PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore satellitare... ecco le foto (anche l'antenna)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Navigatore satellitare... ecco le foto (anche l'antenna)

Messaggio da chicco67 »

Ecco le foto dell'accoppiata Palm Tungsten + navigatore bluetooth GPS... con l'impiantino di alimentazione dalla rete elettrica di bordo (modestamente l'ho fatto io )

Questo è come si vede dal posto di guida

Immagine

L'apparecchio GPS occultato nella "maniglia" del coperchio vano fusibili

Immagine

Panoramica dell'abitacolo

Immagine

Il cavo di alimentazione del Palm

Immagine

L'antenna GPS "incastonata" a fianco del marchio del leone della calandra anteriore!
Immagine

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao, mi piace l'impianto che hai fatto ma volevo chiederti l'affidabilità di quella strumentazione, la marca ed il costo (se possibile)! grazie
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

giogio ha scritto:Ciao, mi piace l'impianto che hai fatto ma volevo chiederti l'affidabilità di quella strumentazione, la marca ed il costo (se possibile)! grazie

Affidabilità: ottima quella dell'hardware, quella della navigazione è molto elevata (dipende dalle mappe e dal numero di satelliti che si ricevono, ma con l'antenna esterna l'effetto canyon anche in città è pressoché nullo)

Marca e costi: palmare Tungsten T della Palm con scheda di espansione 128 MB (non conto il costo perché l'avevo già per altri utilizzi, per dati più precisi basta che dai un'occhiata sui siti di vendita on-line o in posti tipo mediaworld o computer discount) , il software di MAPOPOLIS con le relative mappe (120 euro per lle mappe dell'Europa), ricevitore GPS con antenna esterna e bluetooth (250 euro circa), 10 euro per l'alimentazione, 20 euro il braccetto di sostegno con ventosa e un paio di pomeriggi per montare il tutto in vettura.

Comodità: alta, dato che quando non lo usi puoi smontare tutto (meno l'antenna esterna, ma il ricevitore ha una seconda antenna incorporata) e utilizzare il navigatore anche a piedi o in moto (ho appena finito l'nstallazione sul mio scooterone)...

Unico limite: i messaggi vocali sono solo in inglese, ma io spikko inglisc veri uell and i hav nessun problem about quest

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Paololux

Messaggio da Paololux »

Mi sto dando da fare anche io, però cavoli l'antenna GPS costa un pacco!
Orko cane costa di più l'antenna che il Palmare :x
pfff....e pota!
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:Mi sto dando da fare anche io, però cavoli l'antenna GPS costa un pacco!
Orko cane costa di più l'antenna che il Palmare :x
pfff....e pota!
ANTENNA O RICEVITORE???

L'antenna di per se costa circa 60 euro... il ricevitore molto di più! O sbaglio? :shock: :scratch:

Con che palmare stai operando??? :homework:

chicco67

Paololux

Messaggio da Paololux »

Si scusa mi son confuso :? è il ricevitore costa caro
Forse mi arriva una Ipaq 3870 Bluetooth, vabbè non è l'ultimo modello
ma chissenefrega
:D
ImmagineImmagineImmagine
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
PaoloLux
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:Si scusa mi son confuso :? è il ricevitore costa caro
Forse mi arriva una Ipaq 3870 Bluetooth, vabbè non è l'ultimo modello
ma chissenefrega
:D
Io ho questo ricevitore

http://www.mobit.com/GLOBT308.html

ma se non ti frega molto del fatto di usare il GPS anche fuori dall'auto puoi optare per questo, che costa molto meno! :wink:

http://www.mobit.com/HAIHI203E.html

AZZ! dovremmo farci dare la percentuale da MOBIT... tutte le volte che diamo il link ai suoi prodotti... PROWLER.... VAI A BATTER CASSA!! :violent1:

chicco67

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

chicco67 ha scritto: AZZ! dovremmo farci dare la percentuale da MOBIT... tutte le volte che diamo il link ai suoi prodotti... PROWLER.... VAI A BATTER CASSA!! :violent1:
Beh, potremo vedere di far un accordo anche con loro, che ne dite?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Kranio ha scritto: Beh, potremo vedere di far un accordo anche con loro, che ne dite?
Poichè "business is business", se riusciamo a raggranellare qualcosa che permetta di mandare avanti il club (e magari sponsorizzi i raduni o qualche altra attività come i cappellini o le magliette), male non ci fa!
Ultima modifica di chicco67 il 22/04/2004, 10:11, modificato 1 volta in totale.

chicco67

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ci si puo' anche provare :wink: adesso vedo un po' com'e' e magari mando un mail ... non so' se avete visto che Bortesi adesso ci sponsorizza :D
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Paololux

Messaggio da Paololux »

Chicco mi puoi spiegare come hai fatto ad alimentare il GPS?
Quel cavo che si vede accanto al gps è l'alimentazione o l'antenna o tutti e 2?
Ti chiedo questo perchè vorrei lasciare sempre collegato il GPS in macchina
ma non sò dove collegarlo, oltretutto quando la macchina è spenta
dovrebbe tagliare la corrente (altrimenti la batteria della macchina potrebbe andare ko)
Potrei usare la presa accendisigari per collegarlo, ma quella la voglio usare per alimentare il palmare...
Io ho a disposizione un adattatore accendisigari/usb proprio per il gps
può venire utile ?
ImmagineImmagineImmagine
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
PaoloLux
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:Chicco mi puoi spiegare come hai fatto ad alimentare il GPS?
Quel cavo che si vede accanto al gps è l'alimentazione o l'antenna o tutti e 2?
Ti chiedo questo perchè vorrei lasciare sempre collegato il GPS in macchina
ma non sò dove collegarlo, oltretutto quando la macchina è spenta
dovrebbe tagliare la corrente (altrimenti la batteria della macchina potrebbe andare ko)
Potrei usare la presa accendisigari per collegarlo, ma quella la voglio usare per alimentare il palmare...
Io ho a disposizione un adattatore accendisigari/usb proprio per il gps
può venire utile ?
Molto semplice: ho smontato la presa accendisigari e ho creato una derivazione che porta il 12 V a un alimentatore nascosto nel vano fusibili!

Se vieni al raduno ti faccio vedere meglio...

chicco67

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

Su ebay il ricevitore della globalsat lo trovi per 150 € piu´spese di spedizione 20 €
307 2.0 XS HDi 136 cv

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

mit ha scritto:Su ebay il ricevitore della globalsat lo trovi per 150 € piu´spese di spedizione 20 €
Wolfi.it ricevitore Haicom 115 Euro circa per i soci del 307club!

chicco67

Paololux

Messaggio da Paololux »

Ma 115 Euro bluetooth o cavo?
ImmagineImmagineImmagine
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
PaoloLux
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”