PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
- Giacomo1954
- Peugeottista novello
Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Questa mattina mi sono deciso ad aggiornare come prima cosa il firmware. Scaricato e messo tutto ok sulla chiavetta ovviamente formattata Fat32. Vado in macchina la inserisco come da procedura e dopo quasi 30' (quindi alla fine) compare un maledetto messaggio di errore. Qualcosa è andato storto e dice pressappoco che l'aggiornamento ha rilevato un errore e che il sistema avrà funzioni limitate (nel senso che poi vedo che non funziona più niente). Schermo bloccato e non si muove di lì.
Come prima volta mi sono detto non c'è male! Quindi subito di corsa dal concessionario, ha riprovato lui stesso con la mia chiavetta ma dopo 30 minuti stesso risultato. Ormai la mattinata era finita e molto gentilmente mi ha detto se potevo tornare alla riapertura che si provava con una sua chiavetta. Torno e riproviamo subito con una sua chiavetta e tutto fila liscio. Questo per dire anche che ho trovato una persona molto gentile che mi ha risolto il problema. (Tra l' altro era la prima che andavo in officina dalla Peugeot). Per concludere mi ha invitato a ritornare quando volevo aggiornare anche le mappe. Secondo voi cosa devo fare? Riprovo da me o vado la lui con la sicurezza che tutto vada per il verso giusto? Ovvio
Come prima volta mi sono detto non c'è male! Quindi subito di corsa dal concessionario, ha riprovato lui stesso con la mia chiavetta ma dopo 30 minuti stesso risultato. Ormai la mattinata era finita e molto gentilmente mi ha detto se potevo tornare alla riapertura che si provava con una sua chiavetta. Torno e riproviamo subito con una sua chiavetta e tutto fila liscio. Questo per dire anche che ho trovato una persona molto gentile che mi ha risolto il problema. (Tra l' altro era la prima che andavo in officina dalla Peugeot). Per concludere mi ha invitato a ritornare quando volevo aggiornare anche le mappe. Secondo voi cosa devo fare? Riprovo da me o vado la lui con la sicurezza che tutto vada per il verso giusto? Ovvio
2008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv
3D Connected Nav (Nac)
Grigio Platinum Metallizzato
Cerchi 17" Heridan
3D Connected Nav (Nac)
Cerchi 17" Heridan
Ciao Giacomo, io non ho ancora aggiornato la mia mappa ma lo farò a breve (il firmware è già aggiornato). Proprio per questo motivo seguo con interesse il thread "Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te" ed ho capito che l'aggiornamento va a buon fine se si rispettano alcune semplici regole che riassumo velocemente:
1 Estrarre gli archivi usando WinRAR e non WinZip o altri programmi simili.
2 Usare una chiave USB 3.0 da 16 o 32 GB, maggiori capienze possono creare problemi.
3 Formattare FAT32 usando formattazione profonda e non quella veloce.
Io fossi in te un tentativo lo farei, male che vada puoi sempre approfittare del gentile invito della concessionaria
1 Estrarre gli archivi usando WinRAR e non WinZip o altri programmi simili.
2 Usare una chiave USB 3.0 da 16 o 32 GB, maggiori capienze possono creare problemi.
3 Formattare FAT32 usando formattazione profonda e non quella veloce.
Io fossi in te un tentativo lo farei, male che vada puoi sempre approfittare del gentile invito della concessionaria

Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
Anche io non riesco ad inserire il formato del numero di cellulare. Come hai fatto?ferrarif1 ha scritto:Io non riesco a completare l'acquisto mi dice che il formato del numero di cellulare è sbagliato.simmar1977 ha scritto:Vi confermo di aver attivato zone di pericolo + servizi connect tramite mypeugeot francese ieri sera e questa mattina trovati attivi!
Pagato uno sproposito ma comunque contento di avere ora tutto ciò di cui ho bisogno integrato nell'auto, quindi mappe sempre aggiornate, traffico in tempo reale e autovelox/tutor.
Tu come lo hai inserito ?
P.s. a me per 3 anni chiede 279 euro
-
- Peugeottista curioso
Il rimborso mi è arrivato, ho rimandato però anche io la schermata dell'app dove compare ancora come scadenza del servizio 2019 anzichè 2021ferrarif1 ha scritto:A questo punto visto che mi trovo nella tua stessa situazione ho chiesto anche io rimborso.simmar1977 ha scritto: A me hanno risposto poco fa che mi riaccrediteranno € 130, avendone pagate € 329, perchè si sono accorti che c'era un errore in quanto la spesa totale doveva essere € 199; così come sistemeranno la questione scadenze...stiamo a vedere
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla
- Giacomo1954
- Peugeottista novello
Oggi fatto aggiornamenti della mappa (dalla 4 alla
direttamente dal concessionario...circa 45 minuti. Tutto è filato liscio.

3D Connected Nav (Nac)
Cerchi 17" Heridan
3D Connected Nav (Nac)
Cerchi 17" Heridan
Ultime notizie: Mi rimborsano l'importo totale 279 euro perchè siccome la macchina è Italiana non è possible sottoscrivere solo Zone di pericolo a 149 euro.simmar1977 ha scritto: A me hanno risposto poco fa che mi riaccrediteranno € 130, avendone pagate € 329, perchè si sono accorti che c'era un errore in quanto la spesa totale doveva essere € 199; così come sistemeranno la questione scadenze...stiamo a vedere
Ogni commento è superfluo........
Nuova 2008 SUV Allure BlueHDi 100 CV - Rosso Ultimate, Interni in tessuto TEP, Oxford Nero Mistral -
Ambiente Mistral Nero, Tetto panoramico, Advance Grip Control, Lettore CD/MP3, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Cerchi in lega 17" "HERIDAN" Diamantati / Nero brillante, Ruotino di scorta, Park Assist - Retrocamera - A bordo dal 23/02/2018 - Tessera Passione Peugeot n° 681
Ambiente Mistral Nero, Tetto panoramico, Advance Grip Control, Lettore CD/MP3, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Cerchi in lega 17" "HERIDAN" Diamantati / Nero brillante, Ruotino di scorta, Park Assist - Retrocamera - A bordo dal 23/02/2018 - Tessera Passione Peugeot n° 681
-
- Peugeottista curioso
Quindi ti disattivano il servizio??
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla
Tu lo sai ?.......simmar1977 ha scritto:Quindi ti disattivano il servizio??
I Francesi ?
Valli a capire..........
Nuova 2008 SUV Allure BlueHDi 100 CV - Rosso Ultimate, Interni in tessuto TEP, Oxford Nero Mistral -
3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Ragazzi non ho tempo per leggere questo thread infinito, ho ritirato sabato la 308 GT restyling di ottobre 2017 con NAC, da subito ho notato che con lo smartphone collegato tramite Bluetooth, se tenevo premuto il tasto dei comandi vocali (quelli della macchina fanno pena e io sono abituato a Siri) mi usciva sullo schermo la scritta “riconoscimento vocale non disponibile”, sia con Iphone 7plus aggiornato all’ultima versione sia con il 6s, allora oggi ho aggiornato sia il software NAC che la cartografia all’ultima versione ma ho sempre il solito problema, non partono i comandi vocali dell’iphone. Sulla 208 con Connect Radio che abbiamo a casa, gli stessi iPhone invece funzionano benissimo e addirittura viene scaricata anche la foto dell’album della canzone che sta riproducendo al momento su spotify, altra cosa che ad esempio sul NAC non funziona. Voi avete qualche idea su come risolvere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acquistati autovelox x nuova 308, attivati ma li ho visti solo una volta, gentilmente sapete darmi qualche indicazioe ?
Premetto che il tom tom traffic lo vedo.
Grazie
Premetto che il tom tom traffic lo vedo.
Grazie
ferrarif1 ha scritto:Tu lo sai ?.......simmar1977 ha scritto:Quindi ti disattivano il servizio??
I Francesi ?
Valli a capire..........
Ultime notizie: dopo una serie di email al "vetriolo" e dopo minacce di rivolgermi alla società della carta di credito mi ha chiamato una gentile "donzella" comunicandomi che mi rimborsano l'intero importo.
Cosa faranno con le zone di pericolo non so.....
Adesso vi faccio ridere: ho controllato l'estratto conto della carta di credito allora nella stessa data (4 aprile 2018) c'è sia l'addebito di 279 € che lo storno della stessa cifra.ferrarif1 ha scritto: Ultime notizie: dopo una serie di email al "vetriolo" e dopo minacce di rivolgermi alla società della carta di credito mi ha chiamato una gentile "donzella" comunicandomi che mi rimborsano l'intero importo.
Cosa fara:nno con le zone di pericolo non so.....
Peugeot continua a dire che i tecnici stanno controllando e che mi rimborseranno al più presto.
Risultato: spesa 0 zone di pericolo attive e servizio tecnico che controlla per rimborso.....
L'approssimazione mi fa spavento......
Speriamo bene !!!!
Incredibilmente sono riuscito a aggiornare firmware e mappe al primo tentativo!
2008 GT Line PureTech 1.2 130 CV S&S bianco madreperla - marzo 2018
- Giacomo1954
- Peugeottista novello
Ciao Solitone...solo una domanda..con quale programma hai scompattato il file scaricato?
3D Connected Nav (Nac)
Cerchi 17" Heridan
3D Connected Nav (Nac)
Cerchi 17" Heridan
Scusatemi se chiedo anche qui, io ho provato a fare l'aggiornamento sulla 308... incollo qui la stessa cosa che ho scritto in sezione 308, qui mi sembrate in più persone:
Per tutta la procedura (lentissima, un parto travagliato è meglio) ho tenuto l'auto in moto. Ho fatto prima quello firmware e tutto a posto. Poi le mappe, fa la lenta installazione e alla fine mi chiede di riavviare. Si riavvia, parte, si apre il navigatore come al solito. Penso che abbia finito, quindi tolgo la pennetta e spengo l'auto. Mi mostra un messaggio di errore che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Vado a controllare le info di sistema ma effettivamente le mappe risultano essere le 8.0.0, del 2017/12/20, mentre prima c'erano le 4.qualcosa di gennaio 2017. Mi dico ok allora si sono installate nonostante l'errore... confronto quello che dice l'app my peugeot però e noto una discrepanza... la versione è la stessa (8.0.0) ma la data risulta essere diversa (08/03/18 secondo l'applicazione).
Se ricollego la pennetta con l'aggiornamento mi propone di farlo di nuovo... secondo voi che è successo? È andato a buon fine o no? Lo ripeto?
Per tutta la procedura (lentissima, un parto travagliato è meglio) ho tenuto l'auto in moto. Ho fatto prima quello firmware e tutto a posto. Poi le mappe, fa la lenta installazione e alla fine mi chiede di riavviare. Si riavvia, parte, si apre il navigatore come al solito. Penso che abbia finito, quindi tolgo la pennetta e spengo l'auto. Mi mostra un messaggio di errore che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Vado a controllare le info di sistema ma effettivamente le mappe risultano essere le 8.0.0, del 2017/12/20, mentre prima c'erano le 4.qualcosa di gennaio 2017. Mi dico ok allora si sono installate nonostante l'errore... confronto quello che dice l'app my peugeot però e noto una discrepanza... la versione è la stessa (8.0.0) ma la data risulta essere diversa (08/03/18 secondo l'applicazione).
Se ricollego la pennetta con l'aggiornamento mi propone di farlo di nuovo... secondo voi che è successo? È andato a buon fine o no? Lo ripeto?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007