viaggiare xD+

Che bella la tecnologia, si ma quando è semplice e chiara...

P.S.
Io ho il 920 xD ed è una gran bella bestiolina... prima avevo un mio, poi un pc con il medion, e poi mi sono preso questo, mia mamma invece ha il 730 :lol:
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Paulista ha scritto:Stasera ho finalmente messo mano al (mio primo) navigatore nuovo e non ci ho capito una mazza!!! :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo, tu portalo che poi lo vediamo insieme. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mi raccomando Claudio, disinstallagli gli autovelox originali TomTom e installagli quelli di PoiGPS (tramite il programmino PoiGPS GO) e fagli un'account su TomTomHome così gli fai usufruire del MapShare ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

[-EndTymE-] ha scritto:Io ho il caricabatterie da casa sul vecchio tom tom go (il primissimo modello), e penso di averlo usato 1 o 2 volte in tutti questi anni!

Il nuovo XL, o lo collego in macchina, o al massimo via usb al pc, si può anche ricaricare così...sinceramente non me ne farei niente di un caricabatteria da rete domestica.
Da profano quale sono, ignoravo che si potesse ricaricare dal pc, quindi pensavo che sarebbe stato comodo avere il caricabatterie da tavolo per lasciare il cavo per l'accendisigari in auto senza portarmelo dietro ogni volta. Poi ho capito di aver fatto un acquisto un po' inutile... :roll:
bobkent ha scritto:
Paulista ha scritto:Stasera ho finalmente messo mano al (mio primo) navigatore nuovo e non ci ho capito una mazza!!! :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo, tu portalo che poi lo vediamo insieme. ;-)
Ok Claudio! :thumbleft: ;-) Ora va già molto meglio, ma ho ancora qualche punto buio... :roll:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Jack Nicklaus ha scritto:Mi raccomando Claudio, disinstallagli gli autovelox originali TomTom e installagli quelli di PoiGPS (tramite il programmino PoiGPS GO) e fagli un'account su TomTomHome così gli fai usufruire del MapShare ;-)
Ecco infatti Daniele, tutta sta parte qui mi manca. :roll: Al momento è "come mamma l'ha fatto": non effettuato alcun aggiornamento né altro del genere.
Dopo il tutorial di Claudio di stasera andrà meglio :thumbleft: (tranquillo Claudio, ti ruberò solo pochi minuti, poi vedrai che me la caverò io :mrgreen: ).

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Slimmazzo ha scritto:Beh però se ti piace sapere sempre dove ti trovi anche in casa, il tt go 920 ha l'ept composto da sensori di gravità e di spostamento osi ad esempio se entri in galleria ti segna la tua posizione ( anche se con un po' di anticipo) ma la mappa non si cristallizza dove ha perso il segnale ma continua a viaggiare xD+

Che bella la tecnologia, si ma quando è semplice e chiara...

P.S.
Io ho il 920 xD ed è una gran bella bestiolina... prima avevo un mio, poi un pc con il medion, e poi mi sono preso questo, mia mamma invece ha il 730 :lol:
Anch'io ho preso il 730. :thumbleft:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Paulista ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Mi raccomando Claudio, disinstallagli gli autovelox originali TomTom e installagli quelli di PoiGPS (tramite il programmino PoiGPS GO) e fagli un'account su TomTomHome così gli fai usufruire del MapShare ;-)
Ecco infatti Daniele, tutta sta parte qui mi manca. :roll: Al momento è "come mamma l'ha fatto": non effettuato alcun aggiornamento né altro del genere.
Dopo il tutorial di Claudio di stasera andrà meglio :thumbleft: (tranquillo Claudio, ti ruberò solo pochi minuti, poi vedrai che me la caverò io :mrgreen: ).
Tranquillo. Stasera ti faccio vedere anche la spina per collegare il caricabatterie e ti dico come fare per i POI. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottimo suggerimento, Jack. :thumbright:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Paulista ha scritto: Ecco infatti Daniele, tutta sta parte qui mi manca. :roll: Al momento è "come mamma l'ha fatto": non effettuato alcun aggiornamento né altro del genere.
Lo sò caro, Claudio saprà spiegarti al meglio e te lo predisporrà togliendo il superfluo, aprendoti un'account sul programma di gestione TomTomHOME (che dopo, da casa ogni volta che parti lo apri, lo aggiorni e ti fai anche un backup di sicurezza, non si sà mai) e togliendo gli autovelox originali (gratis per un'anno e dopo a pagamento e non troppo aggiornati) e tramite un programmino gratuito chiamato PoiGPS GO potrai comodamente aggiornare in 20 secondi quelli che ti caricherà Claudio ogni volta che lo utilizzerai :thumbright:
bobkent ha scritto:
Ottimo suggerimento, Jack. :thumbright:
Spero di non averti scocciato suggerendoti il da farsi Claudio :salute:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Paulista ha scritto:
La prima volta che ti colleghi tramite il software "tomtom home" ti permette di aggiornare le mappe e poi potrai usufruire solo del map share... ;-)

Jack Nicklaus ha scritto:Mi raccomando Claudio, disinstallagli gli autovelox originali TomTom e installagli quelli di PoiGPS (tramite il programmino PoiGPS GO)

Questo mi mancava... [-o<
Ultima modifica di coolmanu il 23/05/2009, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Spero di non averti scocciato suggerendoti il da farsi Claudio :salute:
Ma figurati! ;-)
Tutto perchè il nostro Paolo arrivi al raduno! :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”