PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parrot CK3300 (Bluetooth: Vivavoce + GPS)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Retz
Peugeottista D.O.C.

Parrot CK3300 (Bluetooth: Vivavoce + GPS)

Messaggio da Retz »

:roll:

[mi è caduto il ricevitorino GPS bluettoth per terra :oops: e mi si è rotta la custodia plastica esterna :x l'ho aggiustato ma girare così non mi piace così volevo comperarne un'altro nuovo...]

ora mi frulla un'ideuzza per la testa.. :idea:
vi ricordate il mio pannellino autocostruito per il parrot?
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=60
Immagine

:idea: :idea: perchè al posto di comperare un nuovo GPS non cambiare il mio CK3100 con un bel CK3300? :D

l'idea non è male ma mi sorge un dubbio che forse qualcuno di voi potrà togliermi... :roll:

quando sono in auto il cell si connette al parrot CK3100, bene!
quando accendo anche il ricevitorino esterno GPS la banda bluettoth si suddivide fra vivavoce e GPS: ..a volte il software di navigazione rallenta e le svolte mi venivano segnalate un attimino in ritardo
! non di molto ma comunque la cosa era fastidiosa.....
tanto è vero che nei viaggi più incasottati (tipo le svolte continue nei centri delle grosse città) disattivavo per comodità il vivavoce e lasciavo solo il ricevitorino GPS bluetooth...

DOMANDA:
volevo chiedere a chi avesse già provato il nuovo CK3300 (cha ha il GPS integrato!) se il problema si risolve o meno.... :)

grassie! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: ma che caccola!
..ha un GPS integrato con solo 12 canali!!!! :? :x

dite che con l'antenna esterna prenda bene lo stesso o meglio che prenda un normale GPS bluetooth a 32 canali e mi tengo il mio vecchio buon CK3100? :oops:

uffa che palle..

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::oops: ma che caccola!
..ha un GPS integrato con solo 12 canali!!!! :? :x

dite che con l'antenna esterna prenda bene lo stesso o meglio che prenda un normale GPS bluetooth a 32 canali e mi tengo il mio vecchio buon CK3100? :oops:

uffa che palle..
Molla quel GPS... tanto è lento lo stesso... :? Prendi una antenna esterna a 32 canali... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

"esterna" in che senso?

nel senso "ricevitore bluetooth GPS 32canali + antenna esterna"? :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:"esterna" in che senso?

nel senso "ricevitore bluetooth GPS 32canali + antenna esterna"? :)
No no.. per "esterna" intendo "esterna al vivavoce"... :wink: Basta e avanza!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: ah capito!

:) comunque vada ho intenzione di interfacciarmi alla base dell'antenna di serie col GPS (come Vida) ordinandomi il pezzo di ricambio :wink:

homer
Peugeottista curioso

Messaggio da homer »

secondo voi c'è molta differenza tra 12 2 32 canali?? l'idea di poter integrare tutto in un unico dispositivo mi alletta parecchio...

inoltre nella serie Parrot CK3200 è possibile navigare nella rubrica come nella serie 3400?
207 Fèline NERA come la notte con cerchi 17" e JBL

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

homer ha scritto:secondo voi c'è molta differenza tra 12 2 32 canali?? l'idea di poter integrare tutto in un unico dispositivo mi alletta parecchio...
Piu' che il numero di canali, e' la differenza del chipset che montano i due tipi di ricevitori (SirF Xtrac e SirF StarIII)
A favore del secondo, oltre al maggior numero di satelliti teoricamente visibili (20-32), c'e' soprattutto la SENSIBILITA' (io lo tengo nel cassetto portaoggetti sopra la radio...) e la velocita' di acquisizione/riacquisizione del segnale stesso.
Tutto questo si traduce in maggior precisione anche in situazioni critiche (centro citta' con palazzoni, parabrezza schermati "307 style", ecc.).

IMHO, lascia decisamente perdere i vecchi 12-16 satelliti.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

homer
Peugeottista curioso

Messaggio da homer »

AvengerII ha scritto:
homer ha scritto:secondo voi c'è molta differenza tra 12 2 32 canali?? l'idea di poter integrare tutto in un unico dispositivo mi alletta parecchio...
Piu' che il numero di canali, e' la differenza del chipset che montano i due tipi di ricevitori (SirF Xtrac e SirF StarIII)
A favore del secondo, oltre al maggior numero di satelliti teoricamente visibili (20-32), c'e' soprattutto la SENSIBILITA' (io lo tengo nel cassetto portaoggetti sopra la radio...) e la velocita' di acquisizione/riacquisizione del segnale stesso.
Tutto questo si traduce in maggior precisione anche in situazioni critiche (centro citta' con palazzoni, parabrezza schermati "307 style", ecc.).

IMHO, lascia decisamente perdere i vecchi 12-16 satelliti.

Ciao, Marco.
grazie per la consulenza!! :D
toglimi un'altra curiosità: il meta blue bluetooth è applicabile sulla 207 che aspetto? e com'è???

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

homer ha scritto:grazie per la consulenza!! :D
toglimi un'altra curiosità: il meta blue bluetooth è applicabile sulla 207 che aspetto? e com'è???
Ahemm... non so neanche di cosa stai parlando... :roll:

Ho cercato velocemente su google, ma mi par di aver capito che sia un ambaradan di vivavoce+antifurto+gps (ma forse il gps ha la sola funzionalita' abbinata all'antifurto ?).

Cia', Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

homer
Peugeottista curioso

Messaggio da homer »

AvengerII ha scritto:
homer ha scritto:grazie per la consulenza!! :D
Ahemm... non so neanche di cosa stai parlando... :roll:

Ho cercato velocemente su google, ma mi par di aver capito che sia un ambaradan di vivavoce+antifurto+gps (ma forse il gps ha la sola funzionalita' abbinata all'antifurto ?).

Cia', Marco.
..se ho capito bene dovrebbe essere tipo il ck4100 del parrot, un bluetooth integrato in plancia.... ma non assolutamente un profano in materia...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”