PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
romaroma
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da romaroma »

Credo che cambi ben poco tra le due versioni. Io ho la stessa tua e al momento lo smeg funziona benissimo e mai un riavvio o problemi di altri tipi con il collegamento bluetooth del telefono. E' solo l'applicazione My Peugeot che ogni tanto scarica i dati e ogni tanto no e non credo che dipenda dallo smeg perchè nella penultima versione funzionava bene e da quando l'hanno aggiornata da un po' va a singhiozzo anche a me.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

arrogatto208
Peugeottista curioso

Messaggio da arrogatto208 »

Salve a tutti,
sono un felicissimo possessore di una 208 gti del novembre 2013 con uno smeg portato da me alla versione 3.21.
Qual'è l ultima versione dello smeg che posso installare?? ho anche il navigatore compreso. lo aggiorneranno ancora???

Grazie per le vostre risposte.. :drunken:

Dumon
Peugeottista curioso

Messaggio da Dumon »

romaroma ha scritto:Credo che cambi ben poco tra le due versioni. Io ho la stessa tua e al momento lo smeg funziona benissimo e mai un riavvio o problemi di altri tipi con il collegamento bluetooth del telefono. E' solo l'applicazione My Peugeot che ogni tanto scarica i dati e ogni tanto no e non credo che dipenda dallo smeg perchè nella penultima versione funzionava bene e da quando l'hanno aggiornata da un po' va a singhiozzo anche a me.

Dici la versione 6.1.d.r19 ?

Bè un problema per me c'è:
io ho tutti i contatti della rubrica con l'indirizzo, quando tento con il navigatore di usare come destinazione un contatto, non funziona mai !
Eppure su altre auto usavo questo metodo alla grande.

voi riuscite?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ciao a tutti,ho scaricato il download delle mappe di mypeugeot su una chiavetta,volevo sapere quanto tempo più o meno ci vuole per tutto il procedimento di installazione e se ci possono essere eventuali problemi di blocco se qualcosa andasse storto

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da lupo rosso »

savsav ha scritto:Ciao a tutti,ho scaricato il download delle mappe di mypeugeot su una chiavetta,volevo sapere quanto tempo più o meno ci vuole per tutto il procedimento di installazione e se ci possono essere eventuali problemi di blocco se qualcosa andasse storto
Ciao savsav...
Proprio ieri ho aggiornato le mappe alla ver.108 ,il tutto è durato quasi un ora e mezza !
L aggiornamento deve essere fatto con l auto in moto ,ma dando un occhiata su youtube ho visto gente che ha aggiornato anche a motore spento ma con la chiave girata ! Comunque mi pare che ci sia la possibilità di aggiornare solo la mappa Italiana !
Comunque stai sereno segui le istruzioni e non avrai problemi !!! :thumbright:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

:shock: Cavolo un ora e mezza! Mi sa che me le tengo così ahahaha

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Puoi aggiornare anche una mappa alla volta. Il sistema ti tagga solo quelle da aggiornare. All'inizio te le seleziona tutte poi solo quelle che rimangono. Basta che ne deselezioni alcune e le fai un po' alla volta.

sigmatau
Peugeottista curioso

Messaggio da sigmatau »

Ciao a tutti,

ho un problema con l'aggiornamento dello SMEG sulla mia nuova 308 (2016).

Ho seguito alla lettera tutti i passaggi descritti nelle linee guida, tuttavia il sistema sembra non avviarsi quando inserisco la USB: riconosce la chiavetta, quindi inizia l'installazione e poi la finsetra si chiude e non da segni di vita.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

La chiavetta è una 32GB, formattata in FAT32 e il prodotto scaricato dal sito è un file zip e de-zippato ovviamente.

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

Ragazzi dopo aver fatto montare l'impianto mi si accende la spia della batteria (che però è carica), e non funziona il touchscreen dello smeg, e dopo qualche secondo mi esce "sistema temporaneamente non disponibile" o qualcosa del genere.
L'installatore ha posizionato il convertitore high/low level proprio dietro lo smeg; può essere che questo abbia danneggiato qualcosa? oppure è un errore che basta risolvere con una diagnosi e qualche reset?
ho già provato a resettare lo smeg ma il problema persiste.

purtroppo non ho capito se il touch non ha funzionato da quando hanno acceso la macchina per la prima volta dopo aver montato l'impianto, o dopo che hanno testato l'impianto a macchina spenta e la stessa è andata in eco mode.

L'installatore è stato evasivo e andavamo di fretta, comunque domani dovrei andare da lui... nel frattempo chiedo qui :roll:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

JPF
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da JPF »

lupo rosso ha scritto:
savsav ha scritto:Ciao a tutti,ho scaricato il download delle mappe di mypeugeot su una chiavetta,volevo sapere quanto tempo più o meno ci vuole per tutto il procedimento di installazione e se ci possono essere eventuali problemi di blocco se qualcosa andasse storto
Ciao savsav...
Proprio ieri ho aggiornato le mappe alla ver.108 ,il tutto è durato quasi un ora e mezza !
L aggiornamento deve essere fatto con l auto in moto ,ma dando un occhiata su youtube ho visto gente che ha aggiornato anche a motore spento ma con la chiave girata ! Comunque mi pare che ci sia la possibilità di aggiornare solo la mappa Italiana !
Ciao da dove hai scaricato le mappe aggiornate?
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Sasa
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Sasa »

JPF ha scritto:
lupo rosso ha scritto:
Ciao savsav...
Ciao da dove hai scaricato le mappe aggiornate?
Su my Peugeot

aitarns
Peugeottista curioso

Messaggio da aitarns »

Buongiorno ragazzi,

sulla mia nuova 308 immatricolata 30 settembre 2016 come versione firmware di sistema c'è la: SMEG5.4.B.R8 dell'1-12-15.
Tuttavia sul sito myPeugeot rella sezione MapCare mi hanno dato possibilità di scaricare un aggiornamento.
La mia domanda è: qual è l'ultima versione? E dallo zip scaricato dal sito myPeugeot, tra i files, c'è un modo per vedere la versione?

Grazie per la vostra disponibilità.
Gaetano ;-)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Su Mapcare c'è una discussione apposta e come dice il nome stesso si tratta di aggiornamento delle mappe.
Lo smeg invece si può aggiornare in officina o da solo cercando il file in rete e quindi a proprio rischio e pericolo.

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

aitarns ha scritto:Buongiorno ragazzi,

sulla mia nuova 308 immatricolata 30 settembre 2016 come versione firmware di sistema c'è la: SMEG5.4.B.R8 dell'1-12-15.
Tuttavia sul sito myPeugeot rella sezione MapCare mi hanno dato possibilità di scaricare un aggiornamento.
La mia domanda è: qual è l'ultima versione? E dallo zip scaricato dal sito myPeugeot, tra i files, c'è un modo per vedere la versione?

Grazie per la vostra disponibilità.
Gaetano ;-)
La versione del firmware dello smeg e la versione delle mappe sono due cose differenti.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

aitarns
Peugeottista curioso

Messaggio da aitarns »

Grazie innanzitutto per le risposte.
Ho fatto sicuramente confusione io. Vi riformulo il tutto.

Vi allego degli screen dalla mia leonessa. Mi dite se ci sono versioni più aggiornate?
Grazie :D

https://goo.gl/photos/mZtAcL4z3ArS9tDSA
https://goo.gl/photos/qxbZbSqHoRzaTsdy6
https://goo.gl/photos/uDkay35c3swyXJVp6
https://goo.gl/photos/qamxu2BRP68KJ5TC9
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Park Assist + Retrocamera, Keyless, Lettore CD/MP3, interni Misto TEP/Alcantara, Vetri Oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”