PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Spinoza »

mishima ha scritto:Ma è possibile inserire la quantità di carburante che si immette ad ogni rifornimento?
Sulla app non trovo la possibilità!
La quantità di carburante no, essa stessa lo rileva quando si connette.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Fatto ultimo aggiornamento e come per magia non funziona di nuovo. Applicazione scandalosa va una volta ogni cinque aggiornamenti e pensare che fino all'ultimo aggiornamento credevo avessero risolto tutti i problemi visto che funzionava perfettamente.
Imbarazzante :mad:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

STENO70 ha scritto:Fatto ultimo aggiornamento e come per magia non funziona di nuovo. Applicazione scandalosa va una volta ogni cinque aggiornamenti e pensare che fino all'ultimo aggiornamento credevo avessero risolto tutti i problemi visto che funzionava perfettamente.
Imbarazzante :mad:
Trovo fastidioso ripetermi, chiedo venia, ma evidentemente i miei precedenti interventi non sono bastati.
A moltissimi la App funziona, fanno testo non solo i contributi qui sul forum ma soprattutto quelli negli store sia Apple che Android.
Se una App è scandalosa, imbarazzante o peggio, non funziona a nessuno, oppure evidenzia a tutti le medesime disfunzioni, se invece (come accade alla MyPeugeot App) da problemi solo ad alcuni, vuoi per il modello di smartphone o per il SO installato, vuoi per una concomitanza di App in background che potenzialmente si disturbano, ci si deve limitare a segnalare i problemi riscontrati, l’SO su cui accade, magari il modello dello smartphone, ma cortesemente basta con questa aggettivazione impropria e fuorviante.

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Può darsi che non gli abbia letti e chiedo venia per questo. Mi sa che non hai capito quello che ho scritto ma sinceramente poco mi importa e passo oltre. Da ora in avanti se non mi funziona me lo tengo per me. Va bene cosi? Saluti
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

STENO70 ha scritto:Può darsi che non gli abbia letti e chiedo venia per questo. Mi sa che non hai capito quello che ho scritto ma sinceramente poco mi importa e passo oltre. Da ora in avanti se non mi funziona me lo tengo per me. Va bene cosi? Saluti
Quoto in toto,a me non funziona più... :(
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Non va Honor 7a

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Vorrei evitare inutili e perniciosi dibattiti o polemiche, finalizzando innanzitutto alla soluzione dei problemi, quando ci sono.
Nel web si possono trovare migliaia di articoli, messaggi, post &co che cercano di dare risposte a chi si ritrova una App, qualsiasi App, bloccata o non funzionante secondo specifiche, pubblico un link di uno di questi articoli
https://tecnowiz.net/come-riparare-app- ... unzionano/" onclick="window.open(this.href);return false;

cocky
Peugeottista curioso

Messaggio da cocky »

Scusa Nacot, ma di solito ci si fa un giro su forum specifici come questo e con argomenti specifici come questo che si intitola appunto “app MyPeugeot” per vedere se anche altri hanno avuto problemi e magari si posta anche la propria esperienza a proposito. Questa App è da tempo che non funziona correttamente per tante persone , le soluzioni che hai linkato le conosco a perfezione e probabilmente le conosceranno anche tanti altri che postano qui, ma se un app prima funziona e poi no a seconda degli aggiornamenti. A me oltre alle notifiche sono spariti anche i servizi che ho attivi sulla macchina come ad esempio il servizio speedcam alert, che in realtà comunque continua a funzionare.

Poi è anche normale che le segnalazioni siamo anche ridondanti.

Con amicizia
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Assolutamente condivisibile quello che scrivi @cocky, visto che conosci i forum specifici sia del mondo Apple che Android, sarai perfettamente al corrente che problematiche di mal funzionamento e/o di blocco capitano purtroppo prima o poi, a macchia di leopardo, a praticamente tutte o quasi le App presenti
Il mio intervento era solo rivolto a stigmatizzare aggettivazioni quali appunto “scandalosa” “imbarazzante” e simili.
Essendo in vena di link, posto quelli dei due store, Apple e Android, relativi alla App MyPeugeot, con tanto di numerosissimi commenti
https://itunes.apple.com/it/app/mypeuge ... 87274?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
https://play.google.com/store/apps/deta ... geot&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Miracolosamente rifunziona dopo quasi un mese, ha scaricato tutti i percorsi precedenti
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

ashe77
Peugeottista novello

Messaggio da ashe77 »

Lo so che qui avete tutti la GT line con la radio che fa anche il caffè.

Ma qualcuno di voi ha la radio Bosch (quella della active) e gli funziona l'app?

carlonumeri
Peugeottista curioso

Messaggio da carlonumeri »

Ggapr ha scritto: Non c'è un modo per impostare l'applicazione per far capire che si tratta solo di una sosta?
Ciao, sì credo si possa. Basta selezionare i viaggi che vuoi unire (devono essere consecutivi e credo nello stesso giorno) e in alto a sx compare il numero dei viaggi selezionati, a destra del numero il simbolo di una catenina per unire i viaggi. Poi verrà segnalato che quel viaggio è l'unione di 2/3/ecc.... Io ho fatto una prova e se sbagli non credo si riesca poi a scorporarli... O almeno io non ci riesco.
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

birius
Peugeottista appassionato

Messaggio da birius »

Dopo aver segnalato a Peugeot che l'applicazione si connette quando vuole pur avendo installato anche l'ultima versione disponibile, oggi ho ricevuto la risposta da peugeot vhe vi allego integralmente.

Gentile Cliente,

riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che la piattaforma Android ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti che integrano una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.

I clienti che utilizzano smartphone Android non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.

Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.

I team di PSA sono attualmente in contatto con i team di sviluppo Android per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.

La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento firmware per il suo smartphone direttamente dal team di sviluppo Android.
Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.
La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Risposta non del tutto valida. Io ho android pie aggiornato con patch di marzo e l'applicazione funge perfettamente in background. Alcuni marchi, come huawei, killano i processi in background per preservare la batteria, e anche se ci sarebbero le opzioni per non farle chiudere non sempre la cosa funziona. Nonostante ciò, io avevo un huawei p9 e per far funzionare l'app mi bastava avviarla e lasciarla a schermo prima di mettere in moto e registrava i viaggi tranquillamente...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

birius
Peugeottista appassionato

Messaggio da birius »

Alex22 ha scritto:Risposta non del tutto valida. Io ho android pie aggiornato con patch di marzo e l'applicazione funge perfettamente in background. Alcuni marchi, come huawei, killano i processi in background per preservare la batteria, e anche se ci sarebbero le opzioni per non farle chiudere non sempre la cosa funziona. Nonostante ciò, io avevo un huawei p9 e per far funzionare l'app mi bastava avviarla e lasciarla a schermo prima di mettere in moto e registrava i viaggi tranquillamente...
Concordo pienamente la tua osservazione: infatti ho segnalato nuovamente a Peugeot che nonostante anche il mio samsung android sia aggiornato all'ultima versione disponibile, continua a connettersi quando vuole.

Alex22 ti chiedo se hai mai provato a trasferire i tragitti su un'altro cellulare notando che una volta importati sull'altro cellulare i costi di ogni percorso spariscono, dovendo reinserire per ogni tragitto il costo del carburante.
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”