PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche
Scusate, sarà l'eta che mi penalizza ma non riesco proprio a capire questa ostinazione.
Siete disposti a spendere una follia per sostituire un intero sistema di infotainment con risultati tutti da verificare perché manca Mirrorlink o Carplay?!
Ma quando acquistate un bene, in genere vi dovreste informare almeno sulle caratteristiche che ritenete "fondamentali". Nell'era della cybertech, si pensa che tutto si possa risolvere col Software, ma non è così; oltretutto gli apparati montati sulle auto nascono tecnologicamente già obsoleti. Pensate a cosa fa uno smartphone da 300 € e chiedetevi perché ciò non sia possibile su un'auto con 4 m³ di spazio a disposizione. E' solo questione di marketing perché la tua auto deve diventare "vecchia" nel giro di 3/4 anni.
E' questione di punti di vista eh, non voglio assolutamente imporre il mio, ma se dovessi spendere dei soldi per migliorare un veicolo, investirei su assetto, freni e magari sull'audio ma senza stravolgere la filosofia che ho avallato e sottoscritto nel momento in cui ho staccato un profumato assegno.
Siete disposti a spendere una follia per sostituire un intero sistema di infotainment con risultati tutti da verificare perché manca Mirrorlink o Carplay?!
Ma quando acquistate un bene, in genere vi dovreste informare almeno sulle caratteristiche che ritenete "fondamentali". Nell'era della cybertech, si pensa che tutto si possa risolvere col Software, ma non è così; oltretutto gli apparati montati sulle auto nascono tecnologicamente già obsoleti. Pensate a cosa fa uno smartphone da 300 € e chiedetevi perché ciò non sia possibile su un'auto con 4 m³ di spazio a disposizione. E' solo questione di marketing perché la tua auto deve diventare "vecchia" nel giro di 3/4 anni.
E' questione di punti di vista eh, non voglio assolutamente imporre il mio, ma se dovessi spendere dei soldi per migliorare un veicolo, investirei su assetto, freni e magari sull'audio ma senza stravolgere la filosofia che ho avallato e sottoscritto nel momento in cui ho staccato un profumato assegno.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche
Nemmeno per me vedo questa utilità: sarà che utilizzo l’assistente vocale del mio smartphone,ma se devo leggere un messaggio sullo schermo dello smeg..non lo so..per ora non lo condivido..poi son punti di vista,ma per chi ha un IPhone,e quindi Siri,dal mio punto di vista,è una mancanza quasi sopperibile..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Pienamente d'accordo!!Manuel68 ha scritto:Scusate, sarà l'eta che mi penalizza ma non riesco proprio a capire questa ostinazione.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Quoto anche io il pensiero di Manuel! Anche a me piacerebbe avere Android Auto sulla mia 208 (c'è CarPlay, ma non ho un iPhone), ma trovo totalmente illogico andare a sostituire l'intero sistema multimediale con tutte le difficoltà che questa operazione porta; non penserete mica che si smonta il vecchio, si rimonta il nuovo ed è tutto fatto?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ho visto diverse interfacce che sostituiscono lo smeg+ e credo che il problema non sia tanto lo staccare il vecchio smeg per attaccare il nuovo sistema, ma prima di tutto si dovrebbero sborsare minimo 320€ e senza l'assoluta certezza di non perdere funzioni importanti dell'auto e rischiare di causare anche qualche danno serio.
E' ovvio che se fosse una spesa di un centinaio di €, personalmente un tentativo lo farei (o forse l'avrei fatto quando avevo i bug prima della 5.43), ma se devo pensare di spenderne 3 volte tanto, andrei da un bravo meccanico e mi faccio rimappare la centralina che è di sicuro più importante.
Giusto per i curiosi:
https://www.navitechus.com/psa12-aplus" onclick="window.open(this.href);return false;
E' ovvio che se fosse una spesa di un centinaio di €, personalmente un tentativo lo farei (o forse l'avrei fatto quando avevo i bug prima della 5.43), ma se devo pensare di spenderne 3 volte tanto, andrei da un bravo meccanico e mi faccio rimappare la centralina che è di sicuro più importante.
Giusto per i curiosi:
https://www.navitechus.com/psa12-aplus" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Sì ma sono delle cinesate assurde. A livello qualitativo sono scarse, e se hai bisogno di assistenza fai prima a buttare via tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Ecco perché ripiegherei su qualcosa di più serio.Alle2381 ha scritto:Sì ma sono delle cinesate assurde. A livello qualitativo sono scarse, e se hai bisogno di assistenza fai prima a buttare via tutto.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Condivido pienamente il messaggio di Frenz75.
Anche se un sistema con Android risulterebbe sempre aggiornabile e si può installare qualsiasi applicazione. Mentre un S.O. dedicato nasce e muore li. Ad asempio con Android si potrebbe installare un sistema di navigazione tipo Tom Tom con le mappe 3d ed è facilmente aggiornabile
Anche se un sistema con Android risulterebbe sempre aggiornabile e si può installare qualsiasi applicazione. Mentre un S.O. dedicato nasce e muore li. Ad asempio con Android si potrebbe installare un sistema di navigazione tipo Tom Tom con le mappe 3d ed è facilmente aggiornabile
ciao, scusami mi mandi il link per il firmware 5.43.A.R2 e l' aggiornanento navigatore che ho tutta robbetta vecchia in macchina ...... mille grazie in anticipo...
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, hai un messaggio privato.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che quando passo alla schermata del navigatore, ci sta troppi secondi a caricare i POI. Prima invece era immediato, qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti, la mia 308 120cv blu Hdi del 2015, ha smeg e mappe (vers 105)datate al 2015 e vorrei aggiornarle senza spendere un patrimonio. C’è un modo indolore?
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Certo, hai un messaggio privato.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
buonasera ---- ragazzi ho iun problema ..provo ad aggiornare le mappe con la nuova versione 41980 ...ma sembra che non ho spazio abbastanza. (754 mb/6,9 gb)...come faccio a cancellare le mappe ? oppure meglio aggiornare prima lo smeg alla versione 5.42 ? cosa mi consigliate ?
Quando ti dice che non c'è spazio ti chiede anche se ne vuoi cancellarne qualcuna. Basta che segui le istruzioni a video. 
L'aggiornamento 5.42 non c'entra, non ti aumenta lo spazio per le mappe.
L'aggiornamento 5.42 non c'entra, non ti aumenta lo spazio per le mappe.