PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
RC971
Peugeottista appassionato

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto:C'avete ragione e la peugeot ha assunto degli sprovveduti.
A volte, succede che per emulare il mercato si voglia offrire a tutti i costi una pletora di “chincaglierie” considerate sostanzialmente inutili ma essenziali dal punto di vista del marketing, per non restare indietro rispetto a quanto offre la concorrenza.
É facile che la creazione (lo sviluppo) di questi “balocchetti” venga oltretutto esternalizzato, per limitarne i costi, senza però curare troppo la verifica di qualcosa considerato, appunto, ormai obbligatorio ma pressochè inutile.
Quindi: Peugeot assume sprovveduti? Per quel che mi riguarda, a livello di progettazione e produzione auto, direi di no.
Se si ragiona su questi accessori marginali, invece, direi proprio che si affidi, se non a sprovveduti, a tecnici od aziende quanto meno approssimativi.
Lo scarso interesse per questa app é dimostrato dal fatto che, spesso, in seguito ad un aggiornamento, l’app non funziona del tutto sulla pressochè totalitá dei devices, finché non ci rimettono mano, quindi significa che non testano nemmeno le versioni appena rilasciate, usando appunto noi come beta tester.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

RC971 ha scritto:Ciao a tutti,
sottoscrivo Wexus: ci sono ormai app di molte altre industrie automobilistiche (Skoda, VolksWagen, BMW, Volvo, etc) e non mi sembra abbiano gli stessi problemi di questa, perlomeno, non così fequenti.
Sviluppare un’app significa necessariamente tenere conto delle variabili in gioco, altrimenti si propone un prodotto approssimativo, inutile e frustrante nell’uso, che contribuisce a farsi un’idea dell’azienda, anche se, in questo caso, non coerente con quella che, al momento, percepisco come effettiva qualitá globale dell’auto.
Un’app funziona intrfacciandosi tra telefono e sistema di bordo, é ovvio che debba essere invulnerabile alle differenze di hardware, altrimenti, meglio, molto meglio, astenersi dal farla.
Anche a me ha funzionato senza problemi per diverso tempo, poi, all’improvviso, ha smesso da sola di collegarsi; un automobilista non é un BETA tester di un software open source offerto gratuitamente, ma é una persona che ha semplicemente acquistato un’auto ed i servizi ad essa connessi, quindi ha tutto il diritto di non essere costretto a smanacciare sul proprio telefonino per tentare di risolvere problemi al di fuori della sua portata.
Se non si é in grado di rendere fruibile un prodotto per un panorama di periferiche eterogeneo, lo ripeto, penso sia meglio astenersi.
Oppure, indicare, come fanno appunto in molti, che l’app è compatibile solo con il tal sistema operativo o con un elenco di modelli.
Tanto la 3008 é troppo bella e tutti la ricompreremmo lo stesso, anche senza app! :D
Non volevo dilungarmi ma hai concluso il mio discorso in pieno!! :D \:D/ :thumbright: Ma sapete cos'è ancora peggio nei confronti di Peugeot?? -che questa app viene sponsorizzata, consigliata dalla concessionarie, quindi cavolo mi viene da dire ma la Peugeot lo sa o non lo sa che STANNO FACENDO UNA PUBBLICITA' DI UN APP CHE è INESISTENTE SENZA NE ARTE E NE PARTE! COMUNQUE COME DICI TU 3008 tutta la vita!!!!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

RC971 ha scritto:
Alex22 ha scritto:C'avete ragione e la peugeot ha assunto degli sprovveduti.
A volte, succede che per emulare il mercato si voglia offrire a tutti i costi una pletora di “chincaglierie” considerate sostanzialmente inutili ma essenziali dal punto di vista del marketing, per non restare indietro rispetto a quanto offre la concorrenza.
É facile che la creazione (lo sviluppo) di questi “balocchetti” venga oltretutto esternalizzato, per limitarne i costi, senza però curare troppo la verifica di qualcosa considerato, appunto, ormai obbligatorio ma pressochè inutile.
Quindi: Peugeot assume sprovveduti? Per quel che mi riguarda, a livello di progettazione e produzione auto, direi di no.
Se si ragiona su questi accessori marginali, invece, direi proprio che si affidi, se non a sprovveduti, a tecnici od aziende quanto meno approssimativi.
Lo scarso interesse per questa app é dimostrato dal fatto che, spesso, in seguito ad un aggiornamento, l’app non funziona del tutto sulla pressochè totalitá dei devices, finché non ci rimettono mano, quindi significa che non testano nemmeno le versioni appena rilasciate, usando appunto noi come beta tester.
Ti posso fare un banale esempio! Funziona (per modo di dire )come tapatalk! Cioè mai ogni aggiornamento non ne sistemano uno la peggiorano sempre più,seco do le sono loro gli sviluppatori!😉

Ps; qui abbiamo parlato di app e non progettazione al livello auto e motore. Ormai siamo tutti dei beta tester?🤣
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eppure vi avevo fatto un banale esempio, quello dei fitbit, un prodotto pensato praticamente esclusivamente per funzionare abbinati ad uno smartphone... e fidatevi che succede che diano problemi, basta andare sul forum di supporto.
Siete proprio sicuri al 100% che l'app renault, mercedes, bmw o quello che è non diano problemi a nessuno ma proprio nessuno? O avete chiesto a un paio di amici? No perché anche a me se un amico mi chiede gli rispondo che l'app non mi ha dato mai problemi di connessione se non rari e secondari.

Poi ognuno resti pure della sua idea.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RC971

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto:Eppure vi avevo fatto un banale esempio, quello dei fitbit, un prodotto pensato praticamente esclusivamente per funzionare abbinati ad uno smartphone... e fidatevi che succede che diano problemi, basta andare sul forum di supporto.
Siete proprio sicuri al 100% che l'app renault, mercedes, bmw o quello che è non diano problemi a nessuno ma proprio nessuno? O avete chiesto a un paio di amici? No perché anche a me se un amico mi chiede gli rispondo che l'app non mi ha dato mai problemi di connessione se non rari e secondari.

Poi ognuno resti pure della sua idea.
Se mi chiedono se l’app dá problemi, io rispondo si.
E non vedo perché uno zio od un amico dovrebbe invece rispondermi di no, se sulla sua BMW o VW l’app glieli avesse dati.
Un conto é non essere del tutto certi che “a nessuno, ma proprio a nessuno” si son verificati problemi, un conto é appurare che la percentuale di utenti insoddisfatti é assolutamente elevata per poter parlare di un prodotto affidabile.
La qualitá si accerta con elementi statistici, perché l’assoluto non esiste; un prodotto che dá un problema ogni tanto, e solo a pochi, statisticamente, é una bomba di qualitá.
Un prodotto del quale si legge più male che bene, statisticamente, é una ciofeca.
La differenza é tutta lì.
La perfezione non esiste, per questo si leggerá sempre di qualcosa che non va, su tutto, anche perché siamo portati a perdere tempo a scrivere (guarda le lenzuolate che sto stendendo qua! :D ) soprattutto quando qualcosa ci delude, raramente quando soddisfa le nostra aspettative.
Difficile che uno scriva: “apro questo topic per dire che il prodotto X funziona regolarmente”, a meno che non sia un recensore o un tester, mentre é molto più facile che la persona qualunque, come sono (perlomeno) io, si “attacchi” alla tastiera per manifestare un disappunto.
Un puntino nero in mezzo ad un foglio bianco si nota più che non tutto lo spazio bianco intorno, é un vecchio adagio, ma quando il foglio è nero per metà, allora non ci piove.
E dopo sta qua, mi sento un pò un incrocio tra Bersani e Trapattoni... :lol:
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eppure anche quella domanda era semplice... siccome anche se chiedessero a me gli risponderei che funziona benone, i miei amici penserebbero che l'app peugeot funziona benone. Così come se a te è capitato di chiedere per altri marchi ad amici e parenti.
Se poi sei andato spulciando a fondo forum di altre marche per cercare di eventuali problemi non lo so e sarebbe ben diverso dall'aver chiesto solo a due amici (e quindi la mia domanda resta lecita)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Pardon ho lasciato u a frase a metà:
*di chiedere ad amici e parenti a cui non sono capitati problemi.

RC971

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto:Eppure anche quella domanda era semplice... siccome anche se chiedessero a me gli risponderei che funziona benone, i miei amici penserebbero che l'app peugeot funziona benone. Così come se a te è capitato di chiedere per altri marchi ad amici e parenti.
Se poi sei andato spulciando a fondo forum di altre marche per cercare di eventuali problemi non lo so e sarebbe ben diverso dall'aver chiesto solo a due amici (e quindi la mia domanda resta lecita)
Ah, ora ho capito cosa vuoi dire.
Certo, in questo senso hai ragione.
Per quel che riguarda noi peugeottisti, sarebbe da creare un sondaggio, qua sul forum, col quale testare l'effettiva percentuale di persone scontente.
Si potrà fare?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

RC971 ha scritto: ......Per quel che riguarda noi peugeottisti, sarebbe da creare un sondaggio, qua sul forum, col quale testare l'effettiva percentuale di persone scontente.
Si potrà fare?
Sia nel Google Play store che nel nel App Store Apple ci sono già le apposite sezioni dove lasciare recensione e giudizio, e dove viene indicata una valutazione media (attualmente 4,3/5 in iOS e 3,7/5 su Android), postando li problematiche e critiche si ha la certezza di venire letti (e si auspica recepiti) dal team che si occupa della App

https://play.google.com/store/apps/deta ... geot&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://itunes.apple.com/it/app/mypeuge ... 87274?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

E io raccolgo l'idea di nacot (non ci avevo pensato) per vedere ad esempio come va in mercedes:

https://play.google.com/store/apps/deta ... views=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari non segnalano problemi a scaricare i tragitti (oddio a qualcuno succede) ma la cosa più frequentemente segnalata è che usando l'app diventa impossibile usare il vivavoce :lol:

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Lanciata una trentina di volte,ha funzionato solo una....direi una bella media.... :shock:
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

Alex22 ha scritto:Eppure anche quella domanda era semplice... siccome anche se chiedessero a me gli risponderei che funziona benone, i miei amici penserebbero che l'app peugeot funziona benone. Così come se a te è capitato di chiedere per altri marchi ad amici e parenti.
A me poco importa se le APP delle altre marche funzionano o meno, il detto "mal comune mezzo gaudio" non l'ho mai digerito

Io so solo che a ME, cosi come a tanti altri, funziona talmente male da renderla inutilizzabile

Funzionasse bene anche al 50/60% dei proprietari sarebbe comunque un bel fallimento
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Forse parlo cinese io. Io non ho detto mal comune mezzo gaudio, ho detto che purtroppo con st'elettronica la compatibilità può essere una bella rogna. Mi è stato risposto che invece su altri marchi è tutto rose e fiori e io sto dicendo che secondo me non è proprio così, e la risposta era volta a stemperare la piega del thread che era diventata insultare gli sviluppatori dell'app. Sicuramente si spera che le cose migliorino, sono comunque funzioni relativamente nuove.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Concordo con Alex22 sulla compatibilità dei sistemi hardware/software. Se poi si conoscesse solo un pochino come funziona il mondo Google/Android, si capirebbero molte situazioni, spesso anche incresciose.
Dopotutto quella "ciofeca" del Mirrolink, funziona solo su alcuni smartphone, mentre su altri non c'e' verso di far funzionare tale Apk, neanche a martellate. Un motivo ci sarà, dopotutto, se neanche i "geni" sono riusciti a farla funzionare ;) E sta proprio nel connubio hardware e sistema operativo integrato/sviluppato dal costruttore stesso dello smartphone!
Personalmente , a me, l'app funziona abbastanza bene....scrivo abbastanza, semplicemente perche' sono certo al 100% che alcuni percorsi non me li ha scaricati (diciamo che sono sicuro di 3)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Alex22 ha scritto:la cosa più frequentemente segnalata è che usando l'app diventa impossibile usare il vivavoce :lol:
Robetta da niente, insomma. :razz:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”