PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FINALMENTE HO TERMINATO FUNZIONA: COMPUTER AUTO ECCO LE FOTO

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
DaviDiesel
Peugeottista appassionato

X Carputer: 7" no touch-screen

Messaggio da DaviDiesel »

Vorrei fare una cosa molto simile alla tua, ma il monitor vorrei metterlo al posto del display del CDB, ovviamente là in mezzo al cruscotto non mi occorrerebbe il T S, ma secondo te è possibile usare Road runner o mediaCar con uno scroll tipo quello utilizzato su alcune BMW coadiuvato da mouse e tastiera, che so, solo per utilizzare il navigatore satellitare o crearmi le playlist che poi mi ascoltero???? :?: :?:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Jamaica Sound

Re: X Carputer: 7" no touch-screen

Messaggio da Jamaica Sound »

DaviDiesel ha scritto:Vorrei fare una cosa molto simile alla tua, ma il monitor vorrei metterlo al posto del display del CDB, ovviamente là in mezzo al cruscotto non mi occorrerebbe il T S, ma secondo te è possibile usare Road runner o mediaCar con uno scroll tipo quello utilizzato su alcune BMW coadiuvato da mouse e tastiera, che so, solo per utilizzare il navigatore satellitare o crearmi le playlist che poi mi ascoltero???? :?: :?:
Mediacar e' un semplice programma per pc.
Le sue skin sono ottimizzate per l'uso con il touchscreen, ma si puo' benissimo utilizzare anche col mouse ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

nexioCC

domanda per carputer

Messaggio da nexioCC »

Ho acquistato il monitor new vision nel sito da te consigliato.

potresti cortesemente darmi maggiori info su come installarlo nel cruscotto?
se tu avessi anche qualche foto sarebbe fantastico

grazie
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

carputer
Peugeottista novello

Re: domanda per carputer

Messaggio da carputer »

cvp1298 ha scritto:Ho acquistato il monitor new vision nel sito da te consigliato.

potresti cortesemente darmi maggiori info su come installarlo nel cruscotto?
se tu avessi anche qualche foto sarebbe fantastico

grazie

installarlo nel cruscotto e semplice una volta tolta la plancia CENTRALE ti accorgerai di un separatore sta i due cassetti DIN che dovrai tagliare poi con la lima devi limare tutti i bordi di circa 2mm per lato e arrotondare la parte di sotto con un po di vetroresina e alla fine titate tutto con carta abrasiva e verniciare mi dispiace non ho delle foto ma se smonti la plancia ti accorgerai che è tutto semplice se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiamami pure telefonicamente il n. è pubblicato in questo forum
308 Sw Allure Bianco Madreperla 2.0 Hdi EAT6 Full
308 Feline nera 1.6 hdi 110cv era
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO
KIT XENO VIVAVOCE TELEFONO FISSO

carputer
Peugeottista novello

Re: X Carputer: 7" no touch-screen

Messaggio da carputer »

DaviDiesel ha scritto:Vorrei fare una cosa molto simile alla tua, ma il monitor vorrei metterlo al posto del display del CDB, ovviamente là in mezzo al cruscotto non mi occorrerebbe il T S, ma secondo te è possibile usare Road runner o mediaCar con uno scroll tipo quello utilizzato su alcune BMW coadiuvato da mouse e tastiera, che so, solo per utilizzare il navigatore satellitare o crearmi le playlist che poi mi ascoltero???? :?: :?:
quello che divevi tu va bene però non sarebbe meglio acquistare il monitor con ingresso VGA da installare nel cassetto DIN sottostante al posto di togliere il Display CDB?
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO

carputer
Peugeottista novello

Re: TROPPO FORTI

Messaggio da carputer »

freetime24 ha scritto:Noi a Napoli siamo troppo forti......
....questo tuo hobby si potrebbe trasformare in un dopolavoro redditizio. Sono pochi quelli, tra cui io, che non hanno l'ingegno e la passione per fare ste' cose.
Io purtroppo!!!!!! ho una 407, ma se tu riuscissi ad adattare tale sistema anche alla mia auto ti darei carta bianca nel montarmelo......ovviamente dietro retribuzione.
Resto in attesa.

se vuoi si puo fare visto che sei di Napoli possiamo anche incontrarci e parlarne di persona cosa ne dici? cosi saremo in due i CARPUTER!!!!!!

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

el_feri ha scritto:ma scusa la mia ignoranza...
potresti postare qualche foto di questo pc che hai sistemato dietro?

io penso ad un desktop, oppure ad un portatile, ma presumo che non sia nessuna di queste soluzioni....

se attendi qualche giorno ti invio le foto!!!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ragazzi ho scoperto che per i palmari dotati di compact flash esistono
delle schede in tale tecnologia con uscita VGA!!! :shock:
Unita al 7" e il touch all'ingresso seriale si puo' quindi pensare di usare
anche un palmare... certo rimane il dubbio della risoluzione di lavoro!! :scratch:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

plutot307 ha scritto:Ragazzi ho scoperto che per i palmari dotati di compact flash esistono
delle schede in tale tecnologia con uscita VGA!!! :shock:
Unita al 7" e il touch all'ingresso seriale si puo' quindi pensare di usare
anche un palmare... certo rimane il dubbio della risoluzione di lavoro!! :scratch:

esistono ne avevo comprata una per asus A620BT la risoluzione è accettabile ma il cavo usb dove finisce? e il palmare senza memoria che palmare è?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

A perche' giustamente mi dici tu il touch non funziona con uno spinotto PS/2
seriale ma con un USB!!? :roll: Ma dimmi della risoluzione, come fa'? Ad
esempio un programma come Tom-Tom si adatta automaticamente o come
immagino no!?

Si comunque senza ram e' un po' un traffico... pero' chi ad esempio ha un
palmare con anche l'SD!! :o
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

nexioCC

ancora una domanda per carputer

Messaggio da nexioCC »

Caro carputer

So che mi odierai per le innumerevoli domande fatte sull'argomento.

come cavolo hai fatto a creare quella forma tondeggiante alla plancia?

(vedi zona bordata in rosso nel file allegato
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

el_feri
Peugeottista fast&furious

Re: ancora una domanda per carputer

Messaggio da el_feri »

cvp1298 ha scritto:Caro carputer

So che mi odierai per le innumerevoli domande fatte sull'argomento.

come cavolo hai fatto a creare quella forma tondeggiante alla plancia?

(vedi zona bordata in rosso nel file allegato
è scritto proprio qui sopra, cmq lo riporto:
installarlo nel cruscotto e semplice una volta tolta la plancia CENTRALE ti accorgerai di un separatore sta i due cassetti DIN che dovrai tagliare poi con la lima devi limare tutti i bordi di circa 2mm per lato e arrotondare la parte di sotto con un po di vetroresina e alla fine titate tutto con carta abrasiva e verniciare mi dispiace non ho delle foto ma se smonti la plancia ti accorgerai che è tutto semplice se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiamami pure telefonicamente il n. è pubblicato in questo forum
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

Ho visto che la decrizione c'era gia', ma quando ho chiesto a carputer qualche dettaglio in piu', mi riferivo a:

- in che modo usare la vetroresina? "arrotondare la parte di sotto con un po di vetroresina" significa che e' necessario limare la parte che io ho bordato di rosso e ricostruirla con la vetroresina dando la forma tondegginate? oppure con la vetroresina serve solamente a riempire gli spazi vuoti?
- verniciare ? e' chiaro, ma desidererei avere dettagli tipo colore e numero RAL corretto, per evitare di acquistare innumeroveli tonalita' di grigio fino a trovare quella corretta.

fede
Peugeottista curioso

Messaggio da fede »

ciao sarebbe possibile secondo voi trovare un monitor che entri nel buco senza usare la lima e la vetroresina? Inoltre potresti spiegare dove hai fatto passare il cavo vga e usb dal portabagli alla placia?E noltre come hai portato l'alimentazione al computer ne lbagaliaio io cmq pensavo di mettere questo case nel bagagliaio:http://www.myhardware.it/product_info.p ... s_id/12720
peugeot 307 1.6 16v hdi 110cv xs 5p grigio brillante

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

fede ha scritto:ciao sarebbe possibile secondo voi trovare un monitor che entri nel buco senza usare la lima e la vetroresina? Inoltre potresti spiegare dove hai fatto passare il cavo vga e usb dal portabagli alla placia?E noltre come hai portato l'alimentazione al computer ne lbagaliaio io cmq pensavo di mettere questo case nel bagagliaio:http://www.myhardware.it/product_info.p ... s_id/12720
i monitor con ingresso VGA sono solo di quelle dimensioni quindi un po i bricolage per posizionarlo dovresti farlo i cavi usb e vga sono stato passati neibattitacco delle portiere e nella plancia smontando tutto il cruscotto lunggezza adauno 5m io attualmente ho un inverter per l'accensione del pc e i cavi aprovengono direttamente dalla batteria ma ti consiglio di comprare un alimentatore opus a 12V per elimiare l'inverter che avendo un onda di uscita sinusoidale modificata crea dei disturbi n uscita audio per il chase e un po grande secondo me poi e una questione di spazio e gusti molto personale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”