PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

RC971 ha scritto:
Nacot ha scritto:Cortesemente restiamo in topic
Il topic non si intitola "App Mypeugeot"?
Capisco invitare a non continuare a ripetere continuamente post con "insulti" agli sviluppatori, ma, su un topic come questo, di cosa dobbiamo parlare?
Senza retorica nè sarcasmo, è una domanda per capire di cosa sia ammesso discutere qui.
Come puoi leggere, soprattutto negli ultimi interventi e ovviamente non solo tuoi, più che trattare del funzionamento o meno della MyPeugeot App sulle nostre leonesse, si é scritto, e lungamente, di altro.
Tu ad esempio, suggerendo strategie di marketing a Peugeot per indurre a ritirare la App nel SO Android :D oppure dicendoci che “ ....se nel mio lavoro affronto un progetto, lo devo portare a termine, non "nel migliore dei modi", ma "a regola d'arte", senza sfumature, "se" e "ma", altrimenti è solo colpa mia.” dimenticando però che anche il miglior software possibile e immaginabile, con zero bugs, che gira perfettamente con un SO, se qualcuno gli modifica anche di pochissimo il suddetto SO, ecco che salta tutti, oppure sul fatto che la App in oggetto non é effettivamente gratuita ma pagata acquistando l’auto, tutte cose già appunto dette e ritengo poco pertinenti nel nostro forum, magari più coerenti nel forum Passione Android :thumbright:
Così facendo rendiamo i topic esasperatamente lunghi senza però apportare il minimo nuovo contributo.

RC971
Peugeottista appassionato

Messaggio da RC971 »

Nacot ha scritto:
RC971 ha scritto:
Nacot ha scritto:Cortesemente restiamo in topic
Il topic non si intitola "App Mypeugeot"?
Capisco invitare a non continuare a ripetere continuamente post con "insulti" agli sviluppatori, ma, su un topic come questo, di cosa dobbiamo parlare?
Senza retorica nè sarcasmo, è una domanda per capire di cosa sia ammesso discutere qui.
Come puoi leggere, soprattutto negli ultimi interventi e ovviamente non solo tuoi, più che trattare del funzionamento o meno della MyPeugeot App sulle nostre leonesse, si é scritto, e lungamente, di altro.
Tu ad esempio, suggerendo strategie di marketing a Peugeot per indurre a ritirare la App nel SO Android :D oppure dicendoci che “ ....se nel mio lavoro affronto un progetto, lo devo portare a termine, non "nel migliore dei modi", ma "a regola d'arte", senza sfumature, "se" e "ma", altrimenti è solo colpa mia.” dimenticando però che anche il miglior software possibile e immaginabile, con zero bugs, che gira perfettamente con un SO, se qualcuno gli modifica anche di pochissimo il suddetto SO, ecco che salta tutti, oppure sul fatto che la App in oggetto non é effettivamente gratuita ma pagata acquistando l’auto, tutte cose già appunto dette e ritengo poco pertinenti nel nostro forum, magari più coerenti nel forum Passione Android :thumbright:
Così facendo rendiamo i topic esasperatamente lunghi senza però apportare il minimo nuovo contributo.
Giusto.
In effetti, rileggendomi, mi ero fatto un pò "prendere la mano"! :D ;-)
Un saluto.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

RC971 ha scritto:Giusto.
In effetti, rileggendomi, mi ero fatto un pò "prendere la mano"! :D ;-)
Un saluto.
:thumbright:
Contraccambio con piacere il saluto

DarienGi
Peugeottista novello

Messaggio da DarienGi »

Ad ogni modo non so cosa vi aspettate da questa app... ma per quello che fa, funziona bene.
Il mio ex capo aveva una land rover.. con la sua, se pagava, aveva modo anche di controllare l'auto a distanza, tipo chiudere o aprire i finestrini, o cose del genere.... onestamente, mi sembrano solo "chiapparelle", come si dice dalle mie parti.
Io l'app Peugeot l'ho scaricata, ma se tanto deve dirmi i percorsi che ho fatto, mi va bene anche che me li aggiorni random.

IMHO

Huntersplash
Peugeottista curioso

Messaggio da Huntersplash »

Salve a tutti e grazie per avermi accolto nel forum. Ho letto la vostra articolata discussione sull'app MyPeugeot. Anche io sono uno di quelli a cui non funziona (su 2008 però, ma credo che a questo punto non faccia differenza dato che i problemi con questa app sembrano "universali", dalla 208 alla 308, dalla 2008 alla 3008). Finora non sono mai riuscito a scaricare nessun dato dal computer di bordo e a visualizzarlo sul touchscreen: nessun percorso, non si associa nemmeno, né compaiono messaggi sulla app. Ho provato di tutto: concedere alla app tutte le autorizzazioni, compresa quella relativa al consumo batteria; disinstallazione e reinstallazione; downgrade alla versione 1.30 (che alcuni affermano funzioni); riassociazione del telefono al touchscreen; ri-iscrizione al servizio con un altro profilo (indirizzo email); riassocizione dell'auto. Nessun risultato ottenuto... Sinceramente è una delusione: tutta questa tecnologia e poi una semplicissima app ha tutti questi problemi... Anche su questo forum leggo di moltissimi che hanno il mio stesso problema (che, lo ricordo, non è il fatto che la app non aggiorni i dati, ma il fatto che non sia mai avvenuta una vera connessione con il computer di bordo dell'auto). Vi chiedo dunque se qualcuno che prima non riusciva MAI a collegarsi abbia risolto e se sì, come. Inoltre qualcuno si è rivolto all'assistenza di un'officina Peugeot ufficiale? Grazie in anticipo.

Huntersplash
Peugeottista curioso

Scusate: volevo scrivere che non sono mai riuscito a visualizzare questi dati sulla app, non sul touchscreen.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Peugeot mette a disposizione questa guida animata per la MyPeugeot App, magari a qualcuno può essere d’aiuto

http://peugeot-it-it.custhelp.com/euf/a ... 20APIT.swf" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Una delle prove banali anche se non risolutive è provare, se possibile, con un altro smartphone. Altrimenti l'officina darà sempre tutte le colpe a quest’ultimo...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Huntersplash
Peugeottista curioso

Alex22 ha scritto:Una delle prove banali anche se non risolutive è provare, se possibile, con un altro smartphone. Altrimenti l'officina darà sempre tutte le colpe a quest’ultimo...
Già fatto anche questo. Provato su due dispositivi Android con due diverse versioni del sistema operativo (l'ultima e il terzultimo). Farò ancora una prova con un terzo dispositivo... Non si sa mai. Ma credo che servirà a poco. Quello che non capisco è comunque da cosa possa dipendere: dalla app? Dallo smartphone? Dal tablet? Dal computer di bordo che non trasmette alcunché?

RC971

Messaggio da RC971 »

...no, RC971, no, stai zitto, devi stare zitto... :D
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Allora chiedi lumi in officina. A me, xz1 android 9 funziona perfettamente, come sul precedente p9 android 7.

Ps. Inutile fare sarcasmo, si dimostra solo di non aver capito cosa si obiettava.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ah aggiungo che io ho il sistema nac come infotaiment.

RC971

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto: Ps. Inutile fare sarcasmo, si dimostra solo di non aver capito cosa si obiettava.
Non hai capito a cosa era riferito il sarcasmo, e cioé che era autoironico, ma pazienza, se no si ricominica...

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Miracolo!!!!Ho aggiornato la mappa alla versione 13 e l'app Mypeugeot si è scaricata tutti i percorsi fatti!!!!Mistero della tecnologia...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Sempre a proposito di misteri tecnologici, a me MyPeugeot (della quale, ripeto, non ho di che lamentarmi) non mi ha ancora notificato l'aggiornamento della cartografia. Sono ancora alla versione 10. Boh.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”