PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gps per nokia 6600

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

L'ho fissata anche io dietro lo specchietto con il velcro ma appena si è fatto un po di caldo si è subito staccato. Credo che l'unica soluzzione sia quella di Franz. e cioè usare l'attacco del telepass che sembra l'unico a rimanere attaccoto anche sotto il solo cocente
fabio307sw

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

fabio307sw ha scritto:L'ho fissata anche io dietro lo specchietto con il velcro ma appena si è fatto un po di caldo si è subito staccato. Credo che l'unica soluzzione sia quella di Franz. e cioè usare l'attacco del telepass che sembra l'unico a rimanere attaccoto anche sotto il solo cocente
Ciò che dici è vero :-k :-k Non ho capito la differenza tra il velcro e il sistema di Franz (a me pareva proprio velcro), però a questo punto mi sa che escogiterò un sistema per piazzarla sotto al tettino panoramico, magari con una piccola base in plastica. Devo fare delle prove :study:
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

L Infante di Spagna ha scritto:Non ho capito la differenza tra il velcro e il sistema di Franz (a me pareva proprio velcro)
Credo che la chiave sia il biadesivo che c'è sotto, al velcro.

Il velcro adesivo normalmente non è adatto a quel genere di uso, occore un biadesivo sul tipo di quello che tiene su il retrovisore.

Si compra dagli autoaccessori più forniti, si sagoma, lo si attacca all'interno parabrezza e poi dall'altra parte ci si appiccica il velcro normale - la parte coi gancetti, magari, così l'antenna non fa danni se la ficchi in tasca o da qualsiasi altra parte...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

carzone

Messaggio da carzone »

La soluzione ideale è quella di Franz!!
Prendi lo stesso adesivo del telepass (che è fatto apposta) e vai tranquillo...! :wink:
Ho fatto così anch'io da qualche mese ed è attaccato ancora nonostante il caldo e l'antenna prende anche meglio! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

L Infante di Spagna

Risposta unica per Carzone e Zio_LoneWolf: grazie ad entrambi :wink:
Ieri pomeriggio ho fatto un po' di tentativi con vari supporti in plastica da incastrare in diversi punti del sottotetto panoramico e/o nella zona non schermata del parabrezza, ma purtroppo non ho trovato una soluzione definitiva. Penso di esserci piuittosto vicino, ma mi sa che finche' non l'avro' raggiunta, adottero' il velcro che dite voi cosi' per un po' staro' tranquillo.
Le prove che ho fatto consistono in una staffa di plastica, sagomata ad-hoc a cui fissare l'antenna gps, che si dovrebbe incastrare o tra il rivestimento del cielo e il tetto di lamiera (nei pressi della luce di cortesia, in modo che "guardi" attraverso la zona non schermata) oppure tra la tendina rigida che chiude il tetto panoramico e il tetto stesso. Come dicevo, per ora sono solo tentativi perche' non ho avuto abbastanza tempo da dedicarci, pero' spero di averne perche' secondo me sono sulla strada giusta.
<)<)
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

ma il tetto panoramico non è schermato? :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

carzone ha scritto:Prendi lo stesso adesivo del telepass (che è fatto apposta) e vai tranquillo...! :wink:
per caso qualcuno sà dove lo vendono? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

carzone

Messaggio da carzone »

Retz ha scritto:
carzone ha scritto:Prendi lo stesso adesivo del telepass (che è fatto apposta) e vai tranquillo...! :wink:
per caso qualcuno sà dove lo vendono? :?:
Io sono andato in un punto blu (dove si prendono i telepass...) e me l'hanno dato gratis senza problemi!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grassie 1000 8) :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Il sistema Franz :lol: :lol: :banghead: :D :D
E' comodo e prende al massimo.
Cmq. ho ancora il dubbio sul lato e la direzione dell'altennina gps, ovvero la parte con i led di segnalazione cioè quella superiore deve guardare verso il fuori? Il davanti dell'antennina deve puntare verso l'alto o seguire la direzione della strada quindi verso il basso?
Visto che il mio tom tom mi da un po di grane mi sono venuti anche questi dubbi banali.
Per l'installazione ho fatto il copia e incolla del programma sulla scheda crakkandolo ma senza eseguire alcuna installazione, ma in un negozio di telefonia mi hanno detto che c'è un softaware in cd rom che si installa automaticamente quando si inserisce la scheda nel suo lettore.
Se metto il mio tom tom in cd rom e lancio il file.exe va??
Ciao :wink:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

il TTM è un software che si installa tramite un cd nel cellulare ma poi và attivato tramite un sms con un codice, stessa cosa le mappe e quant'altro ... io mi trovo benissimo con quello che hai usato tu :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

Franz ha scritto: Cmq. ho ancora il dubbio sul lato e la direzione dell'altennina gps, ovvero la parte con i led di segnalazione cioè quella superiore deve guardare verso il fuori? Il davanti dell'antennina deve puntare verso l'alto o seguire la direzione della strada quindi verso il basso?
Visto che il mio tom tom mi da un po di grane mi sono venuti anche questi dubbi banali.
Io i led li ho messi all'inteno (per comodità...così vedo quando c'è segnale)che gardano in alto e per il momento non ci sono problemi... :wink:

L Infante di Spagna

Jack Nicklaus ha scritto:ma il tetto panoramico non è schermato? :shock:
Boh, forse si', ma (sempre forse) lo e' di meno... sta di fatto che sotto al tetto panoramico prende di piu' che sul cruscotto, ma meno che nella zona non schermata nei pressi dello specchietto. Vero pure che se l'antenna la metto sopra allo specchietto prende un pochinino di meno che non quando sta proprio a contatto con il vetro non schermato.
Mah :scratch: :scratch: :scratch:
Piuttosto, alla luce di quanto ha detto carzone sul verso di installazione dell'antenna, penso che il supporto che voglio fare lo costruiro' per mettere l'antenna coi led visibili dall'interno. :wink:
<)<)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”