PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppia sim per RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
hobie82
Peugeottista fast&furious

Re: doppia sim per RT4

Messaggio da hobie82 »

f_max1 ha scritto:io ho vodafone ed ho acquistato la scheda bis.
il prezzo è 10 euro.
poi si pagano 2 euro al mese.
un consiglio: nel navidrive va inserita la scheda principale, mentre la bis va inserita nel cellulare.
questo perchè con la bis il navidrive non va benissimo.
altra avvertenza: la bis non riceve sms.
f_max1...scusa se mi permetto...ma io nel mio rt4 uso la bis...e non ho mai avuto problemi..l'originale l'ho sempre tenuta nel cell....per quanto riguarda invece gli sms...dipende da come è configurata la scheda...se come master o slave...la master riceve gli sms la slave o secondaria no...indipendentemente che sia la bis o la tua "vecchia originale"...è solo una questione di configurazione...se non ricordo male in qualche pagina dietro...scrissi anche i codici da digitare per effettuare il passaggio... :drunken:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

figurati!
io sono assolutamente inesperto in fatto di informatica ed affini ed ogni consiglio od intervento dei più esperti mi è graditissimo.
però ho rilevato che la bis (o meglio, come dici tu, la scheda configurata come slave) nel navidrive funziona meno bene della scheda originale (o master).
in particolare la "lettura" della sim da parte del navi è molto più lunga.
bho?

hobie82

Messaggio da hobie82 »

f_max1 ha scritto:figurati!
io sono assolutamente inesperto in fatto di informatica ed affini ed ogni consiglio od intervento dei più esperti mi è graditissimo.
però ho rilevato che la bis (o meglio, come dici tu, la scheda configurata come slave) nel navidrive funziona meno bene della scheda originale (o master).
bho?
capisco...boh...non so che dirti...la mia funzione bene :scratch: ...cmq per qualsiasi dubbio o altra info chiedi pure ;-) :drunken:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

Niko

Messaggio da Niko »

f_max1 ha scritto:figurati!
bho?
Strano...confermo quanto detto da hobie82. Anch'io uso la bis nel RT4 ed è tutto ok... :scratch:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

f_max1

Messaggio da f_max1 »

aggiungo che, nelle manuale della C5 e, in particolare, nelle istruzioni per il navidrive, è espressamente consigliato proprio di utilizzare nel navidrive la sim "master" e non la bis.
ma forse il manuale intende solo chiarire che con la slave non si possono avere tutte le funzioni (ad . es. sms).

hobie82

Messaggio da hobie82 »

f_max1 ha scritto:aggiungo che, nelle manuale della C5 e, in particolare, nelle istruzioni per il navidrive, è espressamente consigliato proprio di utilizzare nel navidrive la sim "master" e non la bis.
ma forse il manuale intende solo chiarire che con la slave non si possono avere tutte le funzioni (ad . es. sms).
probabile...scusa ma... :scratch: hai la c5?

donato819
Peugeottista curioso

Messaggio da donato819 »

io non ho problemi in quanto il mio rt5 ha il bluethoot quindi posso decidere se rispoindere dal mio telefono o dak navigatore

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

donato819 ha scritto:io non ho problemi in quanto il mio rt5 ha il bluethoot quindi posso decidere se rispoindere dal mio telefono o dak navigatore
io avendo avuto sia BT che doppia sim posso dire tranquillamente che mi trovo meglio con la Sim Bis ...... anche perchè se tante volte il cell lo dimentico o è scarico posso usare quello della macchina .... anche in casi di emergenza :applause:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

Una sola cosa... Vodafone non rilascia piu' SIM Bis su ricaricabili, ma soltanto su abbonamenti.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dalraist ha scritto:Una sola cosa... Vodafone non rilascia piu' SIM Bis su ricaricabili, ma soltanto su abbonamenti.
ma daI????????
allora sono stato fortunato io :applause: :applause: :applause:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

ribern
Peugeottista curioso

Messaggio da ribern »

VOlevo sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare una sim 3 per il nostro rt4!
Ho la sensazione che non vengano gestite sim di gestori che viaggiano solo con umts.

Che dite?
grazie mille

dipak

Messaggio da dipak »

Qualcuno delle persone che hanno la sim bis, hanno mai provato ad inserire il codice x invertire la master e la slave dal tastierino dell'rt4 e premere invio, a me non funziona non avviene lo scambio, quindi lo devo sempre eseguire dal cel....
Fatemi sapere i vostri risultati...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

dipak ha scritto:Qualcuno delle persone che hanno la sim bis, hanno mai provato ad inserire il codice x invertire la master e la slave dal tastierino dell'rt4 e premere invio, a me non funziona non avviene lo scambio, quindi lo devo sempre eseguire dal cel....
Ciao
A me funziona sia dal cell. che dal tastierino del rt4 :thumbright: :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dipak ha scritto:Qualcuno delle persone che hanno la sim bis, hanno mai provato ad inserire il codice x invertire la master e la slave dal tastierino dell'rt4 e premere invio, a me non funziona non avviene lo scambio, quindi lo devo sempre eseguire dal cel....
non ho mai provato :scratch:
Alfa GT Collezione

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”