PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware wipnav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento firmware wipnav

Messaggio da claudio47 »

Grazie per la comprensione.
Credo che mi sia scattato un meccanismo mentale del tipo: " l'rneg non si può spegnere quindi non si può neanche accendere".
Naturalmente ora riesco ad accendere lo schermo anche a contatto disinserito,resta il fatto che,proprio perchè non si può spegnere ma soltanto mettere in mute,una volta acceso con questa modalità per spegnerlo debbo inserire e togliere il contatto.

O NO !!!

lucac
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucac »

te lo confermo...se non mi sono fumato il cervello è proprio così. a contatto "off" si può accendere tramite il pulsante di accensione della radio, spegnere bisogna inserire e disinserire il contatto. e in ogni caso la stessa cosa si faceva con la versione vecchia.

Aggiornamento: questa mattina parlando con un ispettore ho chiesto se aveva notizie su un aggiornamento per il wipnav riguardante l'ascolto di mp3 da SD...sa, molti cliente ce lo domandano :-D
Anche lui mi ha confermato che è in programma, ma non è stato in grado di dirmi quando sarà disponibile...non vorrei che in peugeot abbiano pensato di inserire la funzione in contemporanea di un restyling di un modello...quindi armiamoci di pazienza...
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Ormai sembra un miraggio... grazie lucap, almeno la speranza non mi muore dentro!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

lucac ha scritto:te lo confermo...se non mi sono fumato il cervello è proprio così. a contatto "off" si può accendere tramite il pulsante di accensione della radio, spegnere bisogna inserire e disinserire il contatto. e in ogni caso la stessa cosa si faceva con la versione vecchia.
A contatto "off", con la 308, si accende e si spegne sempre con lo stesso pulsante.

A contatto "on" quel pulsante assume la funzione di "mute".
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Grazie lucac per la bella notizia.
Avrei dovuto farlo prima ma oggi ho smanettato un pò sul navigatore per capire meglio la funzione accensione/spegnimento e confermo pcantiello, a contatto off oltre che accendere si può anche spegnere ma per metterlo in mute ho dovuto usare il comando al volante.
Grazie per l'aiuto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Certo che però i programmatori di sto benedetto "coso" potevano spremersi di più le meningi e partorire un aggiornamento come si deve invece che due "monatine" vedo non ti vedo... [-X [-X [-X
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Per coloro che volessero fare l'aggiornamento 20.16 ma hanno qualche perplessità o timore a farlo da soli con i files non ufficiali è già in vendita il CD originale a 0,01 euro,io l'ho fatto installare dalla mia concessionaria Citroen/Peugeot e per il servizio mi hanno chiesto 17 euro,cd compreso.

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Sono dei lestofanti :mad:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Se parti dal presupposto che il gruppo PSA avrebbe dovuto trattarlo alla stregua di un richiamo sono d'accordo con te.
Se invece si guarda la cosa dal punto di vista della concessionaria mi sembra una richiesta accettabile.

Ciao zio

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Vista la dimensione del file (grazie tibia) si potrebbe accomunare ad un file di aggiornamento dei driver per l'hardware o una patch dei software.

Un richiamo PSA è eccessivo, il sistema wip nav funziona comunque correttamente.
Quoto Tibia, sono lestofanti.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

16 euro per lasciare 20 minuti l'auto accesa e lasciare fare tutto al cd è un tantino troppo anche per me..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

lucac ha scritto:te lo confermo...se non mi sono fumato il cervello è proprio così. a contatto "off" si può accendere tramite il pulsante di accensione della radio, spegnere bisogna inserire e disinserire il contatto. e in ogni caso la stessa cosa si faceva con la versione vecchia.

Aggiornamento: questa mattina parlando con un ispettore ho chiesto se aveva notizie su un aggiornamento per il wipnav riguardante l'ascolto di mp3 da SD...sa, molti cliente ce lo domandano :-D
Anche lui mi ha confermato che è in programma, ma non è stato in grado di dirmi quando sarà disponibile...non vorrei che in peugeot abbiano pensato di inserire la funzione in contemporanea di un restyling di un modello...quindi armiamoci di pazienza...
Sulla mia 207 com la versione precedente del software il vip nav si accende e spegne tranquillamente anche senza chiave inserita,boh..
Riguardo gli mp3 rompigli le scatole per il riconoscimento della usb box chè ancora più utile della lettura mp3 su scheda sd :chessygrin:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Potendo scegliere, preferirei di gran lenga l'sd :P Discreto e gratuito :)

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

claudio47 ha scritto:Se parti dal presupposto che il gruppo PSA avrebbe dovuto trattarlo alla stregua di un richiamo sono d'accordo con te.
Se invece si guarda la cosa dal punto di vista della concessionaria mi sembra una richiesta accettabile.

Ciao zio
A parte la mia critica sul costo dell'intervento in concessionaria, voglio aggiungere che posso però capire il timore di fare da soli questo upgrade, io stesso ho avuto la tachicardia per 20 minuti con l'incubo che la macchina si spegnesse o che qualcosa andasse male (alla fine avevo quasi la perlinatura di sudore dalla fronte). :?
Quindi da questo punto di vista ha un senso rivolgersi ad un concessionario che ti solleva da ogni ansia e responsabilità.
Son però curioso di vedere se 17 euro è la prassi "ufficiale" nelle varie concessionarie.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Io preferisco la piena funzionalita dell'usb box :
1)la chiavetta usb ce l'hanno tutti,amici compresi ,si carica in un attimo e ormai ha capacità notevoli,inserita nel cassettino è un archivio comodo e si può usare sempre
2)volendo si può collegare l'i-pod con una capacità tale che il lettore cd te lo dimentichi

Oltretutto a sfavore della musica su scheda sd questa preclude l'utilizzo del navigatore e io specie su tratte autostradali,ma anche in altri contesti ascolto la musica anche col navigatore impostato.
Per me la scheda sd è per le mappe e basta,la lascio sempre inserita,credo che se cominci a toglierla per aggiungerci canzoni è facile che quando ti serve il navigatore te la sei dimenticato a casa.
Poi anche le panda hanno sta benedetta presa usb
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”