PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

fax.rug ha scritto:Scusami ma non avendo la macchina non so cosa si visualizza sul touch ...per esempio pensavo che i sensori fossero solo sonori...
I sensori sono sia sonori che “visivi”, compare l’icona della macchina con le bande relative agli ostacoli e più ti avvicini più ne escono fuori. Quando compri l’RCC non so se ti arriva Già con il software o è tutto da fare tramite diagnosi, comunque l’unico modo per apportare modifiche alle varie centraline (chiamate calcolatori da peugeot) è quello di usare il diagbox. Per quanto riguarda i calcolatori nuovi (RCC,NAC) il tipo di telecodifica che permette lo strumento è solamente automatica; praticamente essendo collegato ad internet, il programma scarica il profilo legato al tuo numero di telaio e diciamo che codifica o ripristina in caso di errore il calcolatore sottoposo a telecodifica. Se monti l’A2 sulla tua vettura avrai le stesse funzioni che hai ora perché i parametri vengono resi identici a quelli che hai sulla tua active. L’unico modo è montare l’RCC su una macchina con le caratteristiche che vorreste e ripristinare il calcolatore tramite telecodifica automatica in modo da veder apparire le funzioni. Tenete presente che la allure deve essere rigorosamente senza Nav perche poi li il sistema è totalmente diverso. Naturalmente se la allure ha i sensori avra anche la retrocamera e quindi quando vi fate configurare lo stereo uscirà fuori quella funziona che poi potrebbe dare problemi perché voi di fatto retromera non ne avete

NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da NiccoChizzo »

Secondo me la funzione retrocamera può essere disabilitata con diagbox così da visualizzatare solo le info dei sensori. Tu pensi sia fattibile?

NiccoChizzo

Caso contrario ho visto una retrocamera su Amazon con ottime recensioni. 2 problemi:
1) montaggio. Quanto mi verrà a costare la manodopera?
2) L'entrata video su RCC A2 è universale o proprietaria?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Guarda le foto nella prima pagina di questo topic, e prova a confrontarle con le foto prese da amazon, io non so aiutarti su questo purtroppo haha.
Per la funzione è un no, non si può disabilitare. Ora posto un video, andatelo a vedere

NiccoChizzo

Lo pubblichi su YouTube?

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Niccochizzo ci sono aggiornamenti? Mi dici come si chiama la tua concessionaria Peugeot ? Grazie.

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:Niccochizzo ci sono aggiornamenti? Mi dici come si chiama la tua concessionaria Peugeot ? Grazie.
La mia concessionaria si chiama Estensi Mortori, Ferrara. Per ora non ci sono aggiornamenti :( come vi avevo anticipato nella mia concessionaria di solito ordinano 208 Allure con il navigatore. Quindi devo attendere che l'officina ne abbia una senza a disposizione. Lunedì li chiamo per esporre il problema dei sensori di pargheggio: l'unico modo per visualizzarli è far configurare l'RCC con una Allure che li abbia. Tuttavia l'optional dei sensori su allure comprende anche la retrocamera che le active non hanno. Chiederò se posso far montare una retrocamera con attacco universale (prezzo 15€) oppure per forza una con attacco proprietario (prezzo>100€). Altrimenti inserendo la retromarcia comparirebbe una schermata nera e a destra in piccolo le info dei sensori di parcheggio. Attualmente invece compaiono i sensori a tutto schermo.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Sto aspettando che mi mandano questo video perché ce l’ha un mio amico, appena ce l’ho lo metto su YouTube e poi posto il link. Cosi potete vedere come è tutto intoccabile. Chissà forse in futuro faranno qualche passo indietro lasciando più libertà di modifica.

NiccoChizzo

Quando avrò l'infotainment completo e la retrocamera mancherà solo una cosa per finire l'auto: il battitacco. Poi pubblicherò un video dove vi faccio vedere la macchina con tutte le altre piccole modifiche che ho fatto ;)

fischio19

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:Quando avrò l'infotainment completo e la retrocamera mancherà solo una cosa per finire l'auto: il battitacco. Poi pubblicherò un video dove vi faccio vedere la macchina con tutte le altre piccole modifiche che ho fatto ;)
Che modifiche hai fatto? io vorrei mettere la pellicola nei vetri posteriori e vetro centrale ma ho paura che duri poco e poi sono costretto a rifare il lavoro....e mi piacerebbe mettere il kit a Led ma poi sono a rischio multa......

NiccoChizzo

fischio19 ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:Quando avrò l'infotainment completo e la retrocamera mancherà solo una cosa per finire l'auto: il battitacco. Poi pubblicherò un video dove vi faccio vedere la macchina con tutte le altre piccole modifiche che ho fatto ;)
Che modifiche hai fatto? io vorrei mettere la pellicola nei vetri posteriori e vetro centrale ma ho paura che duri poco e poi sono costretto a rifare il lavoro....e mi piacerebbe mettere il kit a Led ma poi sono a rischio multa......
Ho messo il pomello del cambio dell'Allure, luci LED plafoniera abitacolo e bagagliaio, pedaliera in alluminio, luci targa ed anabbaglianti White vision. Per il kit led aspetto: magari un giorno ne uscirà uno omologato

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ragazzi buongiorno, mi è venuta un’idea per aggirare il sistema.
Non ricordo chi ha comprato l’RCC, se fischio19 o niccozhizzo, ma ad ogni modo scrivimi un PM così ti lascio il mio numero di telefono e ti spiego direttamente a voce.

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

Hallahub ha scritto:Ragazzi buongiorno, mi è venuta un’idea per aggirare il sistema.
Non ricordo chi ha comprato l’RCC, se fischio19 o niccozhizzo, ma ad ogni modo scrivimi un PM così ti lascio il mio numero di telefono e ti spiego direttamente a voce.
:applause: :applause: :applause: :applause: aspettiamo con ansia!!!!

NiccoChizzo

fax.rug ha scritto:
Hallahub ha scritto:Ragazzi buongiorno, mi è venuta un’idea per aggirare il sistema.
:applause: :applause: :applause: :applause: aspettiamo con ansia!!!!
A chi lo dici \:D/

fax.rug
Peugeottista curioso

Messaggio da fax.rug »

NiccoChizzo hai chiamato in concessionaria per i sensori?
Io sto pensando di recedere dall'acquisto...domani sera ritiro la macchina finalmente e se non è arrivato l'rcc2 bo??' Ma è sicuro che non esistono black line con i sensori? perchè a me hanno detto di aver dato il numero di telaio di una black line e magari se sono fortunato ha i sensori :razz:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”