Sono in attesa che mi consegnino una fiammante 208 allure completa di quasi tutti gli accessori. Mi è sorto un dubbio, l'apparato radio riceve con tecnologia DAB ? Grazie

Grazie per l'informazioneromaroma ha scritto:Nelle versioni italiane no. Il DAB è riservato solo ad altri mercati a quanto ho letto io.
In realtà anche le precedenti con lo smeg ultimo avevano questa possibilità. Forse non tutte ce l'avevano e andava richiesto, ma sul manuale utente è riportato che si può cambiare la modalità da FM a DAB.Superfre ha scritto:Ciao, riesumo questo topic.
Nelle nuove 208 al posto del vecchio navigatore danno il 3d connect e cercando la parola DAB su questo forum ho visto che con il 3008 il 3d connect è abbinato ad una radio dab. E' possibile che le nuove 208 ordinate da gennaio abbiano la radio DAB?
Magari vi risponderò io stesso quando me la consegneranno e quindi.. stay tuned
In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
Grazie comunque dell'informazione!!sebas80 ha scritto:In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
Sarebbe interessante conoscere le precise motivazioni che hanno portato Peugeot a cambiare quasi di soppiatto, e non in fase dì restilyng o di model year, non solo tipologia e funzioni ma addirittura fornitore, e parliamo di fornitori del livello di Magneti Marelli e Boschsebas80 ha scritto:In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
Nacot ha scritto:Sarebbe interessante conoscere le precise motivazioni che hanno portato Peugeot a cambiare quasi di soppiatto, e non in fase dì restilyng o di model year, non solo tipologia e funzioni ma addirittura fornitore, e parliamo di fornitori del livello di Magneti Marelli e Boschsebas80 ha scritto:In concessionaria sicuro non te la fanno una cosa del genere, a parte che molti non sanno farlo perchè la casa non fornisce questo tipo di istruzioni non prevedendo modifiche di questo genere. A parte questo è un sistema completamente diverso, andrebbe cambiato tutto il navigatore (schermo e unità) tra l'altro di marca diversa (ora lo fabbrica Bosch mentre SMEG era della Magneti Marelli), e penso anche debba essere sostituito il quadro strumenti, non penso sia così facile fare una cosa simile, ma a parte le difficoltà, ammesso anche che tecnicamente sia possibile, dovresti dissanguarti, o meglio dovrebbe farlo il tuo portafoglio, perchè questa roba costa un accidente. Trovarlo usato ovviamente manco a parlarne, è troppo nuovo.MarcoM80 ha scritto:Ciao...una domanda...io ho una 208 Allure con navigatore (consegnata a luglio 2016) ...Sarà possibile per queste aggiornare il sistema di navigazione (anche a pagamento) scaricando un pacchetto software?
Io comunque lo ritengo un segno di confusa insicurezza da parte di Peugeot che si riversa poi sulla immagine nei confronti del consumatore, poi ci sarà chi dirà che é una pratica messa in atto anche dagli altri, e sarà anche così, ma ciò non toglie che sia un segno perlomeno fastidioso