PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tony.venneri
Peugeottista curioso

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da tony.venneri »

tony.venneri ha scritto:Aggiornamento completato con successo.
Adesso faro le seguenti prove:
a) Disconnessione dopo 3 min del bluetooth del mio Samsung GT I9003 (fw Android 2.3.5) (molto frequenti ed è il motivo principale pec cui ho aggiornato il fw del wipnav)
b) Nuove mappe WIPNAV 2011-2012

Vi farò sapere..
a) si sconnette ancora ma con meno frequenza. Speravo che avessero trovato una soluzione definitiva
b) le mappe 2011-2012 sono OK

P.S. Pensavo che avessero introdotto la possibilità di settare il consumo medio in km/l. Io ho la versione Outdoor e non ho possibilità di impostare questa unità di misura per il consumo (solo l/100km) :-(

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Nel mio vip nav è possibile settare l'unità di misura in km/L , a memoria non ricordo come ma so per certo che si può
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Electricblue

rigurdo il cellulare comprati un nokia :D ,io ho il c7 e funziona tutto alla perfezione :applause:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Electricblue ha scritto:Nel mio vip nav è possibile settare l'unità di misura in km/L , a memoria non ricordo come ma so per certo che si può
Temo tu ti stai sbagliando,ma così non fosse,allora ben venga il dettaglio dei menu' da impostare per attivare questa visualizzazione!
---------------------------------------------
Per quanto concerne le differenze tra il fw 29.01 ed il 33b di primo acchitto ho avuto la netta sensazione esista tra le due versioni fw una diversa gestione elettronica delle luci diurne in generale ( anche riferito al quadro strumenti ,nav ecc... ).Potrei sbagliarmi ma sembrerebbe fosse stata applicata una diversa taratura sul "crepuscolare", sui contrasti/luminosità ,sul WIPNAV , sulle "sensibilità-luci" in generale se mi passate il termine non proprio corretto, mna non saprei dettagliarlo meglio al momento.
Qualche altro "BETA_TESTER" ha avuto questa impressione?
Oppure semplicemente i valori di default per tali caratteristiche luci che questa versione 33B applica erano diversi dai valori di default applicati nella 29.01.
Saluti.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

CLAUDIOF ha scritto:
Electricblue ha scritto:Nel mio vip nav è possibile settare l'unità di misura in km/L , a memoria non ricordo come ma so per certo che si può
Temo tu ti stai sbagliando,ma così non fosse,allora ben venga il dettaglio dei menu' da impostare per attivare questa visualizzazione!
Ciao ClaudioF,
Electriblue non si sbaglia! :salute:
La possibilità di settare i due diversi parametri, tra l'altro potendo in moltissimi casi "passare" la visualizzazione dei dati del veicolo (consumi) alternativamente sullo schermo del WIP o del cdb sul cruscotto, è una prerogativa che, a quanto pare, è "random" a partire da una certa data in poi, anzi a dirla tutta non è manco più random mi sa perchè ultimamente nessuno ha più questa possibilità. Inoltre, dal 2011, è stata tolta la possibilità di visualizzare i dati sul cruscotto, ma solo sullo schermo del WIP. Rimane, così sembra, la possibilità di settare i due diversi parametri dei consumi solo col WIP Sound. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Ciao Barone,
Diciamo che a leggere vari thread postati in varie sezioni ,questa possibilità nasce, vive,o è interdetta a seconda delle versioni di fw,piuttosto che di opzioni presenti o meno su vari modelli!. :?
Ed almeno per me non è chiarissimo quando tale ozione esiste e quando no!
Una qual sorta di Opzione a sorpresa!!!! :lol:
Peraltro ben venga ,questa opzione se fosse sempre disponibile e ne sarei il primo felice utilizzatore ! :)
Il sapere eventualmente il giro menù da provare per tale cambio di setting era inteso come controllo ( anche e soprattutto da parte mia e magari da altri possessori di peugeot ) per verificare se il setting ( tentato o fatto per tale modalità visualizzativa ) fosse stato correttamente impostato.
Ps : un quesito che nasce in questo istante--> magari dentro i menu CBT nascosti -"setup+1-2-3"- qualche opzione ad hoc può influenzare questa modalità visualizzativa?.
Al solito, qualche dritta su chi avesse già fatto questi controlli sarebbe gradita!
Saluti

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Non è una questione di firmware mi sa. Tant'è che io ho la 29.01, ma anche altri, da me non è presente, ad altri si.
Non so nemmeno se sia possibile abilitarla direttamente, ma mi pare fosse possibile farlo (ma non chiedermi in che termini, non mi ricordo) in officina Peugeot. Valeva, se non ricordo male, la stessa regola per la possibilità di disattivare/attivare il freno di stazionamento elettronico... :)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

Ragazzi come posso fqre per avere il fw 33??
E le mappe aggiornate 2011-2012 rneg
Vi ringrazio anticipatamente
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

@ tony verreri

P.S. Pensavo che avessero introdotto la possibilità di settare il consumo medio in km/l. Io ho la versione Outdoor e non ho possibilità di impostare questa unità di misura per il consumo (solo l/100km) :-(

Ciao ragazzi, riguardo questo problema, io posso assicurare che non è un problema di firmware, infatti mi hanno consegnato la macchina con il fw 24.xx, per poi aggiornare a tutti gli altri: 27xx,28xx,29xx,fino all'attuale 33b 3309, e la funzione della commutazione Km/lt - lt x 100Km è sempre stata disponibile.
Sarò banale, ma voglio ricordare la procedura:
P1010184(1).jpg
P1010185(2).jpg
P1010186(3).jpg
P1010187(4).jpg
Spero di essere stato utile. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ottima la spiegazione con le schermate, Mimmo! :applause:
Questo dimostra ancora di più che è possibile il cambio del "set" tra una unità e l'altra solo per date vetture, a prescindere dal fw. E' una cosa, quella, che riescono a regolare in Peugeot col computer (se hanno voglia e tempo :roll: )...

rafa75
Peugeottista appassionato

Messaggio da rafa75 »

dalle foto mi sembra un wipnav di versione diversa, nel mio ad esempio non c'è la vista a schede/tab che si vede nella prima foto..
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

rafa75 ha scritto:dalle foto mi sembra un wipnav di versione diversa, nel mio ad esempio non c'è la vista a schede/tab che si vede nella prima foto..
Quella visualizzazione c'è solo sulla 3008... sul monitor da 7" delle nostre 308 non ci sono le tab e neanche la visualizzazione dei consumi.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Electricblue

La mia 207 ha la visualizzazione come quella di mimmo520

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi quella vista "a schede tab" è prerogativa solo di alcune "versioni" di wip nav, ovvero di quelle che hanno la doppia possibilità di visualizzazione schermo->cruscotto. :)

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

baronecausio ha scritto:Ragazzi quella vista "a schede tab" è prerogativa solo di alcune "versioni" di wip nav, ovvero di quelle che hanno la doppia possibilità di visualizzazione schermo->cruscotto. :)
Ciao baronecausio, la mia leonessa sul cruscotto ha solo un piccolo display che riporta solo i Km parziali, quelli totali, e i km mancanti alla manutenzione programmata. :scratch: Intendi questo per doppia visualizzazione?
Ho avuto modo di vedere invece che che su alcune versioni il display del cruscotto è molto più ampio e riporta molte più informazioni, :shock: però non sò se si tratta del WipNav o di altro dispositivo. Ho voluto specificare per onore di cronaca. :D Ciao.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”