PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6 non riproduce brani ipod Classic 160 GB

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
demis

RT6 non riproduce brani ipod Classic 160 GB

Messaggio da demis »

Premesso che è la terza Peugeot, dopo una 407 (con RT3) e una 508 (con RT6) mi ritrovo con una 3008 per questioni familiari.
Ho trovato comoda nella 508 con RT6 la gestione dell'ipod (complicata sul RT3 con USB BOX).
Stranamente la 3008 con lo stesso sistema RT6 (della famigerata Magneti Marelli) non me lo permette più.
Quando collego l'ipod (Classic 160GB nero) il sistema RT6 vede tutti i brani, artisti, playlist ecc ma non riproduce i brani, rimane bloccato sul brano principale o altro brano che scelgo manualmente tramite i comandi.
In officina ci sbattono su da quando ho acquistato l'auto (giugno 2014) ma non ne escono neanche loro (hanno aggiornato i vari sw ma nulla).
Ho formattato varie volte l'Ipod,che è aggiornato all'ultimo sw della Apple ma nulla. Ho cambiato impostazioni sw (abilitandolo come disco oppure no su Itunes ma nulla) :banghead: .
Sono sinceramente deluso da un sistema multimediale, costato un botto, che non legge un misero Ipod che, alla data di consegna della vettura, era ancora in produzione (il suo predecessore Ipod Foto 20 GB neanche lo legge, provato su un Wipcom3D e una RD4 lo leggevano perfettamente..)
Chiedo aiuto ai colleghi forumisti per sapere se qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema o se qualcuno ha idea come risolverlo, considerando come trovi comodo il sistema Ipod e non intenda usare pennette USB di alcun genere)
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: RT6 non riproduce brani ipod Classic 160 GB

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
ti ricordi per caso sulla 508 che firmware aveva l'RT6?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

demis

Messaggio da demis »

Ciao, credo 2.70 o 2.77 e poco prima di venderla 2.80 mi pare. credi sia legato a questo? un fw più recente dovrebbe essere migliore..

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

demis ha scritto:Ciao, credo 2.70 o 2.77 e poco prima di venderla 2.80 mi pare. credi sia legato a questo? un fw più recente dovrebbe essere migliore..
È un tentativo che proverei a fare. Generalmente ad un upgrade di FW si sistemano determinati difetti, e questo potrebbe essere legato. Al massimo non è quello e si vede altro, male non penso gli faccia ;)

demis

Messaggio da demis »

Scusami ma non ho capito. il FW attuale sulla 3008 è il più attuale, 2.86B. Col vecchio FW funzionava perfettamente. :(

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

demis ha scritto:Scusami ma non ho capito. il FW attuale sulla 3008 è il più attuale, 2.86B. Col vecchio FW funzionava perfettamente. :(
Non avevi specificato che firmware avevi sulla tua nuova 3008. Mi hai detto solo quelle dei precedenti modelli che hai avuto, per cui non potevo sapere. Quindi firmware sembrerebbe da escludere.

Ma le penne normali ti funzionano o fa lo stesso difetto? Se ti fa lo stesso difetto proverei a fare una prova sostituendo il cavo usb. Magari si è rovinato uno dei due fili dati e fa questo problema.

Domanda banale: hai già provato a fare un reset totale del navigatore?

demis

Messaggio da demis »

Allora: le pennette USB funzionano, ma non hanno le stesse caratteristiche (ricerca per nome artista, per album ecc) dell'ipod. la comodità dell'ipod è impagabile. la pennetta usb ti fa solo scegliere le cartelle
Reset: ho provato più volte a resettare il navigatore tramite il tasto espulsione CD, premuto a lungo.
di altri reset non so

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

demis ha scritto:Allora: le pennette USB funzionano, ma non hanno le stesse caratteristiche (ricerca per nome artista, per album ecc) dell'ipod. la comodità dell'ipod è impagabile. la pennetta usb ti fa solo scegliere le cartelle
Reset: ho provato più volte a resettare il navigatore tramite il tasto espulsione CD, premuto a lungo.
di altri reset non so

Si comprendo che l'ipod ha altre caratteristiche (e ti do pienamente ragione), era giusto per capire se i brani dalle penne li leggeva o meno per escludere un eventuale difetto del cavo usb della radio. Quindi anche quello è da escludere.

Ho visto il manuale del wipnav+ (rt6) e l'unico reset è effettivamente quello che dici tu, quindi fatto quello francamente comincio ad essere un po' a corto di idee :scratch: :(

Un ultima prova: hai visto se con pochi brani sull'ipod (tipo 10 brani) ti da lo stesso il problema? Magari c'è un solo file che per qualche ragione gli da fastidio.

demis

Messaggio da demis »

Grazie innanzitutto, sei l'unico che si sta interessando al mio problema (non è una critica verso nessuno, sia chiaro!). Mi hai dato una buona idea, formatterò per l'ennesima volta l'ipod e proverò con pochi brani. Sai mai.
Grazie ancora

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

demis ha scritto:Grazie innanzitutto, sei l'unico che si sta interessando al mio problema (non è una critica verso nessuno, sia chiaro!). Mi hai dato una buona idea, formatterò per l'ennesima volta l'ipod e proverò con pochi brani. Sai mai.
Grazie ancora
Figurati.
Fammi sapere se va con questa prova. Mi spiace non esserti più di tamto di aiuto ma ho un wipnav rneg quindi non conosco bene l'RT6 anche se era mia intenzione sostituirlo proprio con questo.

demis

Messaggio da demis »

Allora, fatte innumerevoli prove..SI funziona..MA solo a certe condizioni. Mi spiego. Ho caricato pochi brani senza playlist e inserito l'ipod..magia..funzionava..una sera lo stacco dalla vettura e a casa inserisco più brani, sempre senza playlist. la mattina non funziona, tutto come prima. mi accorgo però che l'ipod è bloccato anche dopo lo scollegamento dalla vettura, tant'è che devo resettarlo.dopo il reset faccio partire l'ipod manualmente per vedere se funziona e dopo lo collego alla vettura..ancora magia..funziona. tutto. il problema nasce quando sta staccato per molte ore, come stamane, quando riaccendo la vettura, il sistema RT6 non lo vede o va in blocco, devo ripetere la procedura di prima (reset e collegamento alla vettura con ipod in riproduzione).Ora ho inserito anche le playlist. vedrò come va e aggiornerò la discussione.
Sebas80, grazie, anche dell'incoraggiamento. un consiglio però: lascia perdere RT6, è una ciofeca, un sistema vergognosamente vecchio, non vale un centesimo di quel che costa, vedi che ci sono sistemi android post-vendita perfettamente integrati. l'unico che, forse, vale la pena è il Wipcom3D by Becker, completo e certamente meglio progettato del RT6 (quando in una vettura in officina Peugeot collegai l'ipod funzionò subito senza problemi, addirittura funzionava perfettamente il mio vecchio ipod photo 20 gb che RT6 non vede proprio..).Fra qualche giorno aprirò qualche altra discussione in merito per altri problemi della 3008 (che riguardano anche il sw del sistema RT6).
a presto

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ti ringrazio per la dritta, mi spiace, speravo che andando avanti si tendesse a migliorare, ma devo constatare che non è così :(. Spero solo che lo smeg+ sia stato migliorato.

demis

Messaggio da demis »

Andiamo un attimo OT ma ti dico solo questo: la mia vecchia 407 aveva il RT3, tanti difetti (no bluetooth, cartografia solo su cd, niente 3D e altro) ma un pregio unico: i comandi vocali: potevi solo parlando gestire quasi tutto il sistema (era il 2005, più di 10 anni fa). Nel RT6 li hanno eliminati, e considera che è solo sw, no hw. cioè i costi sono infinitamente minori (bastava aggiornare il vecchio sw...). Chi progetta questi sistemi semplicemente non li usa, non può capire le esigenze di chi invece ne ha a che fare tutti i giorni, per lavoro e per svago. Credo che più miopi, per non dire altro, di Magneti Marelli, e PSA che gli sta dietro, non ve ne siano. Mai più!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”