PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

I sensori di parcheggio sono SEMPRE a pagamento, sulla active sono disponibili se si prende il pack “urban active” che costa 450€ ed offre i sensori, i retrovisori richiudibili elettricamente e i fendinebbia. Sulle black line o touch, i sensori non si possono proprio aggiungere da listino. Sulle allure costano 490€ e comprendono la retrocamera.

NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da NiccoChizzo »

Hallahub ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:
Hallahub ha scritto:Ragazzi non avrete mai ragione da peugeot, io ho una Allure presa senza navigatore e mi sono trovato il quadro strumenti di una active senza saperlo, oltre a tante altre cose che con il nuovo sisema RCC sono state sottratte rispetto allo SMEG, reclami su reclami e inoltre ho creato pure la PEC per parlare direttamente con Milano.
Mi hanno detto giustamente che fa fede quello che c'è scritto sul contratto e non quello che leggi su configuratore o da altre parti, la cosa bella è che mi hanno detto questo:”non si posso fare modifiche alle dotazioni della macchina, come te la compri te la tieni, peugeot non autorizza ad aggiungere funzionalità per per un auto che non le prevede”
Sostanzialmente quello che compri ti tieni. È brutto da dire ma ragionano cosi. E come se riesci a farti configurare l’RCC su una black line o Allure senza navi (come la mia) ti funziona tutto perfettamente perché l’unica che cambia è l’aggiunta dei servizi mirrorscreen. Stai attento che se la black line ha i sensori ti si aggiungono anche quelli da telaio e poi praticamente qualcosa andrà in conflitto. Mi sono informato meglio e con diagbox pure se entri non ti fa toccare assolutamente nessun valore perché la telecodifica è connessa con i server Peugeot, quindi il diagbox sa da remoto che determinate funzionalità la tua auto non le deve avere e non te le lascia nemmeno attivare. Per fare una cosa buona bisogna prende una black line che ha in più rispetto alla tua avctive solo il mirrorscreen.
L'unica cosa che puoi cambiare di una Black line è il colore se non ricordo male. Quindi tutte le Black line hanno i sensori di parcheggio.. La mia active praticamente è una blackline senza vetri posteriori oscurati e senza mirrorscreen
I sensori di parcheggio non sono di serie ne sulla black line ne sulla allure, quindi se vedi una black line è certamente senza sensori.
Hai ragione! Probabilmente mi sono confuso con la 208 touch. Quindi è necessario far configurare il mio infotainment con una 208 Allure con i sensori di parcheggio? Poi lo faccio associare alla mia. Dici che può funzionare il tutto?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Confermo tutto....

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:Confermo tutto....
Dici a me?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

secondo me funziona, lo fai configurare come una allure che ha gli stessi allestimenti e poi gli associ il tuo Vin dopo che è smontato. Il tipo che mi aveva associato il Vin all' Rcc A2 aveva usato una stazione Tmc, cosi mi aveva detto.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Aveva comprato un gettone per le codifica che mi aveva fatto pagare (42€) e aveva fatto così....

NiccoChizzo

Dai, quindi la soluzione che mi ha comunicato il tecnico dovrebbe funzionare questa volta. Siamo rimasti d'accordo che appena trova una 208 Allure senza navigatore mi chiama. Finalmente vedo la luce in questa faccenda :applause:

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

NiccoChizzo ha scritto:Dai, quindi la soluzione che mi ha comunicato il tecnico dovrebbe funzionare questa volta. Siamo rimasti d'accordo che appena trova una 208 Allure senza navigatore mi chiama. Finalmente vedo la luce in questa faccenda :applause:
Si ma è allucinante una chiusura totale di questo genere... passi che mi racconti la favola che a1 non è compatibile... ma dopo che ti compro l’autoradio originale non me lo abiliti perché un server di m..da dice che tu sei uno sfigato con la Active e quindi non puoi.. senza parole... è una politica di chiusura mentale indecente. Penso che, comprerò il touch aftermarket e tanti saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Sisi se la tua active ha i sensori di parcheggio devi necessariamente trovare una allure con sensori ma senza navigatore per poter poi visualizzarli sul touch. Ora hai un’altro problema, collegando l’RCC ad una allure ti si attiva anche il parametro della retrocamera, ma tu in realtà non la hai. Questo potrebbe complicare le cose.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Secondo me puo funzionare..... altrimenti ti restituiscono i soldi e si tengono l'Rcc che ti hanno fatto comprare per nulla, ricorda che hai il diritto di recesso di 10 giorni....usalo se puoi.....

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Ci vorrebbe qualcuno che se ne capisce di informatica in grado di sbloccare le funzioni.. però è un sistema ancora giovane... ci vorranno anni prima che qualcuno impari a smanettarlo (come per lo smeg)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Il problema non sta nel sistema, che secondo me Bosch configura inizialmente tutte le funzioni in modo diverso, ma sta nel fatto che PSA sta cercando di evitare il più possibile modifiche sulle proprie vetture tramite diagbox. Attualmente le centraline come BSI e calcolatori vari della 208 sono ancora modificabili con il diagbox crackato quindi ognuno può fare quello che vuole, ma nel calcolatore dell’RCC c’è bisogno obbligatoriamente della codifica connessa con i server PSA Che quindi non ti fa modificare assolutamente nulla perché i parametri sono direttamente collegati al tuo numero di telaio. Sulla nuva c3 addirittura anche la BSI richiede la telecodifica online e quindi le cose modificabili saranno sicuramente pari a 0. Purtroppo questa è la politica che sta adottando PSA. per cercare di smanettare sull’RCC serve innanzitutto che qualcuno capisca come ci si può collegare, perché tramite diagbox non si può fare veramente nulla. Ora carico il video su yt e vi faccio vedere.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Questo è il link di mega dal quale scaricate il pdf dell’RCC, quelli che vedete sono TUTTE le possibili caratteristiche dell’RCC, naturalmente a noi molte sono disabilitate e tramite diagbox non si possono assolutamente modificare.
Link: https://mega.nz/#!LQB2GYBK!QepsRRhMEEOE ... 7cf4V6C2QQ" onclick="window.open(this.href);return false;

NiccoChizzo

Hallahub ha scritto:Sisi se la tua active ha i sensori di parcheggio devi necessariamente trovare una allure con sensori ma senza navigatore per poter poi visualizzarli sul touch. Ora hai un’altro problema, collegando l’RCC ad una allure ti si attiva anche il parametro della retrocamera, ma tu in realtà non la hai. Questo potrebbe complicare le cose.
Allora basta trovare una Allure con i sensori di parcheggio e senza retrocamera

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Non so se lo sapevate ma su 308 e 3008, quando non si ha il navi e quindi si ha l’RCC è possibile vedere i consumi in modo fisso sul touch e non in modo intermittente come a noi, questa è una delle tante funzioni che a noi è stata disabilitata. La trovate in fondo alla lista.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”